Il fornitore luce e gas WithU conviene?
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Sommario Se sei un cliente WithU o vuoi sapere se ti converrebbe diventarlo, leggi l'articolo e scopri le offerte. Fatti richiamare per attivare le offerte
WithU fa parte dei fornitori di energia elettrica e gas metano presenti nel mercato libero e appartiene al Gruppo Europe Energy. Si occupa anche di fornire internet in fibra e mobile in un unico pacchetto, da scegliere tra la vasta gamma di offerte proposte.
WithU nasce nel 2007 e il suo fatturato ammonta a 960 milioni di euro con all'attivo più di 30.000 clienti. Opera principalmente in Italia, Slovenia, Croazia e altri paesi membri dell’Unione Europea.
In questo articolo analizzeremo le varie offerte del famoso pacchetto unico e scopriremo la convenienza di WithU.
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I vantaggi di WithU
I vantaggi che WithU propone sono molteplici, a seconda delle offerte che decidiamo di sottoscrivere. Tutte hanno, però, dei punti in comune, ovvero quello della vicinanza al suo consumatore a cui vuole semplificare le procedure ottimizzandone i consumi.
I vantaggi per i clienti WithU sono:
- possiedono un unica app Area Clienti per offrire ai clienti tutti gli strumenti per monitorare e gestire le forniture, sia su web che per telefono
- hanno a disposizione un unico Servizio Clienti per tutte le utenze, disponibile da lunedì a domenica dalle 08.00 alle 24.00, salvo festività nazionali. Il numero verde Withu da contattare è: 800 135818
- forniscono un’unica fattura per rendere più trasparenti le spese e le utenze
- sottoscrivono contratti con un unico riferimento commerciale, anche online
- possiedono una rete mobile 4g per navigare in tutta tranquillità senza rischiare interruzioni di connessione
- la connessione internet è esclusivamente a fibra ottica
- la componente luce e gas viene commissionata senza spread
Nel caso in cui invece foste alla ricerca di informazioni per scegliere un nuovo provider, vi invitiamo a leggere i nostri approfondimenti per cambiare correttamente i fornitori di gas e luce.
Offerte luce e gas WithU e Fibra tutto incluso
Il pacchetto luce e gas compreso, presenta delle offerte fisse, in cui si pagano le materie prime (di luce o gas) senza spread, ed offerte variabili in cui le stesse materie prime hanno prezzi fissi bloccati per 12 mesi. Le medesime condizioni contrattuali valgono anche se si intende scegliere il solo pacchetto luce o o quello del gas.
Vi è anche la possibilità di includere mobile e fibra in un unico pacchetto, che può rivelarsi molto comodo in quanto il cliente risponderebbe a un unico fornitore. Scegliere il pacchetto tutto incluso comporta anche sconti e risparmi notevoli, rispetto all'attivazione di una sola utenza.
Le offerte che elenchiamo hanno presentano il prezzo di ingrosso per la luce e gas e prezzi variabili a seconda della fibra:
- Tutto WithU Fibra : Fibra a 1Gb/s a 22 €/mese
- Tutto WithU Mobile: 10 GB a 4€/mese
- Facile WithU Luce+Fibra: Fibra 1Gb/s a 25 €/mese
- Facile WithU Luce+Mobile: Fibra 10 GB a 7€/mese
- Facile WithU luce + fibra + mobile: Fibra 1Gb/s a 25 €/mese, 10 GB a 7€/mese
- Facile WithU gas + fibra: Fibra 1Gb/s a 25 €/mese
- Facile WithU gas + mobile: 10 GB a 7€/mese
- Facile WithU gas + fibra + mobile: Fibra 1Gb/s a 25 €/mese, 10 GB a 7€/mese
Facilità di autolettura con WithU
L'autolettura consiste nel rilevare autonomamente i dati di consumo delle proprie utenze di energia elettrica e del gas, per poi comunicarle al proprio fornitore.
L’autolettura di gas e luce potrà essere effettuata dal 25°giorno all’ultimo giorno solare di ogni mese, comunicando il codice ID SEDE di fornitura indicato nel loro box “Informazioni Punto di Fornitura”.
Le modalità di comunicazione per l'autolettura del gas sono:
- Tramite l’App WithU disponibile su App Store e Google Play
- Facendo il login all’area riservata del sito WithU
- Chiamando il numero verde: 800.135.818
- Inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica: autolettura@withu.it
Per la lettura del contatore del gas, va tenuto conto della serie di numeri in nero, tranne gli zeri iniziali. Dopodiché si chiama il numero verde e si sceglie l’opzione 2 per la lettura del gas e si seguono le disposizioni dettate dall’operatore. Verrà infatti richiesto di inserire il numero di punto di fornitura (presente in prima pagina, nel riquadro “Informazioni sul punto di fornitura”, alla voce ID SEDE) e confermare premendo il tasto #, indicandone la lettura, sempre cliccando il tasto #.
La modalità di autolettura per la luce, invece, è quella tradizionale: premere il pulsante apposito del contatore elettrico finché non compaiono i dati relativi alla lettura A1, A2, A3 riferiti al periodo attuale. Vengono presi in considerazione tutti i numeri precedenti alla virgola, che dovranno essere comunicati al numero verde premendo l’opzione 1 riferita all’autolettura dell’energia elettrica.
Successivamente l’operatore vi chiederà di digitare il numero del punto della fornitura (reperibile in prima pagina, nel riquadro “informazioni sul punto di fornitura”, alla voce ID SEDE) confermandolo con il tasto #, indicando le letture per le tre fasce orarie: A1, A2, A3, anch'esse digitandone il tasto #.
Articoli utili su altri fornitori
- Acea
- Iren
- Eon
- Edison
- Acegas Gorizia
- Amg Gas Palermo
- Enercom Area Clienti
- Energetic Source Numero Verde
- Acinque
- Estenergy Login
Fasce orarie A1, A2, A3
Le sigle A1, A2, A3 si riferiscono al consumo effettivo di kWh nel periodo attuale cioè dal pagamento dell’ultima bolletta alla data odierna in corso.
Vengono selezionate quando si preme l’apposito pulsante del contatore elettrico che deve comunicarci la lettura dei consumi.
Per ogni sigla, corrisponde un’altra sigla che riferisce con precisione l’arco di tempo in cui va letto il consumo:
- F1: la fascia oraria che va dalle 08.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì
- F2: la fascia oraria che va dalle 07.00 alle 08.00 e dalle dalla 19.00 alle 23.00 dal lunedì al venerdì
- F3: la fascia oraria che va dalle 00,00 alle 07.00 e dalle 23.00 alle 24.00 dal lunedì alla domenica, comprese le festività (1 gennaio, 6 gennaio, giorno di Pasquetta, 25 aprile, 15 agosto, 1 novembre, 25 e 26 dicembre).
Le cifre che compariranno in seguito a queste sigle sono i consumi registrati in tali fasce orarie.
Recensioni clienti
WithU è molto attiva a condurre indagini interne, reperibili direttamente sul loro sito online oppure digitando nel motore di ricerca Google la voce “Google My Business (WithU recensioni Google)”.
In particolare, vi illustriamo una raccolta di opinioni condotta sulla loro pagina Facebook in cui sono emerse una serie di pro e contro:
Le qualità positive riscontrate nella maggior parte dei clienti WithU sono:
- un unico call center che risponde per tutte le utenze
- una sola bolletta che include luce, gas e internet
- semplicità di utilizzo dell’Area Clienti e App Withu
- proposta di un prezzo di mercato all'ingrosso
I difetti riscontrati invece
- possibili problematiche con gli operatori del servizio clienti
- pochi sportelli sul territorio nazionale
Per chi volesse approfondire questa tematica elenchiamo tutti i canali di contatto a disposizione di WithU:
- Numero Verde da fisso: 800.135.818
- Numero Verde da mobile: 045.464.54.00
- E-mail: clienti@withu.it
- E-mail PEC: segnalazioni.europe-energy@pec.it
- Indrizzo sede legale: Via Fratelli Gabba, 6 – 20121 Milano (MI)
Ricordiamo che il numero verde di WithU è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 24.00 dal lunedì alla domenica e può essere usato anche per comunicare l’autolettura.
Di seguito il link per trovare i negozi WithU presenti sul territorio italiano.
Ulteriori informazioni sugli altri utenti
- Amet
- Amaie
- trenta
- Union Gas e Luce
- Univergas
- Ultragas
- Eviva
- Audax energia
- Estenergy
- Geu energia
- Future energy
- Levigas
- Green Network
- aeegsi
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Info
Aggiornato su 30 Ott, 2024
Paolo A.
Redattore
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