Le vincitrici del concorso “Idee sulla Sostenibilità” sono le Idee
Oggi 07/07/2022 si chiude la prima edizione del concorso “Idee sulla Sostenibilità” di Papernest, giovane azienda nel settore delle utenze domestiche da sempre attenta ai temi della sostenibilità e dell’ambiente.
Tramite il portale prontobolletta.it, Papernest ha voluto dedicare un contest a ragazzi e ragazze di scuola primaria e secondaria che hanno potuto presentare i loro lavori a tema ambiente e sostenibilità.
Queste le parole di Federica Fiori, responsabile dell’iniziativa:
“Abbiamo lanciato il concorso idee sulla sostenibilità lo scorso inverno e non ci aspettavamo tutto questo clamore. Sono state decine le testate e le istituzioni che hanno deciso di sposare la nostra causa e altrettante le scuole che sono scese in campo facendo partecipare i loro studenti. Ora che il contest giunge al termine sono certa che le idee nate grazie a questa iniziativa continueranno a circolare tra tutti i bambini e ragazzi”.
Non è importante chi abbia vinto ma questa volta, più che mai, a contare è stata la partecipazione attiva su un argomento così importante come quello della sostenibilità ambientale.
Chi sono i vincitori di “Idee sulla Sostenibilità” prima edizione?
Al primo posto si sono classificati i ragazzi dell’Istituto Comprensivo G.Bovio, G Mazzini di Canosa di Puglia che con il video “Veleno a Ricreazione” hanno espresso in modo davvero toccante toccante tutta la voglia di cambiamento e salvaguardia nei confronti dell’ambiente.
Un ringraziamento speciale ai docenti Mino Porcelli, Filomena Stellino, Rita Napoletano che hanno reso possibile tutto questo.
Al secondo posto invece si classifica l’Istituto Superiore di Istruzione G. de Nobili di Catanzaro che con il lavoro “Sostenia(-Amo) la sostenibilità” ha dato un’accezione artistica al catastrofico cambiamento climatico che tutti noi stiamo subendo. Si ringraziano gli studenti Rosy Piscionieri, Ilaria Galeotti, Sofia Mancuso, Francesca Leone, Milena Merante, Alessia Serra, Siria Russomanno, Stella Longo, Napolitano, Garitta Giovanna, Fiorentino Laura per la partecipazione all’elaborato grafico.
Infine al terzo posto a pari merito troviamo la classe 4^C I.C. Pietro Mennea Barletta con l’opera “Un mondo da risparmiare” e Barbara Battaglia che con l’aiuto della docente Rosa Carfagna ha presentato un elaborato grafico dal titolo “Occhio all’energia”.
Aggiornato su 30 Ott, 2024
Alessandro S.
Redattore esperto di Energia, contrattualistica internet e nuove tecnologie
Laureato in Msc Finance Bocconi è attivo come professionista SEO e Growth Hacking. Entra in Papernest dopo esperienze in banca d’investimento e di consulenza M&A nel settore Energetico.
Laureato in Msc Finance Bocconi è attivo come professionista SEO e Growth Hacking. Entra in Papernest dopo esperienze in banca d’investimento e di consulenza M&A nel settore Energetico.