Dolomiti Energia: tutte le informazioni utili

Sommario: In questo articolo esploreremo Dolomiti Energia, un fornitore di energia che offre soluzioni sia per i clienti residenziali che per le imprese. Scopriremo le principali offerte luce e gas, i contatti utili per il servizio clienti, e cosa ne pensano gli utenti delle sue tariffe e dei suoi servizi. Se stai cercando informazioni complete e aggiornate su Dolomiti Energia, sei nel posto giusto!

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Chi è Dolomiti Energia e quali servizi offre

Dolomiti Energia è un importante fornitore di energia che opera in Italia, noto per il suo impegno verso la sostenibilità e la qualità dei servizi offerti ai clienti. Parte del gruppo Dolomiti Energia si distingue per una gamma di soluzioni energetiche pensate per privati e aziende, con particolare attenzione alla promozione di energia verde e alla trasparenza nelle tariffe.

Fondata con l'obiettivo di offrire un servizio di qualità, fornisce non solo luce e gas, ma anche una serie di servizi aggiuntivi pensati per semplificare la gestione energetica dei propri clienti.

I principali servizi di Dolomiti Energia

  • Fornitura di energia elettrica: tariffe sia fisse che variabili, con la possibilità di scegliere offerte green;
  • Fornitura di gas naturale: soluzioni convenienti e trasparenti per il gas;
  • Servizi di consulenza energetica: supporto per ottimizzare i consumi e ridurre le spese energetiche;
  • Soluzioni per l'efficienza energetica: programmi per migliorare l'efficienza energetica delle abitazioni e delle imprese.
Servizio Descrizione Dettagli principali
Fornitura Luce Offerte di energia elettrica, anche con opzioni verdi per utenti ecologici. Tariffe fisse e variabili. Energia 100% verde disponibile.
Fornitura Gas Offerte gas naturale per residenziali e business. Tariffe competitive, opzioni fisse o variabili.
Servizi di consulenza energetica Supporto per ottimizzare i consumi e ridurre le spese energetiche. Consulenze personalizzate per privati e aziende.
Soluzioni per l'efficienza energetica Programmi per migliorare l'efficienza energetica delle abitazioni e delle imprese. Analisi dei consumi e proposte per interventi di efficienza.

Perché scegliere Dolomiti Energia?

  • Sostenibilità: forte impegno verso l'energia rinnovabile;
  • Trasparenza: nessun costo nascosto, tariffe chiare e comprensibili;
  • Assistenza personalizzata: supporto tramite numero verde e sportelli sul territorio.

Le offerte luce e gas di Dolomiti Energia

Dolomiti Energia offre una vasta gamma di soluzioni per il settore energetico, sia per la fornitura di luce che di gas, con tariffe competitive e servizi pensati per soddisfare le diverse esigenze di clienti residenziali e aziendali. Le offerte sono pensate per garantire il massimo risparmio, trasparenza e sostenibilità, adattandosi alle necessità di ciascun consumatore.

Ecco le 3 migliori offerte luce e gas attive ora a Dicembre 2024 sul mercato:

Offerta Sinergika:

Offerta Casa Agile:

Offerta Zero Pensieri:

I contatti di Dolomiti Energia

Ecco tutti i contatti Dolomiti Energia, utili agli utenti per richiedere diversi servizi come voltura, subentro, autolettura, reclami, attivazione contatori, disdette, info sulle offerte e contratti e molto altro:

Dolomiti Energia Contatti
Numero Verde Clienti Privati 800.030.030
Numero Verde Imprese e P.A. 800.364.364
Fax 0461.362.447
Mail Clienti Privati clienti.casa@dolomitienergia.it
Mail Clienti Imprese clienti.impresa@dolomitienergia.it
Mail Clienti Pubblica Amministrazione clienti.pa@dolomitienergia.it
PEC info.commerciale@cert.dolomitienergia.it
Sede Legale Dolomiti Energia SpA - Via Fersina, 23 38123 Trento

Gli sportelli di Dolomiti Energia in Italia

Sia che si tratti di avere maggiori informazioni sulle singole offerte, sia che si tratti di valutare se cambiare fornitore luce o gas, lo sportello online Dolimiti Energia è a disposizione degli utenti.
I servizi di Dolomiti energia online sono completi e facili da utilizzare da parte di chiunque.

Tutti quelli che invece sono già clienti, possono accedere come già accennato all’area clienti online. In questo modo potranno controllare in autonomia tutti i dati della bolletta Dolomiti energia evitando di perdere tempo inutilmente.

Lo sportello Dolomiti Energia:

Il gruppo Dolomiti Energia ha la sede legale e uno sportello a Trento, in Trentino Alto Adige. Chi avesse necessità di informazioni o di aiuto potrà rivolgersi anche direttamente allo sportello di Trento. Bisognerà portare con sé una bolletta della luce per avere a disposizione il codice POD e PDR.

Qui di seguito è possibile vedere l'elenco di tutti gli sportelli Dolomiti Energia con compresi indirizzi, orari di apertura e contatti.

Ufficio Indirizzo Orario Telefono
Trento via Fersina, 23 Lun-Ver 8.00 - 12.00;
Mar-Gio 8.00 - 16.00;
Mer 8.00 - 12.00, 13.30 - 16.00
Tel: 0464.456.111
Fax: 0464.456.222
Rovereto via Manzoni, 24 Mar-Ven 8.00 - 12.00;
Lun-Mer 8.00 - 16.00;
Gio 8.00 - 12.00, 13.30 - 16.00
Tel: 0461.362.222
Fax: 0461.362.236
Mezzolombardo c/o sede AIR via Milano, 10 Lun 8.00 - 12.00, 13.30 - 16.00; Mar-Ven 8.00 - 12.00 Tel: 800.030.030
Pergine Valsugana c/o sede STET viale Venezia 2/e Lun 8.00 - 12.00, 13.30 – 15.30; Mar-Ven 8.00 - 12.00 Tel: 800.030.030
Cles Piazza Municipio, 3 Lun-Mer 8.00 - 12.00 e 13:30 - 16.00; Ven 8.00 - 12.00 Tel: 800.030.030
Riva del Garda via Ardaro, 27 Lun-Gio 8.00 - 12.00 e 14.00, 15.30; Ven 8.00 – 12.00 Tel: 800.030.030
Tione via Stenico, 11 Lun-Ven 8.00 - 12.00 Tel: 800.030.030
Panchià Località Salezze, 12 Gio 9.00 - 12.30, 13.30 – 16.00 Tel: 800.030.030
Borgo Valsugana Corso Ausugum, 34 Lun 08.30 - 12.00, 13.00 - 16.00 Tel: 800.030.030

Cosa dicono i clienti del fornitore?

Dolomiti Energia è un operatore molto attento ai bisogni dei suoi clienti e questo è visibile anche nelle recensioni e nelle opinioni che questi lasciano sul web. Molti clienti pensano infatti che Dolomiti Energia sia un'ottima società soprattutto da un punto di vista di trasparenza e convenienza. Possiamo vederlo nella recensione qui sotto.

Serie, trasparente e conveniente

⭐⭐⭐⭐⭐
Reputo questa azienda molto seria e trasparente e oltretutto tra le più convenienti del mercato. Sono cliente da diversi anni e non ho mai avuto problemi, l'area online è semplice e funziona bene. Bisogna comunque controllare alla scadenza della tariffa che al rinnova sia sempre conveniente, ma fidatevi, come fornitori di energia è tra quelli più onesti.

Non sempre però il fornitore riesce ad essere impeccabile e ci sono diversi utenti che hanno avuto esperienze negative. In questo caso si può vedere come il servizio clienti di Dolomiti Energia non riesca ad essere sempre puntuale nelle risposte agli utenti.

Per il gas meglio altre compagnie. Pessima esperienza.


Faccio parte, purtroppo, delle persone che hanno richiesto l'attivazione del gas. Scrivere email al servizio clienti e non ricevere alcuna risposta per giorni è vergognoso. Rispondono anche oltre gli 8 giorni se va bene... Se entro qualche giorno non si faranno sentire cambierò operatore. Con la luce non ho mai avuto problemi.

Ti abbiamo lasciato un esempio di recensione positiva e una recensione negativa dei clienti di Dolomiti Energia, ma c'è molto altro da scoprire: se sei interessato a conoscere più opinioni degli utenti, puoi visitare la nostra pagina dedicata alle recensioni di Dolomiti Energia.

Chiamaci e risparmia in bolletta!

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 18 Dic, 2024

Gaia Della Ghelfa

Redattrice SEO specializzata nella sostenibilità

Laureata con lode in Comunicazione, Innovazione e Multimedialità presso l'Università di Pavia, sta attualmente conseguendo un Master in Marketing & Sales presso la Rome Business School, interamente in inglese. Le sue passioni per il marketing, i viaggi e la sostenibilità, unita alla sua formazione accademica e alle numerose esperienze internazionali in Norvegia, Spagna, Francia, Stati Uniti e Germania, l'hanno portata a entrare nel team SEO di Papernest a Barcellona, dove si occupa del mercato italiano.

Commenti

2 Valutazioni bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.
Enore
bright star bright star grey star grey star grey star 2/5

Sono cliente, o meglio ero cliente, dal 2017, avevo aderito all'offerta Family Altroconsumo, mi sono sempre trovato bene, fino a quando a ottobre 2021 mi è stata addebitata una bolletta da 1444 euro. Quando in tutto il 2020 ho speso meno. Poi a dicembre altra bolletta da 248,48 euro. Ovviamente ho subito contattato il numero verde, ho messo in mezzo anche Altroconsumo, dato che sono socio. Ma ad oggi, 22 gennaio 2022 non ho ancora visto 1 euro di quelli che mi sono stati prelevati dal conto, credo ingiustamente. Lo scrivo, ma penso che sia ovvio, sono passato ad altro fornitore.

Angela di viesti
bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Sono 4anni che chiedo di fare voltura a nome mio mio marito non c'è più mandato tutti documenti il mio conto della banca Ancora ci sono problemi stamattina un messaggio da Enel energia per distacco perché telefono al numero che mi anno mandato per informazioni ore per parlare con un operatore non si può perdere una giornata aspettare l'operatore sono stanca ci vuole così tanto tanto cliente dal 74

Prontobolletta.it

Gentile Angela, noi non rappresentiamo Dolomiti Energia, siamo una società che svolge un ruolo di intermediazione nella sottoscrizione e gestione dei contratti di utenza. Se vuole mettersi in contatto col proprio fornitore deve utilizzare uno dei recapiti prensenti nella pagina dedicata