Pannelli Fotovoltaici E.ON: scopri tutte le offerte

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Attualmente, E.ON ha in Italia un ruolo importante nel campo della transizione energetica, proponendo soluzioni innovative e all’avanguardia per ridurre l’impatto ambientale dei cittadini e delle imprese.

Approfondiamo quindi le offerte fotovoltaico E.ON.

Quali sono le offerte con fotovoltaico di E.ON

Nell’elenco E.ON offerte per un impianto fotovoltaico, sono presenti non solo pacchetti dedicati ai clienti domestici, ma anche a condomini e imprese. Questo perché E.ON ha sviluppato un piano per la transizione energetica completo, pensando a soluzioni che potessero aiutare il più ampio numero di tipologie di clienti.

Nello specifico, possiamo citare quattro diverse promo per il fotovoltaico:

  1. E.ON SuperSolar, per i clienti domestici
  2. E.ON WeSolar, per i condomini
  3. E.ON WelcomeSun per professionisti e piccole e medie imprese.
  4. E.ON SoleImpresa sempre per professionisti e piccole e medie imprese.


Per le grandi imprese, che presentano un più alto fabbisogno energetico e che necessitano di un impianto fotovoltaico industriale, E.ON propone un’offerta su misura.

Ma vediamo più da vicino cosa includono le offerte E.ON fotovoltaico.

E.ON SuperSolar

E.ON SuperSolar è riservata esclusivamente ai clienti domestici che desiderano fare un passo verso l’indipendenza energetica – optando per un impianto fotovoltaico e per una produzione autonoma di energia green.

Cosa include E.ON SuperSolar?

L’offerta, il cui prezzo parte da €4.560, include:

  • i moduli fotovoltaici E.ON Aura (in differenti dimensioni in funzione delle esigenze personali) e un inverter Zucchetti
  • gli ottimizzatori TIGO, per produrre energia anche nel caso in cui ci sia una scarsa luminosità ed esposizione alla luce
  • un sistema di monitoraggio, per controllare la produzione di energia del proprio impianto e i consumi effettuati
  • una polizza assicurativa All Risks, per tutelarti in caso di danni o guasti all’impianto.

Aderendo alla promo E.ON SuperSolar, gli operatori della società si occuperanno anche di gestire le pratiche amministrative per l‘ottenimento dell’Ecobonus; difatti, a coloro che acquistano (o sostituiscono) un impianto fotovoltaico, viene riconosciuto un contributo – sottoforma di sconto del 50% sul totale delle spese fatturate.

E.ON WeSolar

Per coloro che abitano in un appartamento e desiderano installare un impianto fotovoltaico condominiale, per una successiva costituzione dei cosiddetti Gruppi di Autoconsumo Collettivo, E.ON propone E.ON WeSolar.

Cosa comprende E.ON WeSolar?

L’offerta comprende:

  • moduli fotovoltaici in silicio monocristallino di alta qualità
  • un inverter, abbinato a diversi ottimizzatori di potenza per aumentare l’efficienza energetica dell’impianto
  • un’assicurazione All Risks, valida 5 anni
  • un sistema di monitoraggio, con assistenza da remoto da parte dei tecnici E.ON
  • una batteria di accumulo, per poter utilizzare in un secondo momento l’energia in surplus.

In aggiunta, è possibile usufruire di un supporto specializzato, chiamando i consulenti E.ON per illustrare durante un’assemblea condominiale, quelli che sono i vantaggi dell’impianto e delle configurazioni di autoconsumo collettivo.

E.ON WelcomeSun ed E.ON SoleImpresa

E.ON WelcomeSun ed E.ON SoleImpresa sono i due pacchetti dedicati ai professionisti, alle attività commerciali e alle piccole e medie imprese.

Cosa includono E.ON WelcomeSun ed E.ON SoleImpresa?

Entrambe le offerte includono:

  • un impianto fotovoltaico con moduli in silicio monocristallino,
  • un inverter, ottimizzatori di potenza e
  • un sistema di monitoraggio con assistenza da remoto (per 3 anni).

La differenza tra i due pacchetti sta nella potenza dell’impianto fotovoltaico, che nel primo caso va dai 10 ai 20 kW e nel secondo va dai 20 ai 50 kW. Inoltre, solo E.ON WelcomeSun include un’assicurazione All Risks dalla durata di 5 anni.

Per implementare l’offerta e migliorare la capacità dell’impianto, il cliente può decidere di aggiungere:

  • una batteria di accumulo
  • delle stazioni di ricarica per le auto elettriche
  • un’offerta luce 100% green, in esclusiva per la propria attività (che come dimostrano le recensioni E.ON, sono molto convenienti).

Attiva ora un’offerta luce e gas sostenibile! Aiuta il pianeta e inizia a risparmiare!

02 94 75 67 37

Info

Come installare un impianto fotovoltaico di E.ON

Gli step da seguire per richiedere l’impianto e procedere con la sua installazione sono molto semplici. Difatti, l’intera procedura viene seguita dai consulenti e dai tecnici E.ON fotovoltaico – che si occuperanno di tutto.

  1. Come prima cosa, sulla base delle disponibilità del cliente, viene fissato un appuntamento per un sopralluogo; quest’ultimo è utile, se non indispensabile, per valutare quale impianto installare e per verificare se i pochi requisiti tecnici necessari siano rispettati.
  2. Successivamente, i tecnici procedono con l’installazione in giornata dell’impianto, occupandosi anche della sua connessione in rete.
  3. Infine, una volta completata l’installazione del fotovoltaico, gli operatori di E.ON provvederanno alla preparazione e alla presentazione delle pratiche necessarie; queste, non riguardano solo i lavori tecnici, ma anche la parte burocratica per ottenere i contributi statali.

Impianto Fotovoltaico di E.ON: quanto costa?

La spesa per un impianto fotovoltaico E.ON varia a seconda del pacchetto scelto dal cliente e dall’impianto che più è adatto alle sue esigenze.
Come abbiamo visto prima, per un impianto domestico, la spesa parte dai €4.560. Tuttavia, non è possibile stabilire una spesa per gli impianti destinati a condomini e attività commerciali.
Infatti, saranno i consulenti E.ON a progettare una soluzione su misura vantaggiosa per ciascun cliente, a seconda di quelle che sono le sue necessità.

  • In ogni caso, scegliendo E.ON fotovoltaico, è possibile scegliere tra diverse opzioni di pagamento, attivare un finanziamento flessibile e su misura o tramite leasing convenzionato (che si potranno poi gestire da E.ON area clienti).

E.ON Fotovoltaico: come contattare un operatore

Per richiedere informazioni sul fotovoltaico, così come per un allaccio, una voltura o un subentro, ti basterà scegliere uno tra i molteplici E.ON contatti. In particolare, per contattare un operatore, puoi decidere tra varie opzioni riportate nella seguente tabella.

E.ON CONTATTI FOTOVOLTAICO
Numero Verde E.ON Clienti Privati 800 999 777(Italia)
02 9164 6102(Estero)
dal lunedì alla domenica 8:00-22:00
Numero Verde E.ON Clienti Business 800 999 22(Italia)
02 9164 6103(Estero)
dal lunedì alla domenica 8:00-22:00
E-mail E.ON Privati servizio.clienti@eon-energia
E-mail E.ON Business business@eon-energia.com
Punto E.ON più vicino www.eon-energia.com/contatti-e-punti-vendita
Video chat E.ON www.eon-energia.com/contatti-e-punti-vendita

Per conoscere qual è il punto vendita E.ON più vicino, clicca qui.

Chiamaci ora per attivare le miglior offerte luce del momento!

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 30 Ott, 2024

Marianna Giampani

Laureata in Msc Marketing al King's College London, con triennale in Economics & Management presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Attualmente lavora nel team SEO di Papernest, dedicandosi anche alla redazione di articoli per Prontobolletta.