Numero Verde Sorgenia 800.294.333: come contattare il Servizio Clienti
Ti aiutiamo ad attivare le utenze luce e gas o a cambiare fornitore in soli 5 minuti! ⚡️ Chiamaci!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Ti aiutiamo ad attivare le utenze luce e gas o a cambiare fornitore in soli 5 minuti! ⚡️ Chiamaci!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario Puoi contattare Sorgenia al numero verde 800.294.333 da fisso e al numero 02.44388001 da cellulare. Il servizio clienti di Sorgenia è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 15:00. L'assistenza Sorgenia si occupa di gestire tutte le questioni relative alle tue forniture di energia elettrica e gas.
Numero Verde di Sorgenia per attivare le offerte
Sorgenia mette a disposizione una serie di numeri per richiedere assistenza nell'attivazione di un'offerta, a seconda della tua situazione:
Numero telefonico | Tariffa | Disponibilità | Servizio |
---|---|---|---|
800.294.333 | Gratis | Lun-Ven 8:00-20:00, Sab 8:00-15:00 | Assistenza clienti domestici e clienti Business Sorgenia |
02.4438.8001 | A pagamento | Lun-Ven 8:00-20:00, Sab 8:00-15:00 | Assistenza clienti Sorgenia |
800.920.960 | Gratis | Lun-Ven 8:00-20:00, Sab 8:00-15:00 | Nuovi clienti offerte energia e gas |
800.140.084 (da fisso) | Gratis | Lun-Ven 9:00-18:00 | Servizio a Tutele Graduali |
02.4438.8084 (da cellulare) | In base al proprio operatore | Lun-Ven 9:00-18:00 | Servizio a Tutele Graduali |
In alternativa, puoi chiamare lo 02 94 75 67 37, il numero di Prontobolletta tramite il quale un esperto ti fornirà consulenza nell’attivazione di un’offerta.
La migliore offerta di Sorgenia di Novembre 2024 è la Next Energy Sunlight:
Se ti interessa, approfondisci l'offerta Sorgenia Next Energy Sunlight. Se invece hai un'impresa, scopri le offerte Sorgenia business.
Numero verde Sorgenia orari
Per contattare Sorgenia gratuitamente, il numero verde da rete fissa è 800.140.084, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 15:00. Nella tabella seguente puoi valutare le disponibilità degli operatori, in modo da contattare l’assistenza clienti negli orari di maggior reperibilità.
Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | |
---|---|---|---|---|---|---|
Inizio della Mattina | Dubbia | Dubbia | Dubbia | Dubbia | Dubbia | Ottimale |
Fine della Mattina | Dubbia | Dubbia | Dubbia | Dubbia | Dubbia | Ottimale |
Ora del Pranzo | Moderata | Moderata | Moderata | Moderata | Moderata | Chiuso |
Inizio del Pomeriggio | Ottimale | Ottimale | Ottimale | Ottimale | Ottimale | Chiuso |
Metà del Pomeriggio | Ottimale | Ottimale | Ottimale | Ottimale | Ottimale | Chiuso |
Sera | Chiuso | Chiuso | Chiuso | Chiuso | Chiuso | Chiuso |
Notte | Chiuso | Chiuso | Chiuso | Chiuso | Chiuso | Chiuso |
Autolettura Sorgenia: come inviarla
Effettuare regolarmente la lettura del contatore ti aiuta a monitorare i tuoi consumi e a ricevere una bolletta Sorgenia basata sui tuoi consumi effettivi anziché su stime.
Se devi comunicare l'autolettura del contatore gas o l'autolettura del contatore luce a Sorgenia, dovrai avere a portata di mano le cifre riportate sul contatore e il codice cliente e, infine, contattare il numero verde 800.294.333.
In alternativa al numero verde, potrai comunicare l'autolettura in altri due modi:
- tramite l’area clienti accessibile dal sito web del fornitore;
- mediante l’app MySorgenia disponibile per i tuoi dispositivi mobili.
Contatti alternativi al numero verde Sorgenia
Qualora il numero verde Sorgenia non fosse attivo, ecco le altre modalità di contatto Sorgenia:
- email;
- area clienti;
- app;
- profili social.
1. Email Sorgenia
I principali indirizzi email di Sorgenia sono:
- customercare@sorgenia.it per ricevere assistenza luce e gas;
- sorgenia@legalmail.it, l'indirizzo di posta certificata della società;
- edp@sorgenia.it, nel caso in cui ti dimenticassi di pagare una bolletta, per inviare il bollettino pagato a questa e-mail.
2. Area Clienti My Sorgenia
L'area clienti Sorgenia ti consente di svolgere una serie di operazioni:
- visualizzare e gestire le tue forniture e bollette;
- monitorare lo stato delle tue richieste e attivazioni;
- consultare le letture dei tuoi contatori e lo storico delle bollette;
- comunicare l'autolettura.
Per accedere all'area clienti:
- vai sul sito di Sorgenia nella pagina login;
- inserisci nome utente e password del tuo account;
- clicca su "Accedi".
Non riesci ad accedere?
Se non riesci ad accedere, clicca su “Non ricordi la password?” o "Non ricordi le tue credenziali?" e segui le istruzioni.
Prima di effettuare il login, naturalmente, dovrai registrarti: clicca su “Registrati” e seleziona una delle opzioni che ti verranno mostrate:
- se hai già un contratto luce o gas con Sorgenia, potrai registrarti attraverso il tuo codice cliente
- se non hai un contratto di fornitura con l'operatore, dovrai compilare i campi con i tuoi dati (nome, cognome, codice fiscale) e lasciare il tuo indirizzo e-mail e un recapito telefonico ed infine crei una password.
3. App My Sorgenia
Oltre all'area clienti, Sorgenia mette a disposizione anche l'app My Sorgenia, scaricabile da Play Store e da App Store:
FUNZIONALITÀ APP
- homepage: visualizzi immediatamente lo stato delle tue utenze relative alla tua abitazione o alla tua attività;
- alert: ti accorgi subito se ci sono anomalie e irregolarità nei consumi o nei pagamenti;
- bollette e consumi: archivi digitalmente le fatture in ordine cronologico e se desideri le paghi online. Se la tua offerta Sorgenia include Beyond Energy, consulti perfino il consumo elettrico nel dettaglio dei tuoi elettrodomestici e dispositivi di casa;
- iniziative per la sostenibilità: iscriviti alla Community Greeners per partecipare e sostenere progetti a favore dell'ambiente;
- prodotti e servizi: hai accesso a MyShop per l'acquisto di articoli e soluzioni volti a migliorare l'efficienza energetica;
- assistenza: ottieni supporto diretto per la gestione delle tue richieste, come ad esempio un subentro gas;
- autolettura: comunichi la lettura del tuo contatore in autonomia.
4. Profili social Sorgenia
Segnalazione e reclamo con Sorgenia come fare
Se ritieni di aver subito un disservizio, puoi far valere le tue ragioni mediante la trasmissione di una segnalazione o un formale reclamo a Sorgenia. Le motivazioni per cui inviare una segnalazione o un reclamo sono diversi, come una fattura di conguaglio con un importo errato, una doppia emissione di fattura, un'interruzione senza preavviso o un contratto non richiesto.
Per la formulazione del reclamo hai queste opzioni:
In alternativa, puoi scrivere una comunicazione di tuo pugno, avendo cura di indicare:
- i tuoi dati identificativi;
- le tue informazioni di contatto;
- il servizio oggetto della lamentela (energia elettrica, gas o entrambi);
- il codice cliente oppure i codici POD o PDR;
- l'indirizzo di fornitura.
In caso di form o modulo precompilato, hai lo spazio a disposizione per descrivere nel dettaglio la situazione, allegare la documentazione e specificare sin da subito se la tua richiesta ha a che fare con una di queste motivazioni:
- contrattualistica, ad esempio una modifica unilaterale o un subentro luce;
- morosità e sospensione della fornitura;
- mercato, ovvero situazioni quali contratti non richiesti, doppie fatturazioni, cambio provider;
- fatturazione, per problemi relativi a ricalcoli, consumi stimati errati, bolletta Sorgenia di chiusura;
- misura, ad esempio la verifica o un cambio contatore;
- connessioni e lavori tecnici come possono essere i preventivi e le istruzioni per un allaccio con Sorgenia, sia per quanto riguarda l'allacciamento gas che l'allacciamento luce, una voltura Sorgenia, un subentro Sorgenia o una disdetta del contratto con Sorgenia;
- bonus sociale, tra cui la sua sospensione o cessazione;
- qualità commerciale per eventuali indennizzi o se sei insoddisfatto delle prestazioni Sorgenia Servizio Clienti.
Per quanto riguarda l'invio del reclamo, tra i contatti Sorgenia figurano queste modalità:
- e-mail: customercare@sorgenia.it o pratiche.associazioni@sorgenia.it (se decidi di farti rappresentare da un'associazione);
- casella postale: Sorgenia SpA, Casella Postale 14287, 20152, Milano (MI);
- fax: numero 02.83994623.
Posso usare il Numero Verde Sorgenia per un reclamo?
Benché la società di vendita tra le modalità di presentazione indichi anche il Numero Verde Sorgenia, ti consigliamo di tutelarti inviando una comunicazione in forma scritta con ricevuta di ritorno. Ciò ti sarà utile per avvalerti del Servizio di Conciliazione, qualora ritenessi la risposta del fornitore insoddisfacente.
Sorgenia si impegna a rispondere al reclamo in forma scritta ed entro 40 giorni solari dalla ricezione, seguendo le normative di qualità del servizio stabilite. Il reclamo sarà gestito dal personale specializzato di Sorgenia. Se necessario, tuttavia, la richiesta verrà inoltrata al distributore di zona per ottenere una risposta completa, soprattutto per questioni tecniche.
Sorgenia: recensioni relative al servizio clienti
Sono diverse le recensioni su Sorgenia che i clienti lasciano in riferimento al Servizio Clienti.
In tabella sono mostrati i punti di forza e le aree di miglioramento:
Punti di forza | Aree di miglioramento |
---|---|
✔️ Gli operatori sono generalmente disponibili e professionali. | ❌ Tempi di attesa lunghi per ottenere una risposta. |
✔️ Risoluzione efficace dei problemi quando il supporto è raggiungibile. | ❌ Assistenza talvolta poco chiara e con passaggi intermedi complessi. |
✔️ Supporto cortese e attento alla risoluzione delle problematiche. | ❌ Difficoltà nel contattare il supporto e risposte spesso ritardate. |
Ecco cosa pensano i clienti che hanno avuto un'esperienza positiva:
Per quanto riguarda le recensioni negative, invece, questi sono alcuni esempi:
Sapevi che Sorgenia è impegnata nell'utilizzo di energie rinnovabili? Scopri di più sul fotovoltaico Sorgenia.
Vuoi trovare il migliore fornitore luce e gas alla velocità della luce? Affidati ai nostri esperti gratis!
02 94 75 67 37
Info
Potrebbero interessarti le seguenti guide relative ai numeri verdi di altri fornitori di luce e gas:
Domande Frequenti
Come contattare un operatore Sorgenia?
Per contattare un operatore Sorgenia hai a disposizione due numeri:
- da rete fissa 800.294.333 (gratuito, Lun-Ven 8:00-20:00, Sab 8:00-15:00);
- da cellulare 02.4438.8001 (a pagamento in base al tuo operatore telefonico, Lun-Ven 8:00-20:00, Sab 8:00-15:00).
Chi c'è dietro Sorgenia?
Sorgenia è una filiale del gruppo Sorgenia S.p.A., parte del gruppo GDF SUEZ, leader internazionale nel settore dell'energia e dei servizi.
Quanto è affidabile Sorgenia?
Sulla base delle recensioni, Sorgenia è generalmente considerata affidabile per la qualità dei suoi servizi. Tuttavia, la percezione può variare in base all'esperienza individuale con l'assistenza clienti.
Quanto costa un kilowatt di Sorgenia?
Il miglior prezzo proposto da Sorgenia è di PUN + 0,03 €/kWh (prezzo indicizzato).
Qual è il numero per effettuare la voltura con Sorgenia?
Per effettuare una voltura con Sorgenia, il numero verde da contattare è 800.294.333.
Aggiornato su 20 Dic, 2024
SEO Manager
Laureato in Brand Management presso la IULM di Milano, ha la passione per Internet, le nuove tecnologie ma soprattutto la cucina. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta
Laureato in Brand Management presso la IULM di Milano, ha la passione per Internet, le nuove tecnologie ma soprattutto la cucina. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta