Semplice Gas e Luce Numero Verde 800.069.750: contattare il Servizio Clienti

Qual è il Numero Verde di Semplice Gas e Luce? Per contattare Semplice Gas e Luce, per assistenza alla tua fornitura e per altre informazioni, puoi chiamare il numero verde 800.069.750. Il servizio clienti di Semplice Gas e Luce è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00 e il sabato dalle 14:00 alle 18:00.

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Semplice Gas e Luce numero verde

Il numero verde di Semplice Gas e Luce per ricevere informazioni e assistenza nella gestione di pratiche, come l'attivazione di un'offerta o una consulenza energetica sulla lettura della bolletta Semplice Gas e Luce, è 800.069.750. Per chi chiama da cellulare, invece, il numero Semplice Gas e Luce da digitare è 011.0122502. In alternativa, puoi contattare lo 02 94 75 67 37, per ricevere supporto da un consulente di Prontobolletta.

Tutti i contatti di Semplice Gas e Luce

Tipo di contatto Dettagli
Numero Verde 800.069.750
Numero da cellulare 011.0122502
E-mail info@semplicegasluce.it
servizioclienti@semplicegaseluce.it
E-mail reclami reclami@semplicegaseluce.it
PEC semplicegaseluce@pec.it
Form nella pagina contatti Compila il form

Un altro modo per contattare Semplice Gas e Luce è attraverso i canali social della società:
 

Consulta infine la mappa per visualizzare la Sede Legale di Semplice Gas e Luce:
 

Se desideri sapere come disdire il contratto luce o come disdire il contratto gas, ti suggeriamo di leggere le nostre guide dedicate a questi argomenti.

Email Semplice Gas e Luce

I vari indirizzi e-mail che Semplice Gas e Luce mette a disposizione consentono ai clienti di scegliere la modalità di contatto più adatta alle loro esigenze, in base alla tempestività della risposta e alla complessità della richiesta.

Per avere informazioni sulle offerte Semplice Gas e Luce o per ricevere assistenza, puoi inviare una email al seguente indirizzo di posta elettronica:

  • info@semplicegaseluce.it.

Una volta inviata la tua richiesta, riceverai una risposta entro 24/48 ore lavorative.

In alternativa a quanto detto, puoi compilare il form di contatto che troverai sul sito ufficiale dell'azienda alla sezione "Contatti". Qui dovrai inserire i seguenti dati:

  • il tuo nome;
  • la tua email;
  • il tuo recapito telefonico.

Dopo che avrai inserito tutte le informazioni richieste, ti basterà cliccare su "Invia Richiesta" per completare la procedura.

Come richiedo una consulenza?

Se vuoi richiedere gratuitamente una consulenza energetica, questi sono gli step da seguire:

  • inserisci solo semplici e poche informazioni e sarai subito ricontattato da un consulente;
  • verrai guidato nella lettura e comprensione della tua attuale bolletta Semplice Gas e Luce;
  • un consulente a te dedicato ti aiuterà a trovare la miglior offerta possibile per le tue esigenze.

In ogni caso, iscrivendoti alla newsletter riceverai tutte le news e le offerte di Semplice Gas e Luce!

Semplice Gas e Luce Area Clienti: login e funzionalità

L'Area Clienti Semplice Gas e Luce è un servizio online che permette ai clienti del fornitore di energia di gestire in modo semplice e intuitivo il loro contratto. Attraverso la piattaforma, è possibile accedere a diverse funzionalità, come ad esempio:

  • la consultazione delle fatture e delle bollette;
  • l'attivazione di nuove offerte;
  • la modifica dei dati personali.

Per registrarti all'area clienti, dovrai inserire i seguenti dati:

  1. codice cliente;
  2. Partita IVA o codice fiscale;
  3. indirizzo di posta elettronica.

A questo punto, potrai effettuare il login tramite le credenziali inserite in fase di registrazione, ossia username e password.

Non riesci ad accedere?

Se hai smarrito o non ricordi la password, clicca su "Password dimenticata?" ed esegui i passaggi richiesti.

Una volta effettuato il login, potrai visualizzare tutte le informazioni relative al tuo contratto, comprese le fatture emesse e il dettaglio dei consumi. Inoltre, è possibile attivare nuove offerte o servizi aggiuntivi, come la domiciliazione bancaria o la modifica della modalità di pagamento.

Se invece vuoi sapere cosa fare in caso di ritardo attivazione luce o ritardo attivazione gas, ti consigliamo di dare uno sguardo ai nostri articoli dedicati.

Cosa si può fare con l'app Semplice Gas e Luce?

Come l'Area Personale, anche l'app Semplice Gas e Luce risulta essere uno strumento molto utile e comodo per i clienti. In linea generale, è un'applicazione che consente di gestire in modo facile e intuitivo il proprio contratto per la fornitura di gas e luce.

L'app è scaricabile sia da Play Store che da App Store, a seconda del tuo dispositivo:

Attraverso l'app è possibile fare diverse operazioni, come:

  • controllare i consumi in tempo reale;
  • verificare le bollette e le fatture;
  • effettuare pagamenti in modo veloce e sicuro, grazie alla possibilità di salvare i dati della propria carta di credito senza doverli inserire ogni volta;
  • gestire la propria fornitura (attivare nuovi contratti, modificare le condizioni del contratto in essere, segnalare eventuali problemi o anomalie alla fornitura).

Le recensioni sul servizio clienti Semplice Gas e Luce

Sebbene Semplice Gas e Luce sia un fornitore relativamente giovane e le recensioni non siano ancora molte, ecco una panoramica dei punti di forza e delle aree di miglioramento emersi finora:

Punti di forza Aree di miglioramento
✔️ Gli operatori sono generalmente cortesi e professionali. ❌ Tempi di attesa prolungati per ricevere assistenza.
✔️ Risoluzione soddisfacente dei problemi quando il supporto è disponibile. ❌ Assistenza clienti con risposte poco chiare e procedure complicate.
✔️ Il supporto tende a essere attento alle problematiche dei clienti. ❌ Difficoltà nel contattare il supporto e risposte a volte ritardate.

Ecco alcuni esempi di recensioni Semplice Gas e Luce sul loro servizio clienti:  

C'è un numero per effettuare un reclamo Semplice Gas e Luce?

Se hai bisogno di effettuare un reclamo a Semplice Gas & Luce S.p.A., non è possibile tramite il numero verde.

Tuttavia, hai a disposizione i seguenti canali:

  • indirizzo postale: Via San Quintino 3, 10121 TORINO (TO)
  • email: servizioclienti@semplicegaseluce.it;
  • PEC: semplicegaseluce@pec.it.

Per facilitare la gestione del reclamo, puoi:
1. utilizzare i moduli scaricabili dalla sezione "Modulistica" del sito, selezionando "Reclamo/Informazioni" o "Reclamo Fatturazione Anomala";
 
oppure
 
2. inviare una comunicazione assicurandosi che contenga almeno le seguenti informazioni minime per l’identificazione e la risposta motivata scritta:

  1. nome e cognome;
  2. indirizzo di fornitura;
  3. indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o indirizzo email per l’invio della risposta scritta;
  4. servizio a cui si riferisce il reclamo (elettrico, gas, entrambi);
  5. codice alfanumerico identificativo del punto di prelievo dell’energia elettrica (POD) o di riconsegna del gas naturale (PDR), se disponibile. In caso contrario, indicare il codice cliente;
  6. breve descrizione dei fatti contestati.

Chiamaci GRATUITAMENTE per attivare le migliori offerte luce e gas!

06 94 50 59 04

Info

Oltre a Semplice Gas e Luce, potrebbero interessarti le seguenti guide relative ai numeri verdi di altri fornitori di luce e gas:

Domande Frequenti

Chi è Semplice energia?

Semplice energia è il servizio di somministrazione di energia elettrica a condizioni di libero mercato fornito da Semp srl. Semplice Luce e Gas è una società italiana specializzata nella fornitura di energia elettrica e gas naturale, che si distingue per il suo impegno nella fornitura di un servizio clienti affidabile e conveniente, attraverso un'ampia gamma di opzioni per la gestione della fornitura di energia.

Come parlare con un operatore di Semplice Gas e Luce?

Per parlare con un operatore del servizio clienti di Semplice Gas e Luce il numero verde da comporre è 800.069.750. Il servizio clienti di Semplice Gas e Luce è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00 e il sabato dalle 14:00 alle 18:00

Quanto costa Semplice luce?

Il prezzo della luce di Semplice gas e Luce è pari a PUN + 0,04 €/kWh per l'offerta SOLO WEB.

Cosa fare per attivare luce e gas?

La procedura di allaccio può essere eseguita in due modi:

  • contattando direttamente il fornitore che gestisce la rete locale;
  • rivolgendosi ad una qualsiasi società di fornitura di luce e gas presente sul mercato libero che, entro 2 giorni, provvederà a trasmettere la richiesta per l'utente finale.

Aggiornato su 18 Dic, 2024

Laureato in Brand Management presso la IULM di Milano, ha la passione per Internet, le nuove tecnologie ma soprattutto la cucina. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta