Numero Verde Eni Plenitude: da cellulare, per l’autolettura, guasti e disdetta

Qual è il numero verde di Eni Gas e Luce (ora Eni Plenitude)?: Per i clienti domestici il numero verde è 800 900 700, disponibile da cellulare al 02 44 41 41. Il servizio clienti è disponibile dal Lunedì al Sabato dalle 8.00 alle 20.00

ENI PLENITUDE: Numero Verde
CLIENTI DA CELLULARE DA FISSO ORARI
Domestico Plenitude 02 444 141 800 900 700 lun-sab 8-20
Business Plenitude 02 444 130 800.900.400 lun-sab 9-20
Condominio Eni Plenitude 02 444 141 800 900 400 lun-ven 9-17
Autolettura Eni Plenitude 800 999 800 800 999 800 lun-dom 6-24
Disdetta Eni 02 44 41 41 800 900 700 lun-sab 9-20
Subentro o Attivazione contatore Eni Plenitude 02 44 41 41 800 900 400 lun-sab 8-20

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Come parlare con un operatore Plenitude (Ex Eni Gas e Luce) se sei un cliente domestico?

Il numero verde per i clienti domestici sono i seguenti:

  • 800.900.700: Numero verde Eni Plenitude servizio clienti da telefono fisso
  • 02 44 41 41: Numero verde Eni Plenitude servizio clienti da telefono cellulare.

Il call center è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Rateizzazione Bollette Eni Plenitude

Il primo riferimento per la corretta gestione della vostra richiesta di rateizzazione è sicuramente il sito ufficiale Eni Plenitude, e in particolare, la pagina dedicata a MyEni, nella sezione "Bollette Online"; oppure il numero verde 800.900.700.

Come parlare con un operatore Eni Plenitude se sei un condominio o azienda?

Il numero verde per i clienti business, invece, sono i seguenti:

  • 800.900.400: Numero Verde Eni Plenitude servizio clienti da telefono fisso
  • 02.44.41.30: Numero Verde Eni Plenitude servizio clienti da telefono cellulare.

Il call center è attivo dal lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Come comunicare l'autolettura del contatore Plenitude (Eni Gas e Luce)?

L'autolettura è uno strumento prezioso per monitorare i propri consumi.

Se il contatore è letto telematicamente non ci sarà bisogno di effettuare un'autolettura del proprio contatore luce e gas.

Se il contatore non è teleletto, i clienti Eni Plenitude possono comunicare i propri consumi in varie modalità:

  • Numero Verde Eni Plenitude autolettura 800.999.800, sia da rete fissa sia da rete mobile, dalle 6.00-24.00, 7 giorni su 7;
  • Tramite l'App Eni Plenitude;
  • Tramite l'accesso web all'Area Clienti nella sezione "I miei consumi""Consumi e letture"

Eni Plenitude: contatti per Subentro e Voltura

Contatti per effettuare una Voltura con Eni Plenitude

Il provider permette di effettuare la richiesta di voltura, cioè la modifica dell'intestazione, (che verrà fatta senza interruzione della fornitura): direttamente online collegandosi al sito ufficiale, scaricando il modulo, e inviarlo tramite l'App Eni Plenitude oppure di chiamare il numero verde 800.900.700.

Chi contattare per fare un Subentro con Eni Plenitude?

Potete richiedere il subentro Eni Plenitude cioè l'attivazione della fornitura dopo un periodo in cui il contatore è stato disattivato, con le seguenti modalità:

Contatti per Subentro Eni Plenitude

  • Online dalla pagina dedicata, cliccando sul bottone "RICHIEDI IL SERVIZIO"
  • Recandovi in un negozio Energy Store Eni Plenitude
  • Chiamando il Servizio Clienti al numero verde 800.900.700 (da telefono fisso) oppure allo 02.44.41.41 da cellulare

Sarà Eni a contattare il distributore per ultimare la procedura.

Contatti per richiedere la Disdetta Plenitude (Ex Eni Gas e Luce)

La disdetta della fornitura Plenitude (ex Eni gas e luce) è la cessazione della fornitura con chiusura del contatore, che quindi non potrà più essere utilizzato fino alla sottoscrizione di un nuovo contratto.

Contatti richiesta Disdetta Eni Plenitude

La richiesta di disdetta Eni Plenitude può essere inviata in vari modi, quali:

  • Online accedendo all'area Clienti dell'app App Eni Plenitude
  • Andando di persona presso un Energy Store Eni Plenitude
  • Chiamando il Servizio Clienti al numero verde Plenitude (Eni gas e luce) 800 900 700 (da telefono fisso) oppure allo 02.44.41.41 (da cellulare)

Dopo aver ricevuto la richiesta sarà Eni Plenitude a contattare la società di distribuzione che si incaricherà di chiudere il contatore.

Si dovrà attendere inoltre l’intervento di un tecnico del distributore affinché sigilli il contatore (sarà Eni Plenitude a comunicare data e orario dell'intervento).

Cosa fare in caso di guasti Eni Plenitude?

Il contatore del gas o della luce potrebbe essere guasto nel caso riscontraste consumi anomali interruzioni della fornitura.

Nel caso in cui sentissi odore di gas non chiamare Eni Plenitude, poiché essendo un fornitore non ha modo di verificare il funzionamento del tuo impianto.

Senti odore di gas?

Eni Plenitude non ha il numero del Pronto Intervento. In caso di pericolo o guasti devi contattare il tuo Distributore, trovi l'informazione sulla prima pagina della tua bolletta.

Prima di aprire una segnalazione di verifica assicuratevi però che il problema dipenda effettivamente da un malfunzionamento del contatore, altrimenti potrebbero esservi addebitati i costi di verifica.

Login all'Area Clienti tramite App Eni Plenitude (ex MyEni)

Attraverso il portale ufficiale di Eni o l'app Eni Plenitude, ti sarà possibile accedere alla tua area personale, mettendo a tua disposizione un pratico modo di gestire le tue utenze in modalità online.

Ecco alcune delle azioni possibili:

  • Pagamento e gestione delle proprie bollette;
  • Visualizza la cronologia delle bollette;
  • Invio dell'autolettura del contatore gas o luce direttamente online;
  • Richiedere la rateizzazione delle bollette;
  • Modifica i tuoi dati personali e le informazioni di contatto, come l'indirizzo email o l'indirizzo di residenza;
  • Disdire il tuo contratto luce e gas;

Se siete interessati ad altre nostre guide:

Chiamaci e attiva GRATIS la miglior offerta luce e gas per la tua casa

06 94 50 59 04

Info

Sei interessato ad altri fornitori? Scopri i principali Numeri verde dei migliori fornitori attualmente nel mercato.

Domande Frequenti

Quanto costa chiamare Eni?

Il Numero Verde Eni è Gratis se chiami da rete fissa.
Se chiami da mobile il numero 02.444.141 il costo dipende dal tuo abbonamento telefonico.

Come si chiama adesso eni gas e luce?

Da Marzo 2022 Eni Gas e Luce trasforma la sua denominazione sociale in Eni Plenitude. Lo scopo di questo cambiamento nasce dall'esigenza di creare un modello che racchiuda in un unico progetto: che includa la vendita di servizi gas e luce; i progetti per l'utilizzo di risorse rinnovabili e lo sviluppo do una rete di colonnine di ricarica per i veicoli elettrici.

Dove trovare numero cliente Eni Gas e Luce?

Il numero cliente Eni gas e luce è presente in ogni bolletta in alto a destra per ogni pagina. Sarà ben identificabile in quanto evidenziato.

Come posso vedere le mie bollette Eni Plenitude?

Per visionare le proprie bollette basterò accedere alla propria Area Clienti, nella sezione "Le mie bollette" si potranno rivedere la cronologia delle bollette ricevute.

Aggiornato su 20 Dic, 2024

Laureato in Brand Management presso la IULM di Milano, ha la passione per Internet, le nuove tecnologie ma soprattutto la cucina. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta