Engie Numero Verde 800.422.422 e gli altri Contatti
Scopri come risparmiare con una nuova offerta luce e gas⚡
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Se attivi le offerte Engie con noi avrai diritto a 60€ di sconto nelle tue future bollette! Cosa aspetti? Inizia a risparmiare!
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Scopri come risparmiare con una nuova offerta luce e gas⚡
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Se attivi le offerte Engie con noi avrai diritto a 60€ di sconto nelle tue future bollette! Cosa aspetti? Inizia a risparmiare!
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Come contattare il servizio clienti di Engie? Se sei un cliente domestico il numero verde da chiamare per assistenza sulla fornitura è l'800.422.422, attivo da rete fissa dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, e lo 02.395688 da cellulare. Per le aziende, invece, il numero da contattare è l'800.422.422.
Engie numero verde: il servizio clienti dedicato ai clienti domestici
Se sei un cliente Engie e hai bisogno di contattare l'assistenza clienti per dubbi su bollette, pagamenti o sul contratto, hai a disposizione i seguenti canali:
CONTATTO | INFORMAZIONI |
---|---|
📞 Numero verde da rete fissa | 800.422.422 lun-sab 8-20 |
🌎 Numero verde da cellulare o dall'estero | 02.395688 |
🧑🏻💻 Chat | Attiva lun-ven 8-21 sab 8-18, esclusi festivi |
Puoi inviare un messaggio privato sulla pagina Facebook di Engie |
E per problemi alla caldaia?
Se dovessi riportare un guasto alla caldaia o allo scaldabagno, puoi lasciare il tuo numero sulla pagina contatti di Engie in corrispondenza della sezione dedicata ai guasti. Un tecnico ti richiamerà per fissare un appuntamento. Fai attenzione perchè, per guasti alla rete elettrica, il numero da chiamare è quello del distributore di zona, e non quello di Engie.
Engie numero verde: l'assistenza clienti per aziende e partite IVA
Per le aziende e i clienti con partita IVA Engie prevede dei canali dedicati:
CONTATTO | INFORMAZIONI |
---|---|
Numero verde per attivare un'offerta | 800.901.199 |
Numero verde per richiedere un servizio di efficienza energetica | 800.844.022 |
Numero verde per assistenza su luce e gas | 800.904.448 se stai diventando cliente |
800.422.422 se sei già cliente |
Come comunicare l'autolettura a Engie?
La modalità più comoda per comunicare l'autolettura a Engie è mediante l'apposita sezione dell'App dedicata a questo servizio. Puoi scaricare l'App direttamente da qui:
Perchè dovrei comunicare l'autolettura tramite App?
Il vantaggio di comunicare l'autolettura tramite l'App risiede nel fatto che quest'ultima ti invia una notifica nella finestra temporale utile a comunicare la lettura dei consumi. Ti consigliamo, pertanto, di attivare le notifiche di quest'App sul tuo cellulare.
Cosa succede se non comunico l'autolettura nei tempi stabiliti?
L'autolettura, infatti, deve essere comunicata al fornitore entro la finestra temporale consentita in quanto, una volta superato quel periodo, i consumi calcolati in fattura saranno stimati e non reali.
Qual è il numero per attivare un contratto con Engie?
Nel caso tu debba eseguire un'operazione di allaccio, subentro o voltura con Engie, e di conseguenza attivare un contratto di luce e gas, puoi rivolgerti all'800.422.422. Lo stesso numero può essere usato anche per disdire un contratto con Engie.
Per il subentro ti consigliamo di tenere a portata di mano il codice fiscale e il codice PDR per il gas e POD per la luce, mentre per l'allaccio i documenti da presentare saranno più numerosi, tra cui i dati anagrafici, l'indirizzo dell'immobile e un numero di telefono. Puoi consultare i documenti necessari da presentare per le procedure di allaccio, subentro e voltura con Engie nelle nostre pagine dedicate.
Chiamata di cortesia
Tieni presente che puoi attivare un'offerta di Engie tramite il servizio gratuito di Papernest, che ti guida nei vari step della procedura. Nel caso tu usufruisca di questo servizio, ti arriverà sicuramente una chiamata di cortesia (o chiamata antifrode) da parte del fornitore, per accertarsi che sia effettivamente tu a richiedere la sottoscrizione di un contratto.
Engie area clienti: guida alla registrazione e al login
Per registrarti nell'area clienti di Engie, è sufficiente seguire questi semplici passaggi:
- Collegati alla pagina di registrazione allo spazio personale
- Inserisci l'indirizzo e-mail con il quale vuoi effettuare la registrazione
- Conferma l'indirizzo e-mail tramite il processo di autenticazione (riceverai un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato)
- Accetta l'informativa sulla privacy
- Imposta la password rispettando i requisiti indicati sulla pagina
- Inserisci il codice fiscale e il codice cliente (rintracciabile sulla bolletta)
Se, invece, hai già eseguito la registrazione, ti basterà effettuare il login nella pagina dedicata inserendo l'e-mail (o il nome utente) e la password. In alternativa, puoi accedere con il tuo account Facebook o Google.
Quali sono le modalità a disposizione per inviare un reclamo a Engie?
Le modalità per inviare un reclamo a Engie sono le seguenti:
- eseguire il login all'area clienti e utilizzare il modulo dedicato;
- scaricare il modulo dal sito, compilarlo e inviarlo tramite posta all'indirizzo ENGIE Italia S.p.A., Milano Cordusio – Casella Postale n. 242, 20123 Milano.
- Inviare il modulo tramite fax al numero 02.32903200
Le recensioni degli utenti sul servizio clienti di Engie
Dalle recensioni rintracciabili sul web riguardo il servizio clienti di Engie emergono i seguenti punti di forza e aree di miglioramento:
- 💪🏻 Area clienti e App semplici e pratiche
- 💪🏻 Autolettura e pagamento bollette online
- ❗ Operatori poco efficienti
Scopri i contatti dei principali fornitori di luce e gas:
Info
Domande Frequenti
Quanto costa il gas con Engie?
Engie attualmente offre un'offerta Gas estremamente conveniente chiamata Engie Segui la Tutela. Il prezzo è di 0,9137 €/smc ed è possibile attivare anche la luce insieme a 0,2932 €/kWh.
Chi è Engie energia?
Engie è una società leader nel settore della fornitura energetica! Engie fornisce sia luce sia gas in gran parte del territorio italiano! Il servizio è sempre di qualità dedicato e consente di gestire e controllare i consumi e le utenze in tempo reale.
Come passare a Engie luce?
Per passare a Engie è sufficiente contattare il Numero Verde 800 422 422 o al numero dedicato per attivare nuovi servizi e attivazioni al numero 800 90 11 99.
Quanto costa ENGIE?
Engie mette a disposizione molte offerte sia luce che gas che possono adattarsi al meglio alle tue necessità. Al momento le offerte più basse sono :
- Luce: ENGIE Segui la Tutela a 0,2932 €/kWh
- Gas: ENGIE Segui la Tutela a 0,9137 €/smc
Aggiornato su 29 Nov, 2024
SEO Manager
Laureato in Brand Management presso la IULM di Milano, ha la passione per Internet, le nuove tecnologie ma soprattutto la cucina. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta
Laureato in Brand Management presso la IULM di Milano, ha la passione per Internet, le nuove tecnologie ma soprattutto la cucina. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta
Commenti