Tutte le informazioni di cui hai bisogno su A2A a Milano
Sommario: Se sei un cliente A2A a Milano e hai bisogno di assistenza per le tue utenze di luce e gas, recarti presso uno sportello fisico può essere la soluzione ideale. In questa guida troverai l’elenco degli sportelli A2A a Milano, gli orari di apertura e le operazioni che puoi effettuare direttamente con un operatore. Inoltre, scoprirai i contatti utili per ricevere supporto in caso di sportello chiuso e tutte le informazioni su voltura, subentro e allacciamento delle forniture energetiche.

Attiva la miglior Offerta Luce e Gas a Milano!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e senza compromessi!
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐



Attiva la miglior Offerta Luce e Gas a Milano!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e senza compromessi!
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Dove trovare gli sportelli A2A a Milano
Ecco un elenco degli sportelli A2A presenti a Milano, dove puoi ricevere assistenza per le tue forniture di luce e gas. Qui troverai gli indirizzi e gli orari di apertura per organizzare al meglio la tua visita.
Sportelli A2A a Milano più vicini a te | |||
Spazio A2A Via Francesco Sforza | Indirizzo: Via Francesco Sforza 12, 20122 Milano | Orario: Lun-Giov. 8:15 - 16:15 | Ven. 8:15 - 12:45 |
|
Spazio A2A Piazza Insubria | Indirizzo: Piazza Insubria ang. Via Faà di Bruno, Milano | Orario: Lun-Ven. 8:15 - 13:30 |
|
Spazio A2A Piazza Tirana | Indirizzo: Piazza Tirana 2, Milano | Orario: Lun-Ven. 8:15 - 13:30 |
|
Spazio A2A Via Veglia | Indirizzo: Via Veglia 44, Milano | Orario: Lun-Ven. 8:15 - 13:30 |
|
Operazioni che si possono effettuare presso uno sportello A2A
Presso uno sportello A2A puoi gestire diverse operazioni legate alle tue utenze luce e gas in modo rapido e assistito da un operatore. Ecco i principali servizi disponibili:
- Attivazione di nuovi contratti: possibilità di sottoscrivere offerte per luce e gas.
- Voltura e subentro: modifica dell'intestatario del contratto o riattivazione della fornitura.
- Pagamento e rateizzazione: supporto nella gestione delle
bollette e delle scadenze. - Modifica dati contrattuali: Aggiornamento di indirizzo di fatturazione o modalità di pagamento.
- Autolettura del contatore: comunicazione dei consumi reali per una bolletta precisa.
- Informazioni su offerte e promozioni: scopri le tariffe più convenienti per la tua fornitura.
Recarsi in uno sportello A2A è utile per ricevere assistenza personalizzata e risolvere qualsiasi problema legato al proprio contratto.
Contatti A2A a Milano
Se hai bisogno di assistenza da A2A ma lo sportello è chiuso, il numero di telefono non risponde o non è possibile prenotare un appuntamento, puoi utilizzare i seguenti canali di contatto:
- Numero di telefono A2A: chiama il centralino al 02.77201 per assistenza generale.
- Numero Verde Mercato Libero: per informazioni sulle offerte e attivazioni, chiama il 800.199.955 (gratuito da rete fissa).
- Fax: invia documenti o richieste tramite fax al 02.77203920.
- Email ufficiale: per inviare richieste scritte, contatta infomi@a2a.eu.
Voltura, Subentro e Allacciamento Luce e Gas a Milano
Se ti sei appena trasferito a Milano o stai per farlo, probabilmente dovrai attivare le utenze di luce e gas nel tuo nuovo appartamento. Con A2A Milano, le procedure per voltura, subentro e allacciamento sono rapide ed efficienti, ma è importante sapere quale operazione è necessaria in base alla situazione del contatore.
Qual è la differenza tra Voltura, Subentro e Allacciamento?
- Voltura A2A: se il contatore è attivo e intestato a un'altra persona, devi solo cambiare il nominativo dell'intestatario senza interrompere la fornitura.
- Subentro A2A: se il contatore è presente ma disattivato, è necessario riattivare la fornitura sottoscrivendo un nuovo contratto.
- Allacciamento A2A: se il contatore non è ancora stato installato, bisogna richiedere un nuovo allaccio alla rete di distribuzione.
Per avviare la pratica, è necessario fornire alcuni documenti:
- Dati del nuovo intestatario: nome, cognome e codice fiscale.
- Codice POD (luce) o PDR (gas): identificativi del contatore.
- Indirizzo di fornitura: dove si trova l'utenza da attivare.
- Metodo di pagamento: IBAN se si sceglie la domiciliazione bancaria.
Le richieste possono essere effettuate online, tramite il servizio clienti o presso uno sportello A2A a Milano. I tempi di attivazione variano in base al tipo di operazione.
News che potrebbero interessarti
Bonus Teleriscaldamento Iren 2025
Scopri tutti i dettagli sugli sconti in bolletta offerti da Iren per il 2025.
Innovazione energetica in UE
Le nuove strategie dell’Unione Europea per un futuro più sostenibile.
Solar Farm a Fiumicino
Il progetto innovativo per la produzione di energia solare a Fiumicino.
Vuoi un nuovo contratto conveniente per le tue utenze? Già più di 560.000 persone in Europa si affidano a noi e sono contente dei nostri servizi!
02 94 75 67 37
Info
Aggiornato su 13 Mar, 2025
Paolo A.
Redattore
Commenti