Tutte le informazioni di cui hai bisogno su A2A a Milano

Sommario: Se sei un cliente A2A a Milano e hai bisogno di assistenza per le tue utenze di luce e gas, recarti presso uno sportello fisico può essere la soluzione ideale. In questa guida troverai l’elenco degli sportelli A2A a Milano, gli orari di apertura e le operazioni che puoi effettuare direttamente con un operatore. Inoltre, scoprirai i contatti utili per ricevere supporto in caso di sportello chiuso e tutte le informazioni su voltura, subentro e allacciamento delle forniture energetiche.

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Dove trovare gli sportelli A2A a Milano

Ecco un elenco degli sportelli A2A presenti a Milano, dove puoi ricevere assistenza per le tue forniture di luce e gas. Qui troverai gli indirizzi e gli orari di apertura per organizzare al meglio la tua visita.

Sportelli A2A a Milano più vicini a te
Spazio A2A Via Francesco Sforza Indirizzo: Via Francesco Sforza 12, 20122 Milano Orario: Lun-Giov. 8:15 - 16:15 | Ven. 8:15 - 12:45
Spazio A2A Piazza Insubria Indirizzo: Piazza Insubria ang. Via Faà di Bruno, Milano Orario: Lun-Ven. 8:15 - 13:30
Spazio A2A Piazza Tirana Indirizzo: Piazza Tirana 2, Milano Orario: Lun-Ven. 8:15 - 13:30
Spazio A2A Via Veglia Indirizzo: Via Veglia 44, Milano Orario: Lun-Ven. 8:15 - 13:30

Operazioni che si possono effettuare presso uno sportello A2A

Presso uno sportello A2A puoi gestire diverse operazioni legate alle tue utenze luce e gas in modo rapido e assistito da un operatore. Ecco i principali servizi disponibili:

  • Attivazione di nuovi contratti: possibilità di sottoscrivere offerte per luce e gas.
  • Voltura e subentro: modifica dell'intestatario del contratto o riattivazione della fornitura.
  • Pagamento e rateizzazione: supporto nella gestione delle bollette e delle scadenze.
  • Modifica dati contrattuali: Aggiornamento di indirizzo di fatturazione o modalità di pagamento.
  • Autolettura del contatore: comunicazione dei consumi reali per una bolletta precisa.
  • Informazioni su offerte e promozioni: scopri le tariffe più convenienti per la tua fornitura.

Recarsi in uno sportello A2A è utile per ricevere assistenza personalizzata e risolvere qualsiasi problema legato al proprio contratto.

Contatti A2A a Milano

Se hai bisogno di assistenza da A2A ma lo sportello è chiuso, il numero di telefono non risponde o non è possibile prenotare un appuntamento, puoi utilizzare i seguenti canali di contatto:

  • Numero di telefono A2A: chiama il centralino al 02.77201 per assistenza generale.
  • Numero Verde Mercato Libero: per informazioni sulle offerte e attivazioni, chiama il 800.199.955 (gratuito da rete fissa).
  • Fax: invia documenti o richieste tramite fax al 02.77203920.
  • Email ufficiale: per inviare richieste scritte, contatta infomi@a2a.eu.

Voltura, Subentro e Allacciamento Luce e Gas a Milano

Se ti sei appena trasferito a Milano o stai per farlo, probabilmente dovrai attivare le utenze di luce e gas nel tuo nuovo appartamento. Con A2A Milano, le procedure per voltura, subentro e allacciamento sono rapide ed efficienti, ma è importante sapere quale operazione è necessaria in base alla situazione del contatore.

Qual è la differenza tra Voltura, Subentro e Allacciamento?

  • Voltura A2A: se il contatore è attivo e intestato a un'altra persona, devi solo cambiare il nominativo dell'intestatario senza interrompere la fornitura.
  • Subentro A2A: se il contatore è presente ma disattivato, è necessario riattivare la fornitura sottoscrivendo un nuovo contratto.
  • Allacciamento A2A: se il contatore non è ancora stato installato, bisogna richiedere un nuovo allaccio alla rete di distribuzione.

Per avviare la pratica, è necessario fornire alcuni documenti:

  1. Dati del nuovo intestatario: nome, cognome e codice fiscale.
  2. Codice POD (luce) o PDR (gas): identificativi del contatore.
  3. Indirizzo di fornitura: dove si trova l'utenza da attivare.
  4. Metodo di pagamento: IBAN se si sceglie la domiciliazione bancaria.


Le richieste possono essere effettuate online, tramite il servizio clienti o presso uno sportello A2A a Milano. I tempi di attivazione variano in base al tipo di operazione.

News che potrebbero interessarti

Bonus Teleriscaldamento Iren 2025

Scopri tutti i dettagli sugli sconti in bolletta offerti da Iren per il 2025.

Scopri di più

Innovazione energetica in UE

Le nuove strategie dell’Unione Europea per un futuro più sostenibile.

Scopri di più

Solar Farm a Fiumicino

Il progetto innovativo per la produzione di energia solare a Fiumicino.

Scopri di più

 

Vuoi un nuovo contratto conveniente per le tue utenze? Già più di 560.000 persone in Europa si affidano a noi e sono contente dei nostri servizi!

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 13 Mar, 2025

Paolo A.

Redattore

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.