Numero Verde Coop Luce e Gas: scopri come chiamare l’operatore
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Sommario: Coop Luce e Gas numero verde è la soluzione principale degli utenti Accendi Luce e Gas Coop per entrare in contatto con l'assistenza. Infatti, il provider, oltre al rapporto qualità prezzo delle proprie offerte, vanta un servizio clienti professionale e disponibile per guidarti nella gestione della tua fornitura.
I consulenti sono reperibili attraverso vari canali di contatto, tra cui Coop Luce e Gas numero verde, l’Area riservata ai clienti e gli sportelli fisici sul territorio. Scopriamo di più!
Numero verde di Coop Luce e Gas
Accendi Luce e Gas Coop dispone di vari canali di contatto tra cui:
- Numeri di telefono.
- Indirizzi e-mail.
- Area clienti online.
- Sportelli fisici sul territorio.
Il canale di contatto che la maggior parte degli utenti usa è senza dubbio quello telefonico. A tal proposito, il principale è Coop Luce e Gas numero verde 800 208468, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 21:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle ore 18:00.
Puoi servirti del numero di telefono per attivare la tua nuova fornitura luce e gas Accedi Coop in pochissimi minuti. In alternativa puoi anche utilizzare questo contatto per richiedere:
- Un subentro Coop Luce e Gas, vale a dire la riattivazione di un contatore per un nuovo contratto.
- Una voltura, ovvero un cambio di intestatario della fornitura.
- Un nuovo allaccio Coop Luce e gas, operazione per cui è necessaria l’installazione di un nuovo contatore.
- Una semplice consulenza sulle migliori offerte Coop Luce e Gas per soddisfare le tue esigenze.
Per quanto riguarda i guasti, invece di chiamare il numero verde Accendi Luce e Gas Coop, è opportuno rivolgersi al numero del distributore di riferimento indicato sulla bolletta. Infatti, è importante distinguere fornitore da distributore, in quanto il primo si occupa di vendere l’energia, mentre il secondo di trasportarla presso le utenze che ne usufruiscono. Ragion per cui i guasti relativi alla fornitura sono molto spesso competenza dell'azienda di distribuzione.
Oltre al numero verde gas e luce Coop è disponibile anche un recapito telefonico per l’autolettura 800 472 647, gratuito sia da numero fisso sia da cellulare.
Come fare un reclamo con Coop Luce e Gas?
Coop Luce e Gas numero verde è disponibile anche nel caso tu abbia una fornitura già attiva con questo provider e necessiti di assistenza. Tuttavia, se i problemi legati all’utenza persistono e il provider non è riuscito a trovare una soluzione risolutrice, puoi effettuare le segnalazione inviando un reclamo, compilando l’apposito modulo che trovi nella sezione dedicata sul sito web di Accendi Luce e Gas Coop. Nel documento ti sarà richiesto di inserire:
- I tuoi dati anagrafici e recapiti.
- Le informazioni relative alla tua fornitura.
- Il servizio per cui stai inviando il reclamo (se si tratta di gas o energia elettrica).
- Descrizione breve della richiesta.
- Argomento della segnalazione, ad esempio: contratto, morosità, fatturazione, mercato, autolettura, qualità tecnica, bonus sociale, ecc.
- Sottoscrizione con data e luogo.
Il modulo di reclamo va trasmesso ad uno dei seguenti contatti Coop Luce e Gas:
- Indirizzo di posta elettronica servizioclienti@accendilucegas.it.
- Raccomandata A/R all’indirizzo Alleanza Luce & Gas S.p.A. Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007 n°13 – 40127, Bologna.
Ricorda che al modulo di reclamo deve essere allegata una fotocopia fronte e retro del tuo documento d’identità o quello di chi sottoscrive il contratto.
Qualora al reclamo non pervenga, da parte del provider, una risposta risolutrice, puoi sempre richiedere il Servizio di Conciliazione. Si tratta di un sistema di tutela, disposto da ARERA, che consente ai consumatori di trovare un accordo con il proprio fornitore luce e gas in caso di controversie. L’incontro si svolgerà con il supporto di un conciliatore esperto.
Area Clienti Coop Luce e Gas: login e operazioni
Come gran parte dei provider, oltre ai contatti Coop Luce e Gas è possibile entrare in contatto con l’operatore anche attraverso l’apposita Area Clienti. Per accedervi dovrai essere munito di:
- Username, ovvero la tua e-mail o il nome utente.
- Password, da te impostata.
Se non sei in possesso di queste credenziali allora devi registrarti, fornendo tutti i dati che ti saranno richiesti su di te e sulla tua fornitura. Tramite l’Area Clienti riservata sarà più facile gestire il tuo contratto di fornitura Coop Luce e Gas; infatti dal tuo spazio online potrai:
- Consultare le bollette e le letture dei consumi.
- Impostare il metodo di pagamento che preferisci.
- Cambiare piano tariffario.
Se desideri saperne di più su come richiedere la voltura Coop Luce e Gas, leggi l’articolo dedicato cliccando sul link.
Tutte le sedi fisiche di Coop Luce e Gas
Oltre a Coop Luce e gas numero verde e l’Area Clienti, sono disponibili anche gli sportelli fisici per incontrare dal vivo i consulenti, attivi in tantissimi punti nelle seguenti regioni italiane:
- Abruzzo
- Basilicata
- Campania
- Emilia-Romagna
- Friuli-Venezia Giulia
- Lombardia
- Marche
- Puglia
- Sicilia
- Veneto
Richiedere un appuntamento con un consulente Coop Luce e Gas è molto semplice. Basta collegarti al sito web del provider e selezionare la finestra "Dove attivare". Scorrendo in basso ti apparirà un form online attraverso il quale prenotare la tua consulenza. Dovrai inserire:
- Nome e cognome.
- Indirizzo e-mail.
- Numero di telefono.
- Regione.
- Provincia.
- Città.
- Punto vendita di tuo interesse.
Una volta compilato il form, puoi cliccare sul pulsante "Invia" sottostante: sarai ricontattato quanto prima dal servizio assistenza Coop Luce e gas per comunicarti il giorno e l’orario dell’appuntamento. Inoltre, ricorda di portare con te la bolletta, con la quale potrai ricevere degli omaggi.
Per quanto riguarda la sede legale della società, questa è ubicata a Villanova di Castenaso (BO), via Villanova 29/7.
Quali sono i principali contatti e-mail di Coop?
Oltre a Luce e Gas Coop numero verde e l'Area Clienti, il principale indirizzo e-mail del provider è servizioclienti@accendilucegas.it e puoi contattarlo soprattutto per inviare modulistica utile affinché le tue pratiche vadano a buon fine.
Nella sezione dedicata trovi tutti i moduli, alcuni dei quali puramente informativi, inerenti a:
- Glossario sulle bollette luce e gas.
- Comunicazione dei dati catastali.
- Nuova modalità di pagamento.
- Autocertificazione di residenza.
- Disdetta del contratto Coop Luce e Gas.
- Reclamo.
- Diritto di ripensamento.
- Richiesta precisazione su importi fatturati.
- Reclamo per fatturazione importi anomali.
- Regolamenti delle varie offerte e promozioni.
- Altri moduli relativi alle informazioni di carattere più ampio, come il trattamento dei dati personali, condizioni generali di fornitura, ecc.
In alternativa all’indirizzo e-mail, puoi inviare i moduli relativi alle tue richieste anche via fax, al numero 051 6376199.
Se invece vuoi richiedere la rateizzazione della bolletta a Coop Luce e Gas devi compilare il form online disponibile sull’apposita pagina dal sito web, inserendo:
- Codice fiscale.
- Indirizzo e-mail.
- Numero e anno della bolletta.
- Importo della bolletta.
- Numero di rate.
Inoltre, ti ricordiamo che puoi richiedere la rateizzazione in due casi:
- Se la bolletta è superiore a 50€.
- Se la suddetta bolletta è scaduta da non più di 30 giorni.
Domande e risposte frequenti Coop Luce e Gas
Infine, sul sito di Coop Luce e Gas è presente una sezione dedicata alle domande e risposte frequenti su:
- Attivazione.
- Contratto.
- Bolletta.
- Documentazione utile.
Ne riportiamo qualcuna:
- Posso rimanere senza luce e gas durante il passaggio a Coop Luce e Gas? Certo che no, la fornitura sarà sempre erogata con continuità.
- Bisogna sottoscrivere una fornitura a doppia utenza o posso attivarne una sola? Per passare a Coop Luce e Gas è possibile attivare anche una sola fornitura.
Per leggere le altre domande frequenti, ti suggeriamo di visitare la pagina dedicata, cliccando qui.
Info
Aggiornato su 30 Ott, 2024
SEO Manager
Laureato in Brand Management presso la IULM di Milano, ha la passione per Internet, le nuove tecnologie ma soprattutto la cucina. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta
Laureato in Brand Management presso la IULM di Milano, ha la passione per Internet, le nuove tecnologie ma soprattutto la cucina. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta