Egea allaccio: la guida completa
Sommario L’allaccio con Egea Energia è semplice: scegli un’offerta, compila il modulo e un consulente ti contatterà per definire il preventivo. Dopo l’accettazione, i tecnici procederanno con l’attivazione del servizio. Servono carta d’identità, codice fiscale e coordinate bancarie. Per supporto, chiama il 800.44.10.10 o utilizza i contatti dedicati.


Assistenza gratuita nell'allaccio e nelle altre operazioni sul contatore nelle nuove case
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
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Egea allaccio: la procedura step by step
La procedura d'allaccio alla compagnia Egea Energia è più facile di quel che si pensa.
Il nostro primo consiglio è collegarsi al sito ufficiale Egea, così da visualizzare le varie offerte disponibili. Il catalogo è molto ampio: sono disponibili offerte adatte a varie tipologie di famiglie, esigenze e abitazioni.
Una volta cliccato sull'offerta desiderata, si aprirà una pagina dedicata contenente tutti i dettagli. Se si sceglie un'offerta del piano smart della compagnia, invece, si verrà reindirizzati sul portale Smart Egea. A quel punto occorrerà seguire questi passaggi:
- Decidere quale utenza allacciare: gas, luce o entrambi.
- Il secondo step è compilare il modulo delle informazioni: questo modulo si aprirà dopo aver scelto l'offerta desiderata.
- Fornendo le informazioni si verrà poi contattati da un consulente Egea Energia per stabilire i dettagli. Per fissare lo stesso tipo di appuntamento è anche possibile chiamare direttamente il customer care della compagnia.
- Durante l'incontro col consulente professionista, vi verrà proposto un preventivo, che terrà conto di tutte le spese inerenti alla nuova offerta scelta.
- Attivazione dell'utenza: dopo aver accettato il preventivo proposto, partiranno i lavori di allaccio da parte di tecnici esperti. A lavori ultimati il servizio sarà attivato e, da quel momento, sarete a tutti gli effetti clienti Egea Energia.
Egea Alaccio: tutti i documenti necessari
Questi i documenti e i dati che vi serviranno nel corso della procedura appena illustrata:
- Copia della carta d'identità
- Coordinate bancarie
- Istanza ufficiale dove si afferma la regolarità del proprio immobile
- Numero di telefono
- Titolo abitativo
- Codice fiscale
- Eventuali contatti a mezzo mail
Egea allaccio: come trovare l'offerta migliore
Come si può avere la certezza di aver scelto il giusto provider? La scelta più adatta dipende dall'equilibrio tra costi ed esigenze di consumo soddisfatte.
Per orientarvi al meglio nel vasto mondo delle offerte luce e gas, vi ricordiamo che:
- ARERA mette a disposizione il Portale Offerte per confrontare tutte le opzioni gas e luce presenti sul mercato
- Per analizzare nel dettaglio le offerte luce e gas, noi di Prontobolletta vi consigliamo di consultare il sito ufficiale.
Ora che avete tutti gli elementi per decidere in modo consapevole, terminiamo il nostro articolo lasciandovi i contatti più utili di questo fornitore, suddivisi a seconda delle varie esigenze.
Egea allaccio: contatti utili
Egea mette a disposizione diversi canali di contatto per assistere i clienti in modo efficace. il numero verde gratuito 800.44.10.10, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per richieste specifiche, Egea offre diverse email di supporto dedicate a ciascun servizio, tra cui energia elettrica, gas e utenze idriche. Inoltre, i clienti possono recarsi presso uno degli sportelli fisici disponibili sul territorio o registrarsi all’area clienti online per gestire in autonomia le proprie forniture. Di seguito, una tabella con i principali contatti di Egea:
Tipo di Contatto | Dettagli |
---|---|
Numero Verde | 800.44.10.10 (attivo 24/7) |
Email Servizio Clienti | servizioclienti@egea.it |
Email Informazioni Generali | info@egea.it |
PEC | egeapt@pec.egea.it |
Clienti Energia Elettrica | power@egea.it |
Clienti Gas | gas@egea.it |
Utenze Acqua | acqua@egea.it |
Sportello Alba - Corso Nino Bixio 8 | Lun-Gio: 8:00-16:30, Ven: 8:00-13:00, Sab: 8:00-12:00 |
Sportello Alba - Via Vivaro 2 | Gio: 8:00-12:00 |
Sportello Saluzzo - Via Torino 51A | Mar: 8:30-12:30, Mer: 8:30-12:30 e 14:00-16:00, Gio: 8:30-12:30 |
Area Clienti Online | Registrati su egea.it per gestire le forniture |
Il numero verde gratuito 800.44.10.10 è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza interruzione. Il numero serve per segnalare interruzioni, reclami, guasti e ogni altro genere di problema che riguarda la fornitura del gas o della luce.
Info
Aggiornato su 13 Mar, 2025
Federica D'Amico
Laureata in Lingue straniere per la Comunicazione Internazionale presso l'Università degli studi di Torino, dove sta attualmente conseguendo anche un Master in Marketing, Omnichannel Sales & Digital Management. È appassionata di marketing, viaggi e innovazione, ha completato un Erasmus a Huelva e ha acquisito esperienza professionale negli Stati Uniti. Attualmente lavora per il team SEO di Papernest a Barcellona e scrive articoli per Prontobolletta
Laureata in Lingue straniere per la Comunicazione Internazionale presso l'Università degli studi di Torino, dove sta attualmente conseguendo anche un Master in Marketing, Omnichannel Sales & Digital Management. È appassionata di marketing, viaggi e innovazione, ha completato un Erasmus a Huelva e ha acquisito esperienza professionale negli Stati Uniti. Attualmente lavora per il team SEO di Papernest a Barcellona e scrive articoli per Prontobolletta
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