Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Como
Dove trovare i punti Enel a Como e dintorni?
ENEL a Como: Sportelli più vicini | |||
Enel a Como | Indirizzo: Viale Innocenzo Xi, 89 | Orario: L-G: 08:30-12:30, 14-15:30 / V: 08:30-12:30 | |
Enel a Como | Indirizzo: Via Milano, 52 | Orario: L-V: 09:30-13, 15-19 / S: 09:30-12:30 | |
Enel a Montano Lucino | Indirizzo: Via Varesina, 14 | Orario: L-V: 9-12:30, 13:30-17:15 / S: 10-12:15 | |
Enel a Lipomo | Indirizzo: Via Provinciale Per Lecco, 605 | Orario: L-V: 09:30-13, 15-19 / S: 09:30-12:30 | |
Enel a Cant???? | Indirizzo: Via Giuseppe Mazzini, 19 | Orario: L-V: 9-12:30, 13:31-17:15 / S: 10-12:15 | |
Gestione Utenze Enel Energia a Como: dall’Attivazione alla Disdetta
Annullare il contratto luce e gas con Enel Energia a Como: costi, tempi e documenti necessari
Se stai lasciando Como o ti stai trasferendo all'estero, potresti non avere tempo di occuparti subito della disdetta delle utenze luce e gas. Non preoccuparti: sul nostro sito troverai le migliori offerte energia per i cittadini comacini o comaschi o comensi, così potrai scegliere facilmente un nuovo fornitore. La disdetta Enel può essere richiesta tramite diversi canali di comunicazione:
- Preavviso di 30 giorni per la comunicazione della disdetta.
- Tempi tecnici: 7 giorni lavorativi per la luce, 9 per il gas.
Prima di procedere con la disdetta del contratto Enel a Como, assicurati di avere i seguenti documenti:
Requisito 1: Dati relativi alla fornitura di Como (codice POD per l’elettricità e codice PDR per il gas).
Requisito 2: Indirizzo della fornitura a Como per la cessazione del servizio.
Requisito 3: Codice fiscale dell’intestatario del contratto.
Requisito 4: Lettura del contatore aggiornata. Se non riesci a trovare il contatore, puoi chiedere aiuto ai tuoi concittadini comacini o comaschi o comensi.
Requisito 5: Un indirizzo di recapito per l’invio dell’ultima bolletta, nel caso sia diverso dall’indirizzo di Como.
Requisito 6: La data presunta per la disdetta del contratto.
Qual è la procedura per attivare il contatore a Como con Enel Energia?
Per attivare un contatore Enel Energia a Como, è necessario seguire una serie di fasi. Tieni pronti i documenti e le informazioni necessarie per avviare correttamente il processo e rispettare le tempistiche indicate.
Come attivare le utenze luce e gas con Enel a Como?
Vuoi fare una prima attivazione delle utenze luce e gas ENEL a Como?
Per attivare il contatore della luce o il contatore del gas a Como, dovrai rivolgerti a Enel Energia
Documenti necessari per attivare il contatore luce e gas Enel a Como
Per procedere con l'attivazione bisognerà procurarsi i seguenti documenti con alcune differenze per luce e gas:Attivazione Luce
Per l'attivazione delle utenze luce saranno necessari il Codice Fiscale e il codice POD
Attivazione Gas
Per l'attivazione delle utenze gas saranno necessari il Codice Fiscale e il codice PDR
Quali sono le modalitá per attivare un contratto luce e gas a Como nel mercato libero
Per l'attivazione delle utenze di energia elettrica o gas a Como, puoi chiamare il numero verde Enel Energia all'800 900 860 (per i clienti nel mercato libero), oppure recarti in uno dei punti Enel in provincia di Como.
Una volta ricevuto il contratto delle utenze di Como, dovrai spedirlo a Enel con i seguenti documenti allegati:
- Documento di titolarità dell'abitazione.
- Attestazione di regolarità urbanistica, che puoi scaricare cliccando qui.
Confronta i costi delle tariffe luce e gas con le offerte Enel a Como.
È possibile attivare una fornitura con il Servizio Elettrico Nazionale?
-
Il Servizio Elettrico Nazionale (SEN) non accetterà più nuove attivazioni per il mercato tutelato dal 1° luglio 2024, a causa del passaggio graduale al mercato libero in Italia.
Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Como
Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a Como?
Quando ti trasferirai nella tua nuova casa a Como dovrai eseguire una voltura, un subentro o un allaccio a seconda dello stato del tuo contatore.Voltura, Subentro o Allaccio?
Innanzitutto, controlla lo stato del tuo contatore. Questi sono i possibili scenari in cui ti puoi trovare:
- Se nella tua nuova casa di Como il contatore è presente ma disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Con il subentro, il fornitore cambierà l'intestatario del contratto e riattiverà le utenze precedentemente disattivate.
- Se il contatore è ancora attivo, e devi solo cambiare l'intestatario del contratto, puoi richiedere la voltura. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
- Se il contatore non è presente, dovrai richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Se il contatore è già presente ma non ha mai erogato energia, sarà comunque necessario un allaccio.
Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Como quando il contatore non è presente?
Per effettuare una voltura, un subentro o un allaccio con Enel Energia a Como puoi utilizzare i seguenti contatti:Quali sono i documenti necessari?
Per eseguire una voltura, un subentro o un allaccio con Enel Energia dovrai raccogliere diversi documenti che sarà necessario presentare al fornitore per procedere:Quanto costano voltura, subentro e allaccio con Enel?
Ogni tipo di operazione, come voltura, subentro o allaccio, ha un costo diverso poiché la complessità e il livello di intervento variano notevolmente tra le tre procedure.Stai pensando di acquistare casa in un'altra città? Sul nostro sito trovi tutte le informazioni sulla presenza di Enel in altre città.
Enel a Como: mission aziendale, innovazione e sostenibilità energetica
Contatti e numero verde di Enel per gas e luce a Como
Se abiti a Como, è essenziale conoscere i contatti utili per gestire le tue forniture energetiche. Ecco quali sono:
Potrai inoltre richiedere l'autolettura del tuo contatore, informazioni specifiche su una bolletta non pagata perché non ricevuta, e addirittura l'aumento di potenza del tuo contatore.
Ecco più nel dettaglio i Numeri Verdi Enel a Como:
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.645.11012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
I numeri sopra indicati sono attivi dal lunedì alla domenica, dalle ore 7.00 alle ore 22.00.
Se invece stai cercando il numero verde del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, puoi chiamare gratuitamente l'800.900.800. Chiamando questo numero otterrai tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare il Servizio Elettrico Nazionale.
Nel caso in cui tu abbia bisogno di un confronto oppure di assistenza personalizzata, Enel Energia presenta una vasta rete di negozi Enel per ogni tipologia di cliente (domestici, professionisti, esercizi commerciali, residenti all'estero, etc.).
Dunque, se abiti a Como, dove il numero di privati che vive in famiglia equivale al 95,26% dei residenti totali, la rete di tutti gli uffici o Spazio Enel sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Como, dove il numero di residenti famigliari è di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Campione d'Italia o Solbiate.
Accedi all'area riservata ai clienti Enel.
Se ti stai trasferendo a Como e hai bisogno di assistenza per l'attivazione del tuo contatore, potrebbe essere utile esplorare gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel a Como. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura, puoi utilizzare i seguenti canali:
I costi di luce e gas con Enel Energia a Como
Sia che ti trovi a Como, o in altre città della provincia di Como, come Fino Mornasco, Cantù, e Mariano Comense Enel Energia offre a tutti i cittadini comacini o comaschi o comensi alcune tariffe orarie per l'energia elettrica.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui