Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Lecce
Come trovare il punto Enel più vicino a Lecce
ENEL a Lecce: Sportelli più vicini | |||
Enel a Lecce | Indirizzo: Via 95 Reggimento Fanteria, 46 | Orario: L - S: 08:30-13:30,13:31-19 | |
Enel a Lecce | Indirizzo: Via G D'Annunzio, 5 | Orario: L-V: 09-13:30,15:30-19:30 / S: 09:30-13:30 | |
Enel a Lecce | Indirizzo: Piazzale Rudiae, 17 | Orario: L-V: 09-13,15:30-19 | |
Enel a Lecce | Indirizzo: Viale Aldo Moro, 27 | Orario: L-V: 09-13,15 | |
Enel a Puglia | Indirizzo: Viale Aldo Moro 27, 90036 Lecce | Orario: L-V: 09-13,15 | |
Gestione Utenze Enel a Lecce: Attivazione, Allaccio, Voltura, Subentro e Disdetta
Come fare la voltura, il subentro e l'allaccio con Enel a Lecce
Il trasferimento delle utenze luce e gas a Lecce con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore.
Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle tue utenze di luce e gas a Lecce. Una strategia per semplificare la procedura è chiamare un nostro esperto e ricevere una consulenza gratuita telefonando al numero che trovi qui sotto.
Le operazioni da effettuare quando ti trasferisci e chi contattare
- Se le tue utenze nella nuova dimora, e quindi il contatore, sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura.
- Se le tue utenze sono state chiuse e disattivate, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:
- In caso di assenza del contatore, tipica nelle case nuove, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia
Chi contattare?
-
Per effettuare le operazioni di voltura, subentro e allaccio delle utenze luce e gas, sarà necessario contattare il Numero Verde di Enel Energia all'800.900.860 disponibile Lunedì a Domenica, 7:00 - 22:00 escluse le festività nazionali. È possibile svolgere le procedure anche tramite l'area clienti MyEnel.
Documenti necessari
Per effettuare voltura subentro e allaccio sono necessari alcuni documenti comuni a tutte le procedure- Codice fiscale
- Documento di identità
- IBAN per l'addebito diretto
- Indirizzo di fornitura
- Contatto telefonico o email
Qual è il significato dei codici sul tuo contatore di Lecce?
Scopriamo i significati dei codici sopra elencati:
- Il codice POD è l'identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
- Il codice PDR (riguardante quella di gas naturale)
- Il codice Cliente, un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore a Lecce (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente
Una volta preparata la documentazione, invia la tua richiesta a Enel. Poco dopo, riceverai il contratto attraverso il canale da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata necessaria ai fini del subentro della fornitura.
Inoltrando la richiesta di allacciamento, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella zona di Lecce per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.
Come saprai, Enel Energia opera in tutta Italia e puoi richiedere questi servizi anche se hai una casa in altre città. Sul nostro sito puoi trovare tutte le informazioni utili grazie alle nostre pagine dedicate.
Quali sono i costi per la gestione delle utenze?
I costi associati a voltura, subentro e allaccio variano in base alla complessità delle operazioni tecniche e amministrative necessarie per completare ciascuna procedura:Annullamento fornitura luce e gas con Enel Energia a Lecce: guida alla disdetta
Durante un trasloco, con tanti aspetti da gestire come la nuova vita lontano da Lecce e il trasferimento, occuparsi della chiusura delle utenze potrebbe non essere la tua prima preoccupazione. Per questo motivo, abbiamo raccolto tutte le informazioni utili per aiutare i cittadini leccesi a disdire il contratto Enel a Lecce.
Trovi di seguito le modalità di contatto per la disdetta e l'attivazione di un nuovo contratto luce e gas. Consulta la tabella per maggiori dettagli:
Modalità di contatto | Specifiche |
📞 Numero verde Enel Energia (Mercato Libero) | Chiama il numero 800.900.860 per richiedere la disdetta del contratto luce e gas nel Mercato Libero. |
📞 Numero verde Servizio Elettrico Nazionale | Contatta il numero 800.900.800 per disdire contratti nel Mercato Tutelato. |
🏠 Punti Enel | Visita uno dei Punti Enel a Lecce o nella provincia di Lecce. |
Costo disdetta Enel a Lecce:
- Costo fisso: 23€ + IVA, stabilito da ARERA.
- Possibili addebiti aggiuntivi: dal distributore locale.
- Promozione: storno in bolletta di 25€ se nuovo contratto entro 12 mesi dalla disdetta.
Tempistiche disdetta Enel a Lecce:
- Preavviso: 30 giorni necessari per la disdetta.
- Tempi di disattivazione: 7 giorni lavorativi per luce, 9 giorni lavorativi per gas.
Documenti necessari per richiedere la disdetta a Lecce
- Codice POD (per la luce) e codice PDR (per il gas), reperibili sull'ultima bolletta o direttamente sul contatore.
- Dati dell’intestatario del contratto.
- Indirizzo della fornitura per la quale richiedi la disdetta.
- Autolettura del contatore.
- Codice fiscale e/o documento d’identità dell’intestatario del contratto.
- Indirizzo per l’invio dell'ultima bolletta di chiusura.
- Giorno in cui dovrà essere disattivato il contatore.
Scopri come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Lecce?
Se devi attivare un nuovo contatore Enel Energia a Lecce, ci sono alcuni passaggi da seguire. Per questo motivo, è essenziale avere pronti tutti i documenti richiesti e le informazioni necessarie per completare la procedura nel rispetto dei tempi stabiliti.
Come attivare un contatore a Lecce che non è attivo?
Qualora il contatore non sia mai stato attivato, i cittadini leccesi dovranno seguire la procedura di prima attivazione del contatore.
-
Spesso l'attivazione del contatore a Lecce diventa necessaria quando ci si è appena trasferiti e serve ad attivare una fornitura energetica nella propria abitazione.
Per procedere con l'attivazione a Lecce, si dovrà contattare il proprio fornitore, Enel, che redige e sottoscrive il contratto di fornitura. A seconda che il contratto sia nel:
- mercato libero
- mercato tutelato
Come posso attivare il contatore ENEL a Lecce?
Per gli utenti Enel, l'attivazione del contatore nella propria dimora a Lecce è semplice:
I clienti leccesi, a seconda che si tratti di un attivazione per le utenze del gas o per quelle della luce (o entrambe) dovranno portare con sé alcuni documenti:
Quando avrai sottoscritto il contratto, per renderlo valido, dovrai inviare a ENEL:
- Il modulo di titolarità dell'immobile che si trova a Lecce.
- Il modulo che sancisce la regolarità urbanistica della proprietà, che puoi scaricare cliccando qui.
È possibile attivare una fornitura con il Servizio Elettrico Nazionale?
-
Dal 1° luglio 2024, non sarà più possibile attivare nuove forniture con il Servizio Elettrico Nazionale (SEN) per il mercato tutelato, dato che questo sarà progressivamente rimpiazzato dal mercato libero.
Quali sono le tempistiche dell'attivazione del contatore Enel a Lecce?
Le tempistiche per l'attivazione del contatore luce e del contatore gas sono differenti:
Hai una casa a Lecce? Scopri come attivare luce e gas con Enel a Lecce.
Enel a Lecce: tutto ciò che devi sapere sulla sua presenza e innovazione energetica
Come contattare Enel per gas e luce a Lecce: numero verde per il servizio clienti
Se vuoi metterti in contatto con Enel Energia a Lecce, hai a disposizione varie modalità:
Se ti stai trasferendo a Lecce e necessiti di supporto per l'attivazione del tuo contatore, potrebbe essere utile esaminare gli orari e i contatti importanti del servizio clienti Enel a Lecce. Per qualsiasi esigenza relativa ai contratti di fornitura, puoi rivolgerti ai seguenti canali:
- Tutti i principali sportelli Enel Energia sono presenti nelle maggiori città italiane. Gli orari e gli indirizzi possono essere consultati sul sito ufficiale di enel.it. Questi punti di assistenza sono ideali per ottenere informazioni su contratti e bollette, richiedere attivazioni/disattivazioni di forniture o subentri/cessioni contrattuali.
- Attraverso il portale enel.it, è possibile accedere all’Area Clienti per gestire digitalmente le forniture domestiche. Ad esempio, puoi visualizzare dettagli contrattuali, bollette, consumi, effettuare autoletture, richiedere bollette, modificare l'indirizzo di fatturazione, richiedere preventivi per cambi di contratto e aprire nuovi contratti per attivazioni e subentri direttamente online.
- L’app Enel Energia consente di accedere a numerosi servizi dell'Area riservata direttamente dal tuo smartphone, come consultare bollette e documenti, monitorare i consumi, segnalare autoletture, aprire ticket, modificare l’indirizzo di fatturazione e pagare le bollette online.
- Utilizzando il Chatbot di Enel Energia sul sito enel.it e su Facebook Messenger, puoi richiedere ulteriori informazioni su bollette, contratti e segnalazioni, oltre a trovare risposte alle domande più frequenti. Il servizio è disponibile 7 giorni su 7, dalle 8 alle 22, anche se i tempi di risposta potrebbero variare in alcuni orari.
A quale numero verde contattare Enel Energia a Lecce?
Per contattare il servizio clienti di Enel Energia a Lecce in modo rapido ed efficiente, utilizza il numero verde 800.900.860. Questo numero è disponibile gratuitamente dal lunedì alla domenica, dalle 7 alle 22, e ti permette di ottenere assistenza per informazioni commerciali, contrattuali e pronto intervento in caso di guasti.
Cerchi Enel Energia del mercato libero oppure il Servizio Elettrico Nazionale (SEN) appartenente al servizio di maggior tutela?
Puoi chiamare gratuitamente l'800.900.860 da telefono fisso e cellulare per contattare il servizio clienti di Enel Energia di Lecce ed ottenere informazioni in merito alle tue utenze di luce e gas.
Potrai inoltre richiedere l'autolettura del tuo contatore, informazioni specifiche su una bolletta non pagata perché non ricevuta, e addirittura l'aumento di potenza del tuo contatore.
Ecco più nel dettaglio i Numeri Verdi Enel a Lecce:
I numeri sopra indicati sono attivi dal lunedì alla domenica, dalle ore 7.00 alle ore 22.00.
Se invece stai cercando il numero verde del servizio clienti del SEN, puoi chiamare gratuitamente l'800.900.800. Chiamando questo numero otterrai tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare il Servizio Elettrico Nazionale.
Nel caso in cui tu abbia bisogno di un confronto oppure di assistenza personalizzata, Enel Energia presenta una vasta rete di negozi Enel per ogni tipologia di cliente (domestici, professionisti, esercizi commerciali, residenti all'estero, etc.).
Dunque, se abiti a Lecce, dove il numero di privati che vive in famiglia equivale al 99,13% dei residenti totali (95269), la rete di tutti gli uffici o Spazio Enel sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Lecce, dove il numero di residenti famigliari è di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Martano o Ortelle.
Accedi all'area riservata ai clienti Enel.
Qual è il numero del distributore di luce e gas a Lecce in caso di guasti?
Se riscontri un guasto al tuo contatore Enel a Lecce, è importante contattare rapidamente il distributore locale per risolvere il problema. Di seguito trovi i contatti necessari per segnalare guasti alla luce e al gas:
Per risolvere i malfunzionamenti dell'impianto elettrico della tua abitazione a Lecce, è necessario contattare un elettricista locale. Per problemi relativi alla rete di distribuzione o al contatore, rivolgiti al distributore di gas e luce di Lecce utilizzando uno dei seguenti contatti:
Come contattare il distributore di luce a Lecce?
Contattare il distributore di luce a Lecce è semplice. Puoi scegliere l'opzione che preferisci:
Opzione 1: Invia un FAX al numero 39800046674.
Opzione 2: Manda una mail all'indirizzo info@e-distribuzione.com.
Opzione 3: Contatta il Numero Verde di E-DISTRIBUZIONE S.P.A.: 39803500.
Opzione 4: Chiama il numero per il Pronto Intervento Guasti elettrici a Lecce: 803500.
Se invece è il tuo contatore del gas ad avere dei problemi, il distributore di Lecce a cui rivolgerti è 2I RETE GAS S.P.A..
Per quanto riguarda i contatti di 2I RETE GAS S.P.A. a Lecce, puoi rivolgerti ai seguenti:
Come contattare il distributore di gas a Lecce?
Contattare il distributore di gas a Lecce è semplice. Puoi scegliere l'opzione che preferisci:
Opzione 1: Invia un FAX al numero 390293473328.
Opzione 2: Manda una mail all'indirizzo 2iretegas@pec.2iretegas.it.
Opzione 3: Contatta il Numero Verde di 2I RETE GAS S.P.A.: 3902938991.
Opzione 4: Chiama il numero per il Pronto Intervento Guasti gas a Lecce: 800 901 313.
Individuare il distributore di Lecce: non solo il più conosciuto E-Distribuzione
In qualsiasi città italiana ti trovi, il distributore a cui rivolgerti potrebbe non essere sempre E-Distribuzione, soprattutto per quanto riguarda la rete del gas. A Lecce, il distributore di energia elettrica è E-DISTRIBUZIONE S.P.A., mentre per il gas puoi rivolgerti a 2I RETE GAS S.P.A..
I prezzi di Enel Energia per luce e gas a Lecce
Enel Energia propone diverse tariffe orarie che si adattano alle esigenze dei cittadini di Lecce e delle città limitrofe come Galatone, Nardò e Galatina. I clienti possono scegliere tra offerte monorarie e biorarie per l’energia elettrica, in base al proprio stile di vita e ai propri consumi energetici.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui