Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Marigliano
Dove trovare i punti Enel a Marigliano e dintorni?
ENEL a Marigliano: Sportelli più vicini | |||
Enel a Marigliano | Indirizzo: Corso Umberto I, 278 | Orario: L-V: 9-12:30, 16-19 | |
Enel a Pomigliano D'Arco | Indirizzo: Via Giuseppe Verdi, 1 | Orario: L-V: 9-13, 15-19 / S: 9-13 | |
Enel a Somma Vesuviana | Indirizzo: Via Aldo Moro, 69 | Orario: L-V: 9-13:30, 16:30-19:30 / S: 9-13 | |
Enel a Cimitile | Indirizzo: Via Roma, 136 | Orario: L-V: 9-13, 16-19 | |
Enel a Nola | Indirizzo: Via Giovanni Xxiii, 58 | Orario: L-G: 08:30-12:15, 14:15-16:15 / V: 08:30-12 | |
Enel a Marigliano: mission aziendale, innovazione e sostenibilità energetica
I costi di luce e gas con Enel Energia a Marigliano
Sia che ti trovi a Marigliano, o in altre città della provincia di Napoli, come Napoli, Giugliano in Campania, e Torre del Greco Enel Energia offre a tutti i cittadini mariglianesi alcune tariffe orarie per l'energia elettrica.
Contatti e numero verde di Enel per gas e luce a Marigliano
Se abiti a Marigliano, è essenziale conoscere i contatti utili per gestire le tue forniture energetiche. Ecco quali sono:
Potrai inoltre richiedere l'autolettura del tuo contatore, informazioni specifiche su una bolletta non pagata perché non ricevuta, e addirittura l'aumento di potenza del tuo contatore.
Ecco più nel dettaglio i Numeri Verdi Enel a Marigliano:
- 800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
- 06.645.11012 per chiamate dall'estero;
- 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
- 800.900.860 per i clienti business.
I numeri sopra indicati sono attivi dal lunedì alla domenica, dalle ore 7.00 alle ore 22.00.
Se invece stai cercando il numero verde del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, puoi chiamare gratuitamente l'800.900.800. Chiamando questo numero otterrai tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare il Servizio Elettrico Nazionale.
Nel caso in cui tu abbia bisogno di un confronto oppure di assistenza personalizzata, Enel Energia presenta una vasta rete di negozi Enel per ogni tipologia di cliente (domestici, professionisti, esercizi commerciali, residenti all'estero, etc.).
Dunque, se abiti a Marigliano, dove il numero di privati che vive in famiglia equivale al 95,62% dei residenti totali, la rete di tutti gli uffici o Spazio Enel sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Napoli, dove il numero di residenti famigliari è di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio San Giorgio a Cremano o Camposano.
Accedi all'area riservata ai clienti Enel.
Se ti stai trasferendo a Marigliano e hai bisogno di assistenza per l'attivazione del tuo contatore, potrebbe essere utile esplorare gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel a Marigliano. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura, puoi utilizzare i seguenti canali:
Gestione Utenze Enel Energia a Marigliano: dall’Attivazione alla Disdetta
Annullare il contratto luce e gas con Enel Energia a Marigliano: costi, tempi e documenti necessari
Se stai lasciando Marigliano o ti stai trasferendo all'estero, potresti non avere tempo di occuparti subito della disdetta delle utenze luce e gas. Non preoccuparti: sul nostro sito troverai le migliori offerte energia per i cittadini mariglianesi, così potrai scegliere facilmente un nuovo fornitore. La disdetta Enel può essere richiesta tramite diversi canali di comunicazione:
- Preavviso di 30 giorni per la comunicazione della disdetta.
- Tempi tecnici: 7 giorni lavorativi per la luce, 9 per il gas.
Prima di procedere con la disdetta del contratto Enel a Marigliano, assicurati di avere i seguenti documenti:
Requisito 1: Dati relativi alla fornitura di Marigliano (codice POD per l’elettricità e codice PDR per il gas).
Requisito 2: Indirizzo della fornitura a Marigliano per la cessazione del servizio.
Requisito 3: Codice fiscale dell’intestatario del contratto.
Requisito 4: Lettura del contatore aggiornata. Se non riesci a trovare il contatore, puoi chiedere aiuto ai tuoi concittadini mariglianesi.
Requisito 5: Un indirizzo di recapito per l’invio dell’ultima bolletta, nel caso sia diverso dall’indirizzo di Marigliano.
Requisito 6: La data presunta per la disdetta del contratto.
Qual è la procedura per attivare il contatore a Marigliano con Enel Energia?
Se ti occorre attivare un nuovo contatore Enel Energia a Marigliano, dovrai seguire alcune fasi. È fondamentale avere tutti i documenti a portata di mano e conoscere le informazioni necessarie per completare la procedura nei tempi previsti.
Attivazione Contatore ENEL: come fare la prima attivazione a Marigliano
Per attivare il contatore della luce o il contatore del gas a Marigliano, dovrai rivolgerti a Enel Energia
Se sei un cliente di Enel nel mercato libero a Marigliano, attivare il contatore è facile:
Stai pensando di trasferirti in una nuova casa a Napoli? Scopri cosa cambia con Enel a Napoli.
Come effettuare la prima attivazione del contatore Enel a Marigliano?
Per la prima attivazione del contatore Enel a Marigliano, avrai bisogno dei seguenti documenti:
Il Codice POD e il Codice PDR, necessari per attivare il contatore, sono facilmente visualizzabili sul cartellino attaccato al contatore nelle abitazioni dei cittadini mariglianesi. Una volta contattato il fornitore, ti invierà il contratto via email, che dovrai compilare con le tue informazioni e restituire a Enel.
È possibile attivare una fornitura con il Servizio Elettrico Nazionale?
-
A partire dal 1° luglio 2024, il SEN non accetterà più nuove richieste di fornitura nel mercato tutelato, in seguito al passaggio progressivo verso il mercato libero dell’energia.
Tempistiche per attivare il contatore a Marigliano con Enel
Le tempistiche variano tra l'attivazione del gas e quella dell'elettricità:
- Per completare il processo di attivazione della fornitura di energia elettrica Enel sono necessari circa 7 giorni lavorativi.
- Per completare il processo di attivazione della fornitura di gas, sono necessari 10 giorni lavorativi per le attivazioni dei cittadini mariglianesi.
Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Marigliano
Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto di fornitura luce e gas con Enel Energia a Marigliano?
Quando ti trasferirai nella tua nuova casa a Marigliano dovrai eseguire una voltura, un subentro o un allaccio a seconda dello stato del tuo contatore.Voltura, Subentro o Allaccio?
Innanzitutto, controlla lo stato del tuo contatore. Questi sono i possibili scenari in cui ti puoi trovare:
- Se nella tua nuova casa di Marigliano il contatore è presente ma disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Con il subentro, il fornitore cambierà l'intestatario del contratto e riattiverà le utenze precedentemente disattivate.
- Se il contatore è ancora attivo, e devi solo cambiare l'intestatario del contratto, puoi richiedere la voltura. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
- Se il contatore non è presente, dovrai richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Se il contatore è già presente ma non ha mai erogato energia, sarà comunque necessario un allaccio.
Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Marigliano quando il contatore non è presente?
Per effettuare una voltura, un subentro o un allaccio con Enel Energia a Marigliano puoi utilizzare i seguenti contatti:Quali sono i documenti necessari?
Per eseguire una voltura, un subentro o un allaccio con Enel Energia dovrai raccogliere diversi documenti che sarà necessario presentare al fornitore per procedere:Quanto costano voltura, subentro e allaccio con Enel?
Ogni tipo di operazione, come voltura, subentro o allaccio, ha un costo diverso poiché la complessità e il livello di intervento variano notevolmente tra le tre procedure.Stai pensando di acquistare casa in un'altra città? Sul nostro sito trovi tutte le informazioni sulla presenza di Enel in altre città.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui