A9D52A3E-ECCC-4B8B-BE74-50B5C1360029 A2F62B14-D3A3-4C28-8614-A03EC8A0F9EB demi-etoile@3x Created with Sketch. i

Fatti richiamare e risparmia in bolletta

Il servizio è totalmente gratuito!

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dalla Google Privacy and Usage Policy

Salvato

La vostra chiamata è stata programmata

Ops, si è generato un errore

Torna indietro e prova con un altro numero

Torna indietro >

Le informazioni di Enel nella città di Pontremoli Le informazioni di Enel nella città di Pontremoli

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • ✅ Totalmente gratuito
  • ✅ Facile e in 5 minuti
  • ✅ Senza Scartoffie

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Le informazioni di Enel nella città di Pontremoli Le informazioni di Enel nella città di Pontremoli

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese! Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese!

Chiama il Numero Gratuito Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Richiamo gratuito Richiamo gratuito

Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Uffici di Enel vicino a Pontremoli

Dove trovare i negozi Enel a Pontremoli e dintorni

ENEL a Pontremoli: Sportelli più vicini
Iren a Borgo Val Di Taro Indirizzo: Via Caduti Del Lavoro, 30 Orario: L-V: 9-12:30, 13:31-15:30
Iren a Aulla Indirizzo: Piazza Giuseppe Mazzini, 8 Orario: L, Me,G: 9-13:30, 16-18 / S: 9-13:30

Utenze Luce e Gas con Enel Energia a Pontremoli: dall’Allaccio alla Disdetta, tutto quello che devi sapere

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Pontremoli

Gestire le utenze Enel Energia a Pontremoli segue un processo simile a quello di altri fornitori. Queste operazioni sono comuni durante un trasloco o quando si cambia residenza.

Prima di contattare il servizio clienti di Enel, assicurati di controllare lo stato del contatore.

Qui troverai tutte le indicazioni necessarie per trasferire le utenze Enel a Pontremoli. Ricorda: esistono diverse modalità di attivazione, a seconda che il contatore sia presente e attivo o meno.

Ecco le situazioni possibili:

Documenti necessari

Per completare una voltura, un subentro o un allaccio con Enel Energia, è importante raccogliere questi documenti:

In alternativa, puoi contattare un esperto del servizio clienti per ricevere assistenza sulle attivazioni e scoprire le migliori offerte disponibili.

Contatti utili

    Per richiedere voltura, subentro o allaccio delle utenze luce e gas, puoi chiamare il Numero Verde di Enel Energia al 800.900.860, attivo dal lunedì alla domenica, dalle 7:00 alle 22:00 (escluse le festività). Le procedure possono essere eseguite anche tramite l'area clienti MyEnel.

Costi delle operazioni

I costi per voltura, subentro o allaccio variano in base alla complessità dell'operazione:

Se hai intenzione di trasferirti in un'altra città, puoi trovare tutte le informazioni utili su Enel Energia nelle pagine dedicate alle diverse località.

Procedura per cancellare il contratto di luce e gas con Enel Energia a Pontremoli

Se hai bisogno di disdire il contratto di fornitura di gas o energia elettrica con Enel Energia a Pontremoli, puoi farlo in qualsiasi momento. Che tu stia traslocando o cercando un'offerta più conveniente, puoi contattare Enel Energia per richiedere la disdetta. Di seguito vediamo le diverse modalità per completare la procedura in modo semplice ed efficace:

Numero verde Enel

Chiama il Numero verde Enel 800.900.700 per richiedere la disdetta della fornitura di luce e gas a Pontremoli.

Punti Enel

Trova un Punto Enel a Pontremoli o nelle città vicine come Zeri e Zeri, o in provincia di Massa-Carrara.

Il costo per la disattivazione del contatore a Pontremoli con Enel Energia è di 23€ + IVA, stabilito da ARERA, e viene addebitato nell'ultima bolletta. Dopo la richiesta di disdetta, il contratto verrà chiuso entro 30 giorni, con la disattivazione effettuata entro 7 giorni lavorativi per la luce e 9 giorni lavorativi per il gas, a cura del distributore locale. Per completare la richiesta di disdetta delle utenze a Pontremoli, assicurati di avere i seguenti dati:
Infine, se sei cliente del Servizio Elettrico Nazionale e vuoi disdire il contratto a Pontremoli, puoi farlo tramite il sito ufficiale, inviando un'email a allegati@servizioelettriconazionale.it, o contattando il Numero verde 800.900.800. I cittadini pontremolesi possono usufruire di queste modalità per richiedere la disdetta.

Come attivare il contatore Enel Energia a Pontremoli?

Se ti occorre attivare un nuovo contatore Enel Energia a Pontremoli, dovrai seguire alcune fasi. È fondamentale avere tutti i documenti a portata di mano e conoscere le informazioni necessarie per completare la procedura nei tempi previsti.

Attivazione Contatore ENEL: come fare la prima attivazione a Pontremoli

Per attivare il contatore della luce o il contatore del gas a Pontremoli, dovrai rivolgerti a Enel Energia

Se sei un cliente di Enel nel mercato libero a Pontremoli, attivare il contatore è facile:

Stai pensando di trasferirti in una nuova casa a Massa-Carrara? Scopri cosa cambia con Enel a Massa-Carrara.

Come effettuare la prima attivazione del contatore Enel a Pontremoli?

Per la prima attivazione del contatore Enel a Pontremoli, avrai bisogno dei seguenti documenti:

Il Codice POD e il Codice PDR, necessari per attivare il contatore, sono facilmente visualizzabili sul cartellino attaccato al contatore nelle abitazioni dei cittadini pontremolesi. Una volta contattato il fornitore, ti invierà il contratto via email, che dovrai compilare con le tue informazioni e restituire a Enel.

È possibile attivare una fornitura con il Servizio Elettrico Nazionale?

    A partire dal 1° luglio 2024, il SEN non accetterà più nuove richieste di fornitura nel mercato tutelato, in seguito al passaggio progressivo verso il mercato libero dell’energia.

Tempistiche per attivare il contatore a Pontremoli con Enel

Le tempistiche variano tra l'attivazione del gas e quella dell'elettricità:

  • Per completare il processo di attivazione della fornitura di energia elettrica Enel sono necessari circa 7 giorni lavorativi.
  • Per completare il processo di attivazione della fornitura di gas, sono necessari 10 giorni lavorativi per le attivazioni dei cittadini pontremolesi.

ENEL Energia e il costo di luce e gas a Pontremoli

Se ti trovi a Pontremoli o in altre città della provincia di Massa-Carrara, come Massa, Carrara e Aulla è possibile attivare 2 tipologie di offerte: quelle del mercato libero e quella del mercato tutelato, o Servizio di Maggior Tutela.

Enel Energia a Pontremoli: innovazione e benefici per i residenti


Enel, ente nazionale per l'energia elettrica, è nata nel 1962 con un focus iniziale sul settore idroelettrico. Grazie a una rapida espansione su tutto il territorio nazionale e a livello globale, oggi è una multinazionale che opera in oltre 30 paesi, ed è uno dei principali fornitori di energia in Toscana. Nei primi anni 2000, l'azienda ha rafforzato la sua presenza acquisendo Endesa in Spagna e crescendo in America Latina e Nord America.

Tra le innovazioni più importanti introdotte da Enel spiccano:

Contatori intelligenti

Contatori Intelligenti

Enel ha introdotto i primi contatori intelligenti nel 2001, innovando la gestione dei consumi energetici.

Enel Green Power

Enel Green Power

Dal 2008, Enel Green Power promuove energie rinnovabili per un futuro sostenibile.

Contatti Enel Energia a Pontremoli: numeri e informazioni

Hai bisogno di assistenza da parte di Enel a Pontremoli oppure hai bisogno dei contatti del distributore di zona per problemi al contatore?

In questa sezione troverai tutte le informazioni necessarie per ricevere assistenza, scoprirai come riconoscere un problema al contatore e quali sono i contatti diretti per ricevere supporto, sia per l'energia elettrica che per il gas.

Contatti Enel a Pontremoli

Se ti sei trasferito a Pontremoli e hai bisogno di assistenza per attivare il tuo contatore, è fondamentale conoscere i contatti disponibili. Puoi facilmente contattare il servizio clienti di Enel tramite le seguenti modalità:

Numero Verde: 800.900.860, attivo dal lunedì alla domenica, dalle 7 alle 22 per assistenza commerciale e guasti.

Numero Verde dall'estero: +39 066 45 11 012.

PEC: enelenergia@pec.enel.it per comunicazioni ufficiali.

Area Clienti: Accedi al sito di Enel per gestire i tuoi contratti e consumi online.

App Enel Energia: Consente di consultare bollette, segnalare autoletture e gestire le forniture dallo smartphone.

Chatbot: Disponibile sul sito di Enel e su Facebook Messenger per rispondere a domande frequenti.

Sportelli fisici: Presso le principali città italiane per assistenza diretta e consulenze personalizzate.

Utilizzando queste modalità, puoi ricevere supporto completo e assistenza per le tue necessità energetiche a Pontremoli.

Numero verde di Enel Energia per l’assistenza clienti a Pontremoli

Se hai bisogno di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Pontremoli, è fondamentale identificare il numero verde corretto. La migliore soluzione è controllare l'intestazione della tua bolletta.

Per contattare Enel Energia a Pontremoli, chiama il numero verde 800.900.860, disponibile gratuitamente sia da fisso che da cellulare. Puoi richiedere informazioni riguardanti le utenze di luce e gas a Pontremoli e svolgere operazioni come:

  • effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia;
  • richiedere la voltura, il subentro o la disdetta delle forniture;
  • richiedere una bolletta non ricevuta;
  • chiedere un aumento di potenza del contatore.

Se preferisci gestire queste operazioni in autonomia, puoi utilizzare il portale MyEnel sul sito ufficiale.

Per il Servizio Elettrico Nazionale, il numero da contattare è 800.900.800, dove puoi ottenere informazioni sulle bollette, sui consumi e sui metodi di pagamento. Ricorda che è anche possibile registrarsi nell'area riservata del sito per effettuare queste operazioni online.

Grazie all'iter normativo avviato nel 1999, l'energia sarà fornita direttamente nella tua nuova abitazione a Pontremoli tramite il distributore di zona (es. Pontremoli, provincia di Massa-Carrara, 50068, Toscana).

Naturalmente, la rete di distributori di Pontremoli sarà molto più ampia e diversificata rispetto a quella di altre città della provincia di Massa-Carrara, dove il numero di residenti familiari è notevolmente inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio in Massa o Mulazzo.

Scopri come accedere all'area utente di Enel.

Distribuzione a Pontremoli: informazioni utili, dati e contatti del distributore

Hai un guasto al contatore Enel a Pontremoli? Ecco come contattare il tuo distributore locale.

Indizi di un guasto al contatore

  1. Assenza di corrente.
  2. Contatore spento.
  3. Display non visibile.
  4. Anomalia segnalata dal contatore.
  5. Interruttore bloccato.

Per problemi relativi al contatore, contatta i seguenti numeri:

Luce

Pronto Intervento: #N/A
Numero Verde: #N/A

Gas

Pronto Intervento: 800 901 313
Numero Verde: #N/A

Ricorda che il distributore di energia elettrica a Pontremoli è #N/A, mentre quello di gas è 2I RETE GAS S.P.A..

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
02 94 75 67 30
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Wekiwi.