A9D52A3E-ECCC-4B8B-BE74-50B5C1360029 A2F62B14-D3A3-4C28-8614-A03EC8A0F9EB demi-etoile@3x Created with Sketch. i

Fatti richiamare e risparmia in bolletta

Il servizio è totalmente gratuito!

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dalla Google Privacy and Usage Policy

Inviando i dati si accetta l' informativa sulla privacy

Salvato

La vostra chiamata è stata programmata

Ops, si è generato un errore

Torna indietro e prova con un altro numero

Torna indietro >

Le informazioni di Enel nella città di Rimini Le informazioni di Enel nella città di Rimini

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare

Ti richiamiamo Ti richiamiamo
  • ✅ Totalmente gratuito
  • ✅ Facile e in 5 minuti
  • ✅ Senza Scartoffie

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Le informazioni di Enel nella città di Rimini Le informazioni di Enel nella città di Rimini

Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese! Chiama subito GRATIS e in totale sicurezza e inizia a risparmiare fino a 20€ al mese!

Chiama il Numero Gratuito Dicci di cosa hai bisogno e Fatti Richiamare

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20 e Sabato dalle 9 alle 16

Richiamo gratuito Richiamo gratuito

Ti richiamiamo
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione
Sur 1 utilisateur

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest

Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!

Uffici di Enel vicino a Rimini

Dove trovare i punti Enel a Rimini e dintorni?

ENEL a Rimini: Sportelli più vicini
Enel a Rimini Indirizzo: Via Francesco Rosaspina, 5 Orario: L-G: 08:30-13, 14-15:30 / V: 08:30-12:30
Enel a Rimini Indirizzo: Via Del Pino, 3 Orario: L-V: 9-13, 14-16:30
Enel a Rimini Indirizzo: Via Dario Campana, 8 Orario: L-V: 9-13, 15-19 / S: 9-13
Enel a Emilia Romagna Indirizzo: Via Roma 102, 90036 Rimini Orario: L-V: 08:30-13, 15:30-19 / S: 09:30-12:30
Enel a Santarcangelo Di Romagna Indirizzo: Via Ugo Braschi, 37 Orario: L,Ma,Me,V: 9-12:30, 14:30-18:30 / G,S: 9-12:30

I costi di luce e gas con Enel Energia a Rimini

Enel Energia offre ai cittadini di Rimini e delle città vicine, come Morciano di Romagna, Riccione e Santarcangelo di Romagna, diverse tariffe orarie per energia elettrica e gas, suddivise in monorarie e biorarie. Le tariffe monorarie mantengono un prezzo fisso durante l’intero arco della giornata (F0), mentre quelle biorarie distinguono i consumi tra fascia F1 (ore 8-19) e fascia F23 (sera e weekend).

Contattare Enel a Rimini: numero di telefono e assistenza

I cittadini riminesi che hanno bisogno di assistenza con l'attivazione del proprio contatore possono contattare Enel Energia a Rimini.

Qui troverai informazioni utili sui contatti, i numeri verdi e le modalità di attivazione dei servizi.

Contatti per Enel a Rimini

Se ti stai trasferendo a Rimini e hai bisogno di assistenza, approfondire gli orari e i contatti utili del servizio clienti Enel è una buona idea. Per qualsiasi necessità relativa ai contratti di fornitura, puoi contattare i seguenti canali:

In caso di guasto al contatore luce, puoi contattare E-DISTRIBUZIONE S.P.A.:

  • Numero verde: 39803500
  • Email: info@e-distribuzione.com

Per guasti al gas, contatta ADRIGAS:

  • Numero verde: 390541399411
  • Email: info@adrigas.it

Numero Verde Enel Energia a Rimini

Puoi contattare Enel Energia a Rimini tramite il numero verde 800.900.860, disponibile da lunedì a domenica dalle 7 alle 22. Questo numero è gratuito per informazioni commerciali, contrattuali e di pronto intervento guasti.

Se hai bisogno di contattare il Servizio Elettrico Nazionale, chiama 800.900.800 per informazioni sulle tue bollette e consumi.

Distribuzione a Rimini

I cittadini riminesi possono trovare qui tutte le informazioni relative ai guasti al contatore. In caso di problemi, il distributore locale è responsabile della rete. Se hai un guasto al contatore, contatta:

  1. Per la luce:
    • Pronto Intervento: 803500
    • Numero Verde: 39803500
  2. Per il gas:
    • Pronto Intervento: 800339944
    • Numero Verde: 390541399411

Per ulteriori dettagli sulle offerte e bollette, puoi visitare l'area clienti di Enel.

Enel a Rimini: mission aziendale, innovazione e sostenibilità energetica

Enel, ente nazionale per l'energia elettrica, è nata nel 1962 con un focus iniziale sul settore idroelettrico. Grazie a una rapida espansione su tutto il territorio nazionale e a livello globale, oggi è una multinazionale che opera in oltre 30 paesi, ed è uno dei principali fornitori di energia in Emilia-Romagna. Nei primi anni 2000, l'azienda ha rafforzato la sua presenza acquisendo Endesa in Spagna e crescendo in America Latina e Nord America. Tra le innovazioni più importanti introdotte da Enel spiccano:

Contatori intelligenti

Contatori Intelligenti

Enel ha introdotto i primi contatori intelligenti nel 2001, innovando la gestione dei consumi energetici.

Enel Green Power

Enel Green Power

Dal 2008, Enel Green Power promuove energie rinnovabili per un futuro sostenibile.

Gestione Utenze Enel Energia a Rimini: dall’Attivazione alla Disdetta

Guida alla disdetta del contratto luce e gas a Rimini

I cittadini riminesi interessati a disdire il contratto con Enel possono contattare il fornitore utilizzando una delle seguenti modalità di contatto: Il costo per chiudere il contatore Enel è di 23€ + IVA e la disattivazione avverrà entro 30 giorni lavorativi. Le tempistiche per il completamento sono di 9 giorni lavorativi per il gas e 7 giorni lavorativi per la luce.

Documenti necessari per la disdetta a Rimini

  1. Data in cui desideri disattivare contatore.
  2. Autolettura del contatore.
  3. Dati dell’intestatario del contratto (carta d’identità e codice fiscale).
  4. Indirizzo della fornitura a Rimini.
  5. Indirizzo di recapito per ultima bolletta (se diverso da quello della fornitura).
  6. Codici PDR (gas) e POD (luce).

Come si attiva il contatore Enel Energia a Rimini?

Se devi attivare un nuovo contatore Enel Energia a Rimini, ci sono alcuni passaggi da seguire. Per questo motivo, è essenziale avere pronti tutti i documenti richiesti e le informazioni necessarie per completare la procedura nel rispetto dei tempi stabiliti.

Come attivare un contatore a Rimini che non è attivo?

Qualora il contatore non sia mai stato attivato, i cittadini riminesi dovranno seguire la procedura di prima attivazione del contatore.

    Spesso l'attivazione del contatore a Rimini diventa necessaria quando ci si è appena trasferiti e serve ad attivare una fornitura energetica nella propria abitazione.

Per procedere con l'attivazione a Rimini, si dovrà contattare il proprio fornitore, Enel, che redige e sottoscrive il contratto di fornitura. A seconda che il contratto sia nel:

  • mercato libero
  • mercato tutelato

Come posso attivare il contatore ENEL a Rimini?

Per gli utenti Enel, l'attivazione del contatore nella propria dimora a Rimini è semplice:

I clienti riminesi, a seconda che si tratti di un attivazione per le utenze del gas o per quelle della luce (o entrambe) dovranno portare con sé alcuni documenti:

Quando avrai sottoscritto il contratto, per renderlo valido, dovrai inviare a ENEL:

  • Il modulo di titolarità dell'immobile che si trova a Rimini.
  • Il modulo che sancisce la regolarità urbanistica della proprietà, che puoi scaricare cliccando qui.

È possibile attivare una fornitura con il Servizio Elettrico Nazionale?

    Dal 1° luglio 2024, non sarà più possibile attivare nuove forniture con il Servizio Elettrico Nazionale (SEN) per il mercato tutelato, dato che questo sarà progressivamente rimpiazzato dal mercato libero.

Quali sono le tempistiche dell'attivazione del contatore Enel a Rimini?

Le tempistiche per l'attivazione del contatore luce e del contatore gas sono differenti:

Hai una casa a Rimini? Scopri come attivare luce e gas con Enel a Rimini.

Fare domanda a Enel per l'allaccio, la voltura o il subentro a Rimini

Trasferire le utenze Enel Energia a Rimini presuppone una procedura simile a quella di altri fornitori. Queste operazioni sono spesso necessarie quando si trasloca o si cambia casa.

Prima di chiamare il servizio clienti Enel, ricordati di verificare lo stato del tuo contatore.

Qui troverai tutte le informazioni necessarie per il trasloco delle utenze Enel a Rimini. Ricorda: esistono diversi tipi di attivazione, che variano in base alla presenza o meno del contatore e se questo è attivo o meno.

Vediamo insieme i diversi casi:

Quali sono i documenti necessari?

Per eseguire una voltura, un subentro o un allaccio con Enel Energia dovrai raccogliere diversi documenti che sarà necessario presentare al fornitore per procedere:

L'alternativa è chiamare un esperto del servizio clienti per assistenza nell'attivazione delle utenze luce e gas e per scoprire le migliori offerte del momento.

Ricorda che per voltura, subentro e allaccio puoi visitare anche le nostre pagine dedicate al fornitore in altre città quali:

  • Enel Energia a Pennabilli
  • Luce e Gas con Enel a Riccione

Chi contattare?

    Per effettuare le operazioni di voltura, subentro e allaccio delle utenze luce e gas, sarà necessario contattare il Numero Verde di Enel Energia all'800.900.860 disponibile Lunedì a Domenica, 7:00 - 22:00 escluse le festività nazionali. È possibile svolgere le procedure anche tramite l'area clienti MyEnel.

Quanto costa una voltura, un subentro o un allaccio con Enel Energia?

Ogni operazione – voltura, subentro o allaccio – comporta spese differenti poiché richiede vari livelli di interventi tecnici e pratiche burocratiche:

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione degli avvisi: clicca qui
Ti richiamiamo
02 94 75 67 30
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Wekiwi.