Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a San Donà di Piave
Punti Enel a San Donà di Piave: Ecco dove trovarli
ENEL a San Donà di Piave: Sportelli più vicini | |||
Enel a San Don???? Di Piave | Indirizzo: Corso Silvio Trentin, 29 | Orario: L-V: 08:30-12:30, 14-18 | |
Enel a San Don???? Di Piave | Indirizzo: Corso Silvio Trentin, 11 | Orario: L-V: 9-12:30 | |
Enel a San Don???? Di Piave | Indirizzo: Corso Silvio Trentin, 69 | Orario: L-V: 9-12:30 | |
Enel a Musile Di Piave | Indirizzo: Via Roma, 19 | Orario: L-V: 9-12:30 | |
Enel a San Don???? Di Piave | Indirizzo: Via Giovanni Cimabue 9, | Orario: L,Ma,V: 08:30-12:30 / Me,G: 13-17/ S: 9-12 | |
Tutti i contatti e il numero verde di Enel Energia disponibili a San Donà di Piave
Per coloro che si stanno trasferendo a San Donà di Piave, è utile conoscere i contatti per l'attivazione del contatore Enel e ottenere assistenza. Di seguito, sono fornite tutte le informazioni sui numeri verdi e sulle modalità di contatto con Enel.
Contatti e Numero Verde Enel a San Donà di Piave
Per qualsiasi esigenza legata ai contratti di fornitura, puoi contattare i seguenti canali:
Se hai necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a San Donà di Piave, il numero verde da chiamare è 800.900.860. Questo numero è gratuito ed è attivo da lunedì a domenica dalle 7 alle 22 per assistenza su questioni commerciali e guasti.
Se desideri effettuare operazioni senza parlare con un operatore, puoi utilizzare il portale MyEnel sul sito ufficiale. In alternativa, per chi ha un contratto nel mercato tutelato, il numero da contattare è 800.900.800 per ricevere informazioni sulle bollette e sui consumi.
Per un confronto diretto, visita uno dei punti Enel a San Donà di Piave, Venezia o Chioggia per assistenza personalizzata.
Come comunicare con il tuo distributore a San Donà di Piave
Cosa fare in caso di guasto del proprio contatore a San Donà di Piave? Ecco i contatti necessari per risolvere il problema.
Gli indizi di un guasto al tuo contatore a San Donà di Piave possono essere:
- Mancanza di corrente nella tua casa.
- Il contatore non si accende e rimane spento.
- Il display del contatore non mostra informazioni.
- Segnalazioni di anomalie da parte del contatore.
- Impossibilità di muovere l'interruttore.
Se hai bisogno di risolvere un problema con il tuo contatore, ecco i contatti del tuo fornitore locale.
A San Donà di Piave, oltre a E-Distribuzione, il distributore per la luce è E-DISTRIBUZIONE S.P.A. al numero 803500 e per il gas è 2I RETE GAS S.P.A. al numero 800 901 313.
Tariffe luce e gas con Enel Energia a San Donà di Piave
Sei uno dei cittadini sandonatesi ancora nel Servizio di Maggior Tutela? Qui puoi trovare le ultime tariffe aggiornate di Enel Energia riservate a te, sia che tu sia a San Donà di Piave, a Torre di Mosto, oppure a Salgareda:
Formidabile Luce Flex
È l’offerta ideale per te se desideri risparmiare durante la notte e nei giorni festivi, grazie a una tariffa che prevede un prezzo dell'energia suddiviso in tre fasce orarie.
Formidabile
Include uno sconto "Formidabile Fine Tutela" del 40% sul prezzo di listino della componente energia.
Documenti necessari per sottoscrivere un nuovo contratto Enel a San Donà di Piave
- Dati anagrafici della persona a cui è intestata l'utenza.
- Codice POD per identificare la fornitura di energia elettrica.
- Codice PDR per identificare la fornitura di gas.
- Documento di identità (Carta d'identità, Patente o Passaporto).
- Indirizzo email per comunicazioni future.
- Codice IBAN, qualora si voglia attivare la domiciliazione bancaria.
Tutte le Operazioni con Enel a San Donà di Piave: dall’Attivazione alla Disdetta delle utenze Gas e Luce
Come richiedere voltura, subentro e allaccio con Enel Energia a San Donà di Piave?
Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a San Donà di Piave potresti dover eseguire un subentro, una voltura o un allaccio con Enel Energia.
Voltura, Subentro o Allaccio: quale operazione è necessaria e chi contattare
Una volta entrato nella tua nuova casa di San Donà di Piave potresti trovarti in una delle seguenti situazioni, che si applicano esattamente a qualsiasi altro fornitore:
- Quando entri nel nuovo appartamento e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è 800.900.860.
- Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro.
- Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.
La differenza tra subentro e voltura
-
È importante comprendere quale richiesta fare ad Enel a San Donà di Piave, così da inoltrare una richiesta mirata e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, poiché entrambe implicano un cambio di intestatario del contratto. Tuttavia, la differenza consiste nel fatto che, per il subentro, è necessario richiedere la riattivazione delle utenze a Enel, mentre nella voltura le utenze sono già attive.
Quali sono i documenti necessari?
Alcuni documenti sono richiesti per tutte le operazioni di voltura, subentro e allaccio, indipendentemente dalla procedura specifica:- Codice fiscale
- Documento di identità
- IBAN per l'addebito diretto
- Indirizzo di fornitura
- Contatto telefonico o email
I costi di voltura, subentro e allaccio con Enel Energia
I costi delle diverse operazioni con Enel Energia sono influenzati dal tipo di lavoro tecnico e amministrativo richiesto per eseguire la voltura, il subentro o l’allaccio.- Voltura: €23 + oneri del distributore (€30-45)
- Subentro: €30 + IVA + €23 di oneri commerciali
- Allaccio: Da €200 a €400, a seconda del preventivo del distributore
Questi sono alcuni dei servizi offerti da Enel a San Donà di Piave e in tutta Italia. Sul nostro sito puoi scoprire tutte le informazioni necessarie su Enel, anche se abiti altrove.
Come fare la Prima Attivazione Luce e Gas con Enel a San Donà di Piave?
Se hai bisogno di attivare un nuovo contatore Enel Energia a San Donà di Piave saranno necessari una serie di passaggi. Pertanto è importante tenere a portata di mano i documenti necessari e avere a disposizione le informazioni necessarie per avviare correttamente la procedura e rispettare i tempi previsti
Come attivare un contatore luce o gas Enel a San Donà di Piave
Per prima cosa, assicurati che nel nuovo domicilio di San Donà di Piave, in cui desideri attivare la fornitura di luce e gas, ci sia un contatore. Per inviare la richiesta di prima attivazione a Enel di San Donà di Piave, il contatore deve essere nuovo e mai attivato.
- Per attivare un contatore dell'elettricità a San Donà di Piave, puoi effettuare la procedura online sul sito di Enel.
- Per il contatore del gas, invece, dovrai recarti al Punto Enel più vicino a San Donà di Piave, dove gli esperti di Enel ti assisteranno nell'attivazione della tua fornitura in modo semplice ed efficiente.
È possibile attivare una fornitura con il Servizio Elettrico Nazionale?
-
A partire dal 1° luglio 2024, il Servizio Elettrico Nazionale (SEN) non permette più di sottoscrivere nuovi contratti per il mercato tutelato, poiché questo regime sarà gradualmente sostituito dal mercato libero in Italia.
I contatti a disposizione per attivare gas e luce a San Donà di Piave
Per procedere con l'attivazione delle utenze di luce e gas a San Donà di Piave, Enel mette a disposizione diversi Numeri Verdi che è possibile contattare per ricevere assistenza:Infine, dovrai firmare il contratto e consegnarlo insieme ai documenti di proprietà e regolarità urbanistica dell'immobile di San Donà di Piave.
Documenti necessari per attivare gas e luce a San Donà di Piave
Per eseguire l'attivazione di un contatore luce o di un contatore gas saranno necessari i seguenti documenti:Tempistiche per la prima attivazione del contatore a San Donà di Piave
Le tempistiche per la prima attivazione variano a seconda che si tratti dell'attivazione del contatore della luce o di quello del gas:Come disdire un contratto con Enel Energia a San Donà di Piave
I cittadini sandonatesi che stanno traslocando da San Donà di Piave o hanno trovato un’offerta migliore possono facilmente disdire il contratto con Enel. Enel Energia offre diverse modalità per la disattivazione delle utenze a San Donà di Piave:
Dati necessari per la disdetta del contratto Enel a San Donà di Piave:
- Codice PDR per il gas e POD per la luce.
- Dati personali del titolare del contratto (codice fiscale e/o carta d’identità).
- Data di disattivazione del contatore richiesta.
- Indirizzo della fornitura.
- Autolettura del contatore.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui