Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Sonnino
Punti Enel a Sonnino: Ecco dove trovarli
ENEL a Sonnino: Sportelli più vicini | |||
Enel a Priverno | Indirizzo: Via Giacomo Matteotti, 4 | Orario: L, Me,V: 09:30-13 / Ma,G: 09:30-13, 16-18 | |
Enel a Monte San Biagio | Indirizzo: Viale Europa, 221 | Orario: L-V: 08:30-13, 15:30-18:30 | |
Enel a Terracina | Indirizzo: Viale Europa, 221 | Orario: L-V: 9-13, 15-19 / S: 9-13 | |
Tariffe luce e gas con Enel Energia a Sonnino
Sei uno dei cittadini sonninesi ancora nel Servizio di Maggior Tutela? Qui puoi trovare le ultime tariffe aggiornate di Enel Energia riservate a te, sia che tu sia a Sonnino, a Terracina, oppure a Priverno:
Formidabile Luce Flex
È l’offerta ideale per te se desideri risparmiare durante la notte e nei giorni festivi, grazie a una tariffa che prevede un prezzo dell'energia suddiviso in tre fasce orarie.
Formidabile
Include uno sconto "Formidabile Fine Tutela" del 40% sul prezzo di listino della componente energia.
Documenti necessari per sottoscrivere un nuovo contratto Enel a Sonnino
- Dati anagrafici della persona a cui è intestata l'utenza.
- Codice POD per identificare la fornitura di energia elettrica.
- Codice PDR per identificare la fornitura di gas.
- Documento di identità (Carta d'identità, Patente o Passaporto).
- Indirizzo email per comunicazioni future.
- Codice IBAN, qualora si voglia attivare la domiciliazione bancaria.
Tutte le Operazioni con Enel a Sonnino: dall’Attivazione alla Disdetta delle utenze Gas e Luce
Come richiedere voltura, subentro e allaccio con Enel Energia a Sonnino?
Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a Sonnino potresti dover eseguire un subentro, una voltura o un allaccio con Enel Energia.
Voltura, Subentro o Allaccio: quale operazione è necessaria e chi contattare
Una volta entrato nella tua nuova casa di Sonnino potresti trovarti in una delle seguenti situazioni, che si applicano esattamente a qualsiasi altro fornitore:
- Quando entri nel nuovo appartamento e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è 800.900.860.
- Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro.
- Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.
La differenza tra subentro e voltura
-
È importante comprendere quale richiesta fare ad Enel a Sonnino, così da inoltrare una richiesta mirata e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, poiché entrambe implicano un cambio di intestatario del contratto. Tuttavia, la differenza consiste nel fatto che, per il subentro, è necessario richiedere la riattivazione delle utenze a Enel, mentre nella voltura le utenze sono già attive.
Quali sono i documenti necessari?
Alcuni documenti sono richiesti per tutte le operazioni di voltura, subentro e allaccio, indipendentemente dalla procedura specifica:- Codice fiscale
- Documento di identità
- IBAN per l'addebito diretto
- Indirizzo di fornitura
- Contatto telefonico o email
I costi di voltura, subentro e allaccio con Enel Energia
I costi delle diverse operazioni con Enel Energia sono influenzati dal tipo di lavoro tecnico e amministrativo richiesto per eseguire la voltura, il subentro o l’allaccio.- Voltura: €23 + oneri del distributore (€30-45)
- Subentro: €30 + IVA + €23 di oneri commerciali
- Allaccio: Da €200 a €400, a seconda del preventivo del distributore
Questi sono alcuni dei servizi offerti da Enel a Sonnino e in tutta Italia. Sul nostro sito puoi scoprire tutte le informazioni necessarie su Enel, anche se abiti altrove.
Come fare la Prima Attivazione Luce e Gas con Enel a Sonnino?
Per attivare un nuovo contatore Enel Energia a Sonnino, sarà necessario seguire una serie di step. Assicurati di avere a disposizione la documentazione e le informazioni utili per avviare il processo correttamente e rispettare i tempi richiesti.
Come i cittadini sonninesi possono richiedere la prima attivazione del contatore per energia elettrica o gas a Sonnino
L'attivazione delle utenze per i cittadini sonninesi deve essere richiesta al proprio fornitore. Nel caso in cui il fornitore sia Enel Energia, i cittadini di Sonnino potranno contattarlo facilmente. Una volta contattato, Enel provvederà a stipulare e sottoscrivere un contratto di fornitura con il cliente sonninesi, attivando il contatore per la luce o il gas.
Quando richiedere un'Attivazione con Enel a Sonnino?
-
Dovrai richiedere una prima attivazione del contatore per la tua casa di Sonnino quando il contatore non ha mai erogato energia. Questa è una situazione tipica per chi si è appena trasferito a Sonnino in una casa nuova o in una casa con un nuovo impianto elettrico.
Come effettuare la prima attivazione delle utenze Enel a Sonnino?
Se sei un cliente sonninesi di Enel nel mercato libero a Sonnino, attivare il contatore è facile:
I documenti necessari per l'attivazione a Sonnino sono:
Attivazione Luce
Per l'attivazione delle utenze luce saranno necessari il Codice Fiscale e il codice POD
Attivazione Gas
Per l'attivazione delle utenze gas saranno necessari il Codice Fiscale e il codice PDR
Dopo aver ricevuto il contratto, dovrai inviare a Enel:
- il modulo di titolarità dell'immobile che si trova a Sonnino
- il documento che attesta la regolarità urbanistica
È possibile attivare una fornitura con il Servizio Elettrico Nazionale?
-
Dal 1° luglio 2024, il Servizio Elettrico Nazionale (SEN) cesserà l'attivazione di nuovi contratti nel mercato tutelato, poiché questo sarà gradualmente sostituito dal mercato libero in Italia.
Quali sono le tempistiche per la prima attivazione del contatore energia a Sonnino?
A seconda che si debba effettuare l'attivazione delle utenze luce o delle utenze gas ci saranno tempistiche differenti:- Per completare il processo di attivazione della fornitura di energia elettrica Enel sono necessari circa 7 giorni lavorativi.
- Per completare il processo di attivazione della fornitura di gas, sono necessari 10 giorni lavorativi per le attivazioni dei cittadini sonninesi.
Non solo a Sonnino, ma l'attivazione delle utenze luce e gas può essere effettuata con Enel a Latina e in molte altre città italiane.
Come disdire un contratto con Enel Energia a Sonnino
I cittadini sonninesi che stanno traslocando da Sonnino o hanno trovato un’offerta migliore possono facilmente disdire il contratto con Enel. Enel Energia offre diverse modalità per la disattivazione delle utenze a Sonnino:
Dati necessari per la disdetta del contratto Enel a Sonnino:
- Codice PDR per il gas e POD per la luce.
- Dati personali del titolare del contratto (codice fiscale e/o carta d’identità).
- Data di disattivazione del contatore richiesta.
- Indirizzo della fornitura.
- Autolettura del contatore.
Tutti i contatti e il numero verde di Enel Energia disponibili a Sonnino
Per coloro che si stanno trasferendo a Sonnino, è utile conoscere i contatti per l'attivazione del contatore Enel e ottenere assistenza. Di seguito, sono fornite tutte le informazioni sui numeri verdi e sulle modalità di contatto con Enel.
Contatti e Numero Verde Enel a Sonnino
Per qualsiasi esigenza legata ai contratti di fornitura, puoi contattare i seguenti canali:
Se hai necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Sonnino, il numero verde da chiamare è 800.900.860. Questo numero è gratuito ed è attivo da lunedì a domenica dalle 7 alle 22 per assistenza su questioni commerciali e guasti.
Se desideri effettuare operazioni senza parlare con un operatore, puoi utilizzare il portale MyEnel sul sito ufficiale. In alternativa, per chi ha un contratto nel mercato tutelato, il numero da contattare è 800.900.800 per ricevere informazioni sulle bollette e sui consumi.
Per un confronto diretto, visita uno dei punti Enel a Sonnino, Latina o Aprilia per assistenza personalizzata.
Come comunicare con il tuo distributore a Sonnino
Cosa fare in caso di guasto del proprio contatore a Sonnino? Ecco i contatti necessari per risolvere il problema.
Gli indizi di un guasto al tuo contatore a Sonnino possono essere:
- Mancanza di corrente nella tua casa.
- Il contatore non si accende e rimane spento.
- Il display del contatore non mostra informazioni.
- Segnalazioni di anomalie da parte del contatore.
- Impossibilità di muovere l'interruttore.
Se hai bisogno di risolvere un problema con il tuo contatore, ecco i contatti del tuo fornitore locale.
A Sonnino, oltre a E-Distribuzione, il distributore per la luce è E-DISTRIBUZIONE S.P.A. al numero 803500 e per il gas è ITALGAS RETI S.P.A. al numero 800900999.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui