Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Trino
Dove trovare i negozi Enel a Trino e dintorni
ENEL a Trino: Sportelli più vicini | |||
Enel a Trino | Indirizzo: Corso Cavour, 92 | Orario: L-V: 09-12:30,15 | |
Enel a Casale Monferrato | Indirizzo: Via Benvenuto San Giorgio, 11 C | Orario: L,Ma,Me,V:09-13,14:30-18:30 / G:09-13,14-18 | |
Enel a Casale Monferrato | Indirizzo: Corso Valentino Ang. Via Rosselli, 5 | Orario: L-V: 08:30-12,14:30 | |
Contatti utili di Enel per gas e luce a Trino: numeri da chiamare
Ti stai chiedendo come contattare il servizio clienti di Enel Energia a Trino? Ecco le modalità di contatto che Enel mette a tua disposizione:
Per prima cosa, è necessario sapere se hai stipulato un contratto con Enel Energia del mercato libero o attraverso il Servizio Elettrico Nazionale del mercato a maggior tutela. Per farlo, basta guardare l'intestazione presente nell'ultima bolletta.
Per entrare in contatto con Enel Energia di Trino e ricevere informazioni sul proprio contratto, come il consumo di luce e gas, richiedere l'autolettura del tuo contatore, o richiedere un aumento di potenza, puoi chiamare il Numero Verde 800.900.860 tramite telefono fisso o cellulare a costo zero.
Altri numeri utili Enel a Trino:
Se invece hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde da chiamare è l'800.900.800, a costo zero da numeri fissi e cellulari. Il loro servizio clienti sarà a vostra disposizione per ricevere informazioni sulle bollette, i consumi e sui metodi di pagamento.
Infine, se preferisci avere un contatto diretto con un esperto per ricevere una consulenza personalizzata, segnaliamo che Enel Energia presenta molti punti Enel a Trino, a Vercelli ed a Borgosesia per ogni tipologia di cliente e per ogni evenienza.
Ricordiamo che l'energia verrà trasferita direttamente nella tua abitazione a Trino tramite un distributore specifico che corrisponde alla tua area (per esempio Trino, provincia di Vercelli, 13039, Piemonte).
Inoltre, il numero di distributori di Trino è molto più grande e differenziato rispetto a quello di un'altra città della provincia di Vercelli, dove il rapporto tra residenti familiari e popolazione totale è inferiore, ad esempio Fontanetto Po o Palazzolo Vercellese.
Segui il link per accedere all' area clienti Enel energia.
Trino: contatti del distributore in caso di guasti al contatore
Per i cittadini trinesi che vogliono sapere chi sia il distributore di zona, è utile sapere che il principale distributore in Italia è E-Distribuzione, che gestisce oltre 1.100.000 km di rete e serve oltre 31,5 milioni di clienti, compreso Piemonte.
A Trino, il distributore elettrico è ASM VERCELLI SPA, mentre per il gas è ASM VERCELLI SPA. Inoltre, può esserti utile sapere che a Trino viene distribuito Gas naturale.
E-Distribuzione è responsabile del funzionamento dei contatori e interviene in caso di guasti o segnalazioni da parte dei cittadini. Si occupa anche della lettura dei contatori e della comunicazione ai fornitori.
In caso di guasto al contatore luce, contatta ASM VERCELLI SPA:
- Numero verde: 393481538212
- Email: paolo.roggero@asmvercelli.it
In caso di guasti al gas, contatta ASM VERCELLI SPA:
- Numero verde: 393481538212
- Email: paolo.roggero@asmvercelli.it
Quali offerte Luce e Gas di Enel Energia ci sono a Trino?
Sia che tu viva a Trino o in altre città della provincia di Vercelli come Vercelli, Borgosesia e Santhià, Enel Energia offre alcune interessanti tariffe per il gas:
Utenze Luce e Gas con Enel a Trino: come gestirle dall’Attivazione alla Disdetta
Come annullare il contratto luce e gas con Enel Energia a Trino: costi, tempi e documentazione richiesta
Se ti stai trasferendo a Trino o cerchi un’offerta luce e gas più vantaggiosa, come molti cittadini trinesi, dovrai prima annullare il contratto con Enel Energia e attivarne uno nuovo. Puoi farlo ovunque tu sia, a Trino o nelle città vicine come Tricerro o Camino. Vediamo come richiedere la disdetta.
Modalità per richiedere la disdetta Enel a Trino:
- Numero verde Enel: 800.900.700
- Punti Enel: Trova un punto Enel a Trino o nelle città vicine come Tricerro o in provincia di Vercelli.
- Nome dell’intestatario del contratto.
- Numero del contratto stipulato.
- Codice POD per la luce e codice PDR per il gas (disponibili sull’ultima bolletta o direttamente sul contatore).
- Indirizzo della fornitura.
- Recapito per l'invio dell'ultima bolletta, specialmente se non sei più un cittadino trinesi.
- Autolettura del contatore aggiornata.
Ecco come effettuare la prima attivazione del contatore con Enel a Trino
Per procedere con l'attivazione di un nuovo contatore Enel Energia a Trino, è necessario rispettare una serie di passaggi. Prepara in anticipo i documenti e tutte le informazioni richieste per portare a termine la procedura entro i tempi stabiliti.
Attivazione Contatore ENEL: come fare la prima attivazione a Trino
Nello stress di un trasloco a Trino, spesso vengono dimenticati luce e gas, ma la loro presenza nella nuova casa è di fondamentale importanza. Per questo l'attivazione delle utenze luce e gas a Trino non dovrebbe mai essere sottovalutata: è dunque fondamentale conoscere tutti gli step e i documenti necessari per procedere./p>
Quali sono le tempistiche per l'attivazione?
Le tempistiche per l'attivazione variano a seconda che si tratti del contatore della luce o di quello del gas:
- La tempistica prevista per la prima attivazione del contatore luce a Trino è di 7 giorni
- Per il contatore del gas i cittadini trinesi dovranno aspettare 10 giorni lavorativi
Come eseguire l'attivazione: modalitá e documenti necessari
Nel caso in cui tu debba fare una prima attivazione del contatore a Trino, hai due opzioni:
I documenti necessari per l'attivazione a Trino sono:
Attivazione Luce
Per l'attivazione delle utenze luce saranno necessari il Codice Fiscale e il codice POD
Attivazione Gas
Per l'attivazione delle utenze gas saranno necessari il Codice Fiscale e il codice PDR
Una volta fatta la richiesta per il nuovo contratto della casa a Trino, questo verrà inviato per e-mail e sarà obbligo del cliente inviare a Enel Vercelli i seguenti documenti:
- Istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile a Trino;
- Il titolo abitativo della casa di Trino, ovvero il modulo che attesta la proprietà o il possesso dell'immobile per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.
Scopri gli altri servizi offerti da Enel a Vercelli.
È possibile attivare una fornitura con il Servizio Elettrico Nazionale?
-
Dal luglio 2024, il Servizio Elettrico Nazionale (SEN) non consentirà più l'attivazione di nuove forniture nel mercato di maggior tutela, poiché il mercato libero avrà progressivamente preso il suo posto.
Allaccio, subentro e voltura a Trino: come richiederli con Enel
Il processo di trasferimento delle utenze luce e gas a Trino con Enel è simile a quello previsto con altri fornitori. Questo tipo di operazione è comune in fase di trasloco o cambio di residenza.
Il servizio clienti di Enel Energia gestisce tutte le operazioni relative alle utenze di luce e gas a Trino. Per semplificare il tutto, puoi contattare un nostro esperto per una consulenza gratuita sulle tue utenze chiamando il numero riportato qui sotto.
Operazioni da effettuare quando cambi casa e chi contattare
- Se il contatore della nuova casa è ancora attivo, sarà necessario procedere con una voltura.
- Nel caso in cui le utenze siano state disattivate, puoi richiedere un subentro fornendo le informazioni richieste.
- Se il contatore non è presente, soprattutto in case di nuova costruzione, è necessario richiedere l’allaccio gas o luce con Enel Energia.
Chi contattare?
-
Per effettuare le operazioni di voltura, subentro o allaccio delle utenze luce e gas, puoi chiamare il Numero Verde di Enel Energia all'800.900.860, attivo dal lunedì alla domenica dalle 7:00 alle 22:00 (escluse le festività). Puoi gestire queste operazioni anche tramite l’area clienti MyEnel.
Documenti necessari
Per voltura, subentro e allaccio, sarà necessario presentare alcuni documenti comuni:
- Codice fiscale
- Documento di identità
- IBAN per l'addebito diretto
- Indirizzo di fornitura
- Contatto telefonico o email
Alcuni documenti sono specifici per ciascuna operazione:
Codici del contatore: cosa significano?
Ecco una breve spiegazione dei principali codici del contatore:
- Il codice POD è un identificativo unico per l'energia elettrica.
- Il codice PDR identifica la fornitura di gas naturale.
- Il Codice Cliente è un numero di 9 cifre visibile sul display del contatore elettronico o sulle bollette del precedente intestatario.
Una volta raccolti i documenti, invia la tua richiesta a Enel. Riceverai il contratto tramite il canale scelto (mail o posta) e dovrai inviare la documentazione compilata per completare il subentro.
Dopo aver richiesto l’allaccio, Enel contatterà la società di distribuzione della tua zona per fissare un appuntamento per l’installazione del contatore.
Enel Energia opera su tutto il territorio italiano e puoi usufruire dei suoi servizi anche se cambi città.
Costi delle operazioni di voltura, subentro e allaccio con Enel Energia
Le tariffe per voltura, subentro e allaccio con Enel a Trino variano a seconda della complessità dell’intervento tecnico e amministrativo richiesto:
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui