Attiva con papernest le migliori offerte luce e gas del momento!
Uffici di Enel vicino a Zone
Dove trovare i negozi Enel a Zone e dintorni
ENEL a Zone: Sportelli più vicini | |||
Enel a Darfo Boario Terme | Indirizzo: Piazza Patrioti, 9 | Orario: L-V: 09-12,15-18:30 / S: 09-12 | |
Enel a Sarezzo | Indirizzo: Via Angelo Antonini, 27 | Orario: L:09-13,15:30-18:30 / Ma-V:09-13,15:30-19 / S: 09-12 | |
Enel a Sarnico | Indirizzo: Piazza Ss. Redentore, 21 | Orario: L,Ma,Me,V,/ G:09-13 | |
Enel Energia a Zone: innovazione e benefici per i residenti
Utenze Luce e Gas con Enel Energia a Zone: dall’Allaccio alla Disdetta, tutto quello che devi sapere
Procedura per cancellare il contratto di luce e gas con Enel Energia a Zone
Se hai bisogno di disdire il contratto di fornitura di gas o energia elettrica con Enel Energia a Zone, puoi farlo in qualsiasi momento. Che tu stia traslocando o cercando un'offerta più conveniente, puoi contattare Enel Energia per richiedere la disdetta. Di seguito vediamo le diverse modalità per completare la procedura in modo semplice ed efficace:
Numero verde Enel
Chiama il Numero verde Enel 800.900.700 per richiedere la disdetta della fornitura di luce e gas a Zone.
Punti Enel
Trova un Punto Enel a Zone o nelle città vicine come Tavernole sul Mella e Marcheno, o in provincia di Brescia.
Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Zone
Gestire le utenze Enel Energia a Zone segue un processo simile a quello di altri fornitori. Queste operazioni sono comuni durante un trasloco o quando si cambia residenza.
Prima di contattare il servizio clienti di Enel, assicurati di controllare lo stato del contatore.
Qui troverai tutte le indicazioni necessarie per trasferire le utenze Enel a Zone. Ricorda: esistono diverse modalità di attivazione, a seconda che il contatore sia presente e attivo o meno.
Ecco le situazioni possibili:
Documenti necessari
Per completare una voltura, un subentro o un allaccio con Enel Energia, è importante raccogliere questi documenti:
In alternativa, puoi contattare un esperto del servizio clienti per ricevere assistenza sulle attivazioni e scoprire le migliori offerte disponibili.
Contatti utili
-
Per richiedere voltura, subentro o allaccio delle utenze luce e gas, puoi chiamare il Numero Verde di Enel Energia al 800.900.860, attivo dal lunedì alla domenica, dalle 7:00 alle 22:00 (escluse le festività). Le procedure possono essere eseguite anche tramite l'area clienti MyEnel.
Costi delle operazioni
I costi per voltura, subentro o allaccio variano in base alla complessità dell'operazione:
Se hai intenzione di trasferirti in un'altra città, puoi trovare tutte le informazioni utili su Enel Energia nelle pagine dedicate alle diverse località.
Come attivare il contatore Enel Energia a Zone?
Per procedere con l'attivazione di un nuovo contatore Enel Energia a Zone, è necessario rispettare una serie di passaggi. Prepara in anticipo i documenti e tutte le informazioni richieste per portare a termine la procedura entro i tempi stabiliti.
Attivazione Contatore ENEL: come fare la prima attivazione a Zone
Nello stress di un trasloco a Zone, spesso vengono dimenticati luce e gas, ma la loro presenza nella nuova casa è di fondamentale importanza. Per questo l'attivazione delle utenze luce e gas a Zone non dovrebbe mai essere sottovalutata: è dunque fondamentale conoscere tutti gli step e i documenti necessari per procedere./p>
Quali sono le tempistiche per l'attivazione?
Le tempistiche per l'attivazione variano a seconda che si tratti del contatore della luce o di quello del gas:
- La tempistica prevista per la prima attivazione del contatore luce a Zone è di 7 giorni
- Per il contatore del gas i cittadini zonesi dovranno aspettare 10 giorni lavorativi
Come eseguire l'attivazione: modalitá e documenti necessari
Nel caso in cui tu debba fare una prima attivazione del contatore a Zone, hai due opzioni:
I documenti necessari per l'attivazione a Zone sono:
Attivazione Luce
Per l'attivazione delle utenze luce saranno necessari il Codice Fiscale e il codice POD
Attivazione Gas
Per l'attivazione delle utenze gas saranno necessari il Codice Fiscale e il codice PDR
Una volta fatta la richiesta per il nuovo contratto della casa a Zone, questo verrà inviato per e-mail e sarà obbligo del cliente inviare a Enel Brescia i seguenti documenti:
- Istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile a Zone;
- Il titolo abitativo della casa di Zone, ovvero il modulo che attesta la proprietà o il possesso dell'immobile per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.
Scopri gli altri servizi offerti da Enel a Brescia.
È possibile attivare una fornitura con il Servizio Elettrico Nazionale?
-
Dal luglio 2024, il Servizio Elettrico Nazionale (SEN) non consentirà più l'attivazione di nuove forniture nel mercato di maggior tutela, poiché il mercato libero avrà progressivamente preso il suo posto.
ENEL Energia e il costo di luce e gas a Zone
Se ti trovi a Zone o in altre città della provincia di Brescia, come Brescia, Desenzano del Garda e Montichiari è possibile attivare 2 tipologie di offerte: quelle del mercato libero e quella del mercato tutelato, o Servizio di Maggior Tutela.
Contatti Enel Energia a Zone: numeri e informazioni
Hai bisogno di assistenza da parte di Enel a Zone oppure hai bisogno dei contatti del distributore di zona per problemi al contatore?
In questa sezione troverai tutte le informazioni necessarie per ricevere assistenza, scoprirai come riconoscere un problema al contatore e quali sono i contatti diretti per ricevere supporto, sia per l'energia elettrica che per il gas.
Contatti Enel a Zone
Se ti sei trasferito a Zone e hai bisogno di assistenza per attivare il tuo contatore, è fondamentale conoscere i contatti disponibili. Puoi facilmente contattare il servizio clienti di Enel tramite le seguenti modalità:
Numero Verde: 800.900.860, attivo dal lunedì alla domenica, dalle 7 alle 22 per assistenza commerciale e guasti.
Numero Verde dall'estero: +39.066.45.11.012.
PEC: enelenergia@pec.enel.it per comunicazioni ufficiali.
Area Clienti: Accedi al sito di Enel per gestire i tuoi contratti e consumi online.
App Enel Energia: Consente di consultare bollette, segnalare autoletture e gestire le forniture dallo smartphone.
Chatbot: Disponibile sul sito di Enel e su Facebook Messenger per rispondere a domande frequenti.
Sportelli fisici: Presso le principali città italiane per assistenza diretta e consulenze personalizzate.
Utilizzando queste modalità, puoi ricevere supporto completo e assistenza per le tue necessità energetiche a Zone.
Numero verde di Enel Energia per l’assistenza clienti a Zone
Se hai bisogno di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Zone, è fondamentale identificare il numero verde corretto. La migliore soluzione è controllare l'intestazione della tua bolletta.
Per contattare Enel Energia a Zone, chiama il numero verde 800.900.860, disponibile gratuitamente sia da fisso che da cellulare. Puoi richiedere informazioni riguardanti le utenze di luce e gas a Zone e svolgere operazioni come:
- effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia;
- richiedere la voltura, il subentro o la disdetta delle forniture;
- richiedere una bolletta non ricevuta;
- chiedere un aumento di potenza del contatore.
Se preferisci gestire queste operazioni in autonomia, puoi utilizzare il portale MyEnel sul sito ufficiale.
Per il Servizio Elettrico Nazionale, il numero da contattare è 800.900.800, dove puoi ottenere informazioni sulle bollette, sui consumi e sui metodi di pagamento. Ricorda che è anche possibile registrarsi nell'area riservata del sito per effettuare queste operazioni online.
Grazie all'iter normativo avviato nel 1999, l'energia sarà fornita direttamente nella tua nuova abitazione a Zone tramite il distributore di zona (es. Zone, provincia di Brescia, 25050, Lombardia).
Naturalmente, la rete di distributori di Zone sarà molto più ampia e diversificata rispetto a quella di altre città della provincia di Brescia, dove il numero di residenti familiari è notevolmente inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio in Berzo Demo o Esine.
Scopri come accedere all'area utente di Enel.
Distribuzione a Zone: informazioni utili, dati e contatti del distributore
Hai un guasto al contatore Enel a Zone? Ecco come contattare il tuo distributore locale.
Indizi di un guasto al contatore
- Assenza di corrente.
- Contatore spento.
- Display non visibile.
- Anomalia segnalata dal contatore.
- Interruttore bloccato.
Per problemi relativi al contatore, contatta i seguenti numeri:
Luce
Pronto Intervento: 800933301
Numero Verde: 390277203026
Gas
Pronto Intervento: 800066722
Numero Verde: 390277203026
Ricorda che il distributore di energia elettrica a Zone è UNARETI SPA, mentre quello di gas è UNARETI SPA.
Commento inviato!
Grazie, il suo commento è stato preso in considerazione e sarà moderato. Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, elaborazione e pubblicazione di avvisi: clicca qui