Tutto su Energia Comune: Scopri le Tariffe, i Contatti e le Recensioni
Sei stanco di pagare troppo in bolletta? Chiamaci e attiva GRATIS un'offerta più conveniente!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sei stanco di pagare troppo in bolletta? Chiamaci e attiva GRATIS un'offerta più conveniente!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
“L’energia come non te l’aspetti.” Dietro questo slogan c’è il grande lavoro di Energia Comune, che svolge costantemente con lo scopo di soddisfare tutte le esigenze dei propri clienti. Infatti, l’azienda mette a disposizione soluzioni luce e gas completamente trasparenti, e ti offre molteplici possibilità di gestione della fornitura e di modalità di pagamento. Inoltre, l’azienda dispone di un team assistenza sempre pronto ad accogliere le tue richieste e supportarti in caso di necessità.
In questo articolo scopriremo tutte le informazioni utili su Energia Comune, tra cui le offerte, i contatti e le opinioni dei consumatori.
I Contatti del Servizio Clienti di Energia Comune: Numero Verde, E-Mail e Pec
Come primo approfondimento su Energia Comune luce e gas, vediamo quali sono i contatti principali e a quali rivolgersi a seconda delle situazioni. Ecco qui l’elenco completo:
Contatto | Dettagli |
Numero verde Energia Comune | 080 222 74 04 |
Indirizzo e-mail | servizioclienti@energiacomune.it |
Numero Whatsapp | 080 919 82 22 |
Indirizzo di posta elettronica certificata | energiacomune@legalmail.it |
Canale Facebook Messanger | una modalità presenta anche tra i contatti Alperia |
Oltre i metodi di telefono e di messaggistica, sul sito è possibile anche compilare un form online, per ricevere un’assistenza personalizzata. Ti basterà inserire:
✔️ Dati anagrafici
✔️ Numero di telefono
✔️ Indirizzo e-mail
✔️ Messaggio contenente la richiesta
Infine, per dubbi di lieve entità puoi consultare anche la sezione delle FAQ’s, disponibile anche tra i contatti NeN. Scopri anche tutti i recapiti Ariel Energia, cliccando sul link.
L'Area Clienti di Energia Comune: come eseguire l'accesso e servizi disponibili
Un canale di contatto molto utile è anche l’area clienti online di Energia Comune: si tratta di uno spazio riservato a tutti gli acquirenti del provider, che è accessibile attraverso le credenziali di codice cliente e password.
Se non sei in possesso di queste dovrai effettuare la registrazione al sistema. Eseguirla è molto semplice: come avviene per l’area clienti Engie basta fare tutti i passaggi richiesti dal sistema e confermare la registrazione via e-mail.
L’area clienti Energia Comune è molto utile per gestire la tua fornitura online, in modo più semplice e rapido. Infatti, attraverso di esso potrai:
✔️ Consultare tutte le tue bollette e impostare il metodo di pagamento che preferisci, come sull’area clienti Eni.
✔️ Modificare i tuoi dati personali
✔️ Comunicare con il servizio clienti Energia Comune
✔️ Richiedere supporto oppure altre operazioni, come una voltura, un subentro, un nuovo allaccio o una disdetta Energia Comune del gas o della luce, che puoi fare comodamente anche sull’area clienti Enel Energia
Leggi tutte le informazioni per richiedere una disdetta con Eni, collegandoti alla pagina
Le Recensioni su Energia Comune: cosa dicono i consumatori
Un aspetto molto importante da considerare quando si aderisce a una nuova offerta luce e gas è l’affidabilità sia del gestore, sia della tariffa in sé. Dunque, conviene sempre consultare le opinioni di altri consumatori, che puoi trovare facilmente in rete, su siti web come TrustPilot. Riguardo Energia Comune una buona fetta di utenti ha riportato valutazioni più che soddisfacenti. Ne riportiamo alcune:
Riccardo De Luca (19/02/2024) | |
Buonasera! Ho un’esperienza di oltre due anni con Energia Comune molto positiva. Non mi sono mai trovata così bene con altri gestori luce e gas. Sono gentilissimi e professionali. Faccio i miei complimenti all’operatore che stasera mi ha aiutato ponendosi in maniera molto gentile e risolvendo il mio problema rapidamente |
Nicola Costa (28/05/2024) | |
Nel complesso sono soddisfatto dei servizi di Energia Comune: quando ho chiesto di cambiare l’opzione di pagamento da bollettino postale a bonifico diretto si è dimostrata molto pratica. Solo una volta ho riscontrato ritardi nell'addebito dei pagamenti, cosa che mi ha creato qualche preoccupazione. Ho chiamato mi hanno risposto e tutto è risolto. |
Dunque, i principali vantaggi di Energia Comune consistono in:
✔️ Un servizio clienti molto disponibile e attento alle richieste dei clienti, che risolve velocemente i problemi legati alla fornitura
✔️ I prezzi Energia Comune sono molto trasparenti, e lo stesso vale per le condizioni
✔️ Semplicità nella modifica dei metodi di pagamento e nella loro esecuzione
Invece, sugli aspetti lamentati nelle opinioni Energia Comune i clienti hanno indicato queste situazioni:
Alessia Colombo (03/01/2024) | |
Cercano di attivare i contratti telefonicamente, cercando di convincere potenziali clienti di essere più vantaggiosi e poi ti ritrovi con letture stimate sbagliate e prezzi tutt’altro che competitivi.... la chiusura del contatore è costata anche 90€ Io consiglio di fare molta attenzione. |
Michele Barbieri (04/06/2024) | |
Sconsiglio Energia comune per un episodio spiacevole che mi è capitato. A causa di un mancato pagamento mi era stata diminuita la potenza di energia. Ho pagato una fattura in ritardo con un importo di 46€ : ogni giorno ho chiamato con una certa frequenza e ad oggi trascorsi 10 giorni dal pagamento mi comunicano che il pagamento ancora non gli risulta, nonostante sia stata pagata anche con RID: di conseguenza non mi riaumentano l’energia e ho anche minori a casa |
Dunque, i principali svantaggi secondo le opinioni dei clienti consistono in prezzi poco competitivi della bolletta Energia Comune e problemi nei pagamenti delle fatture con morosità e conseguente ritardo dell’attivazione gas. In ogni caso, ricordati sempre che, a seguito di morosità, l’azienda è sempre tenuta a comunicare il distacco della fornitura con un anticipo ben definito.
Sai che hai diritto a un indennizzo per ritardo attivazione gas? Scopri maggiori dettagli collegandoti al link
Le migliori tariffe di Energia Comune per clienti domestici e business
Una volta esaminati i contatti e le recensioni Energia Comune, vediamo quali sono le migliori offerte luce e gas per clienti domestici e business. Per quanto riguarda la casa, le soluzioni attualmente disponibili sono, come le offerte Sorgenia, a prezzo indicizzato. Eccole nello specifico:
- Family Relax Luce e Gas: scegliendo quest’opzione avrai l’energia al prezzo variabile all’ingrosso + un corrispettivo pari a 0,033€/kWh per la luce e 0,20€/Smc per il gas. Inoltre, puoi avere fino a 29,88€ di sconto per ogni fornitura e una copertura assicurativa per 12 mesi al modico costo di 2,49€ al mese.
- Energy Plus, una delle offerte Energia Comune più adatte a chi desidera avere un piano in linea con le proprie abitudini. Questa soluzione ti offre sempre luce e gas al costo di mercato con l’aggiunta di un corrispettivo pari rispettivamente a 0,033€/kWh e 0,20€/Smc. In più puoi avere uno sconto in bolletta, come previsto anche dalle offerte Iberdrola, per ogni servizio attivato
- PLACET Casa Luce, con tariffa monoraria a costo variabile + un contributo di 0,055€/kWh
- PLACET Casa Gas, con prezzo del gas pari a quello del mercato all’ingrosso + 0,45€/Smc
Se sei interessato alle soluzioni indicate puoi facilmente richiedere una consulenza online cliccando sull’apposito link che trovi sulla pagina di descrizione di ogni offerta. Se decidi di aderire a un’offerta PLACET ricordati che si tratta di soluzioni erogate secondo le regole di ARERA, per cui non sarà possibile fare un unico contratto sia per la luce sia per il gas, ma saranno due attivazioni separate. Qualora invece tu fossi interessato ad una soluzione a prezzo fisso, puoi consultare le offerte Enel.
Per l’energia destinata ad altri usi, tra le offerte Energia Comune è disponibile la soluzione PLACET altri usi, che offre luce e gas al prezzo all’ingrosso su base monoraria, con l’aggiunta di un corrispettivo rispettivamente di 0,05€/kWh e di 0,45€/Smc. Scopri anche le offerte business di Wekiwi cliccando sul link
Procedura per passare a Energia Comune: la guida step by step
Se sei interessato a una delle offerte di Energia Comune per la luce e/o per il gas, puoi procedere all’attivazione richiedendo una consulenza. Per farlo, puoi utilizzare il form online al quale sarai indirizzato cliccando sulla voce “ricevi una consulenza”, oppure utilizzando i canali di contatto citati, quali il numero verde, l’indirizzo e-mail e l’app di messaggistica Whatsapp.
Una volta accettato il preventivo e sottoscritto il nuovo contratto, in caso di cambio fornitore penserà Energia Comune a gestire l’iter di passaggio, senza subire alcun distacco della fornitura.
Quali sono i canali e il modulo per inviare un reclamo ad Energia Comune?
Hai riscontrato qualche problema nella gestione della fornitura, e, nonostante le numerose segnalazioni al servizio clienti questo persiste? In questo caso è possibile procedere inviando una lettera di reclamo al fornitore.La procedura è molto semplice: consiste infatti nel redigere l’apposito modulo, in forma libera oppure utilizzando il modello disponibile sul sito del provider, in cui viene descritto il problema. Di seguito, il documento può essere inviato:
- Via posta con raccomandata A/R all’indirizzo della sede operativa: via dei Cedri 1, 70026, Modugno (BA)
- L’indirizzo e-mail servizioclienti@energiacomune.com
- L’indirizzo di posta elettronica certificata energiacomune@legalmail.it
Affinché sia valida, la comunicazione di reclamo Energia Comune deve obbligatoriamente contenere questi dati:
✔️ Nome e cognome dell’intestatario
✔️ Indirizzo di fornitura e quello postale, se diverso dal primo
✔️ Servizio a cui si riferisce il reclamo (gas o energia elettrica)
✔️ Codice POD e/o PDR, identificativi rispettivamente della fornitura luce e gas e composti da 14 cifre alfanumeriche
✔️ Una descrizione del problema riscontrato
Dove si trova la sede di Bari di Energia Comune?
Per quanto riguarda la sede legale di Energia Comune, questa si trova a Triggiano, in provincia di Bari, ubicata sulla circonvallazione Sud Bari, km 810, 70019. In più, Energia Comune ha anche alcune sedi operative che si trovano sul territorio, precisamente in queste località:
- Bari, via M. Cifarelli 44, 70124
- Modugno, via dei Cedri 1, 70026
Se desideri attivare un’offerta Energia Comune ma desideri confrontarle con altre soluzioni simili, puoi farlo attraverso il Portale Offerte di ARERA, a cui puoi collegarti da questa pagina.
Info
Impara su altri argomenti
Aggiornato su 19 Dic, 2024
Daniele Tarantino
SEO Specialist