Energit Contatti: Numero Verde, Email e Area Clienti

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Sommario Puoi contattare Energit al numero verde 800.192.222 da fisso e al numero 070.7521422 da cellulare. Il servizio clienti di Energit è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 19:00.

Il Numero Verde di Energit: gli orari migliori per l'assistenza

Il provider luce e gas Energit mette a disposizione dei propri clienti un'assistenza clienti telefonica, attiva dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 19:00. È possibile chiamare sia da fisso che da cellulare, ai seguenti numeri:

  • numero verde da fisso 800.192.222.
  • numero verde da cellulare 070.7521422, il costo della chiamata varia in base al contratto stipulato con il proprio operatore telefonico

Per evitare eventuali attese in linea, per contattare Energit, ti suggeriamo di sfruttare le fasce orarie migliori della giornata, ovvero prima mattinata e pausa pranzo.

L’Area Clienti di Energit: come fare il login e i servizi offerti

L'Area Clienti di Energit funge da punto nevralgico per la gestione dei servizi offerti dal fornitore energetico. Questo spazio dedicato, direttamente accessibile dal sito ufficiale di Energit è stato progettato per facilitare la gestione delle tue utenze e tenere sotto controllo le tue fatture.

L'ingresso a quest'area è esclusivo per i clienti Energit. Se è la tua prima volta, dovrai seguire una procedura di registrazione, durante la quale ti verrà chiesto di fornire il tuo codice cliente. Una volta completata la registrazione, avrai pieno accesso a tutte le risorse e funzionalità dell'Area Clienti.

Una volta all'interno, troverai una serie di funzionalità utili come:

  1. Monitoraggio dei consumi, sia correnti che passati.
  2. Opzione per cambiare l'offerta per servizi come luce e gas.
  3. Gestione e monitoraggio delle tue bollette.
  4. Modifica del metodo di pagamento.
  5. Invio dell'autolettura del contatore, essenziale per assicurarsi che le tue tariffe siano basate sui consumi effettivi e per evitare potenziali incongruenze nelle bollette.

Reclamo con Energit: come fare e chi contattare?

Il cliente può inviare ad Energit richieste di informazioni, segnalazioni o reclami per iscritto utilizzando l’apposito modulo.

In alternativa, il cliente è libero di inviare il reclamo scritto senza utilizzare il modulo specifico, purché la comunicazione contenga almeno i seguenti elementi minimi necessari a consentire la sua corretta identificazione e l’invio della risposta motivata scritta:

  • nome e cognome del cliente
  • l’indirizzo di fornitura
  • l’indirizzo postale o telematico, se diverso dall’indirizzo di fornitura, al quale recapitare la risposta
  • il servizio a cui si riferisce il reclamo scritto (elettrico, gas o entrambi)

Energit consiglia, inoltre, di includere nelle comunicazioni anche le seguenti informazioni:

A chi mandare la richiesta?

La richiesta può essere inviata all’indirizzo: Energ.it S.p.a., via Edward Jenner 19/21, 09121 Cagliari (CA), all’attenzione dell’ufficio “Claims”.

Una volta ricevuta la segnalazione, Energit prenderà in carico la richiesta, aggiornando il Cliente sull’avanzamento della pratica e fornendo una risposta entro i termini definiti dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, secondo quanto stabilito nel TIQV (delibera 164/08 e s.m.i.).

Cosa afferma la delibera 164/08 e s.mi. del TIQV?

La delibera TIQV n. 164/08 e s.m.i. stabilisce standard minimi di qualità per i servizi di vendita di energia e gas, inclusi i tempi di risposta ai reclami. In particolare, i fornitori devono rispondere ai reclami scritti entro 40 giorni solari dalla loro ricezione.

Energit Autolettura: come effettuarla e chi chiamare?

Energit dispone di un portale web che consente ai clienti dell'azienda di effettuare l'autolettura online. Eseguire la comunicazione è molto semplice, è sufficiente indicare:

  • il codice cliente (codice di 8 cifre che si trova nella fattura in alto a destra)
  • il codice fiscale del cliente
  • il valore della lettura del contatore (vanno comunicate solo le cifre prima della virgola).

Scopri maggiori informazioni sulla lettura del contatore luce e sulla lettura del contatore gas.

Energit: recensioni sull'assistenza clienti

Le recensioni su Energit per quanto riguarda l'assistenza clienti sono contrastanti: alcuni clienti riconoscono la trasparenza nella gestione delle bollette, ma diversi utenti segnalano difficoltà nel contattare il supporto e tempi di risposta lenti. Energit ha margini di miglioramento per rendere l'assistenza più accessibile e tempestiva, offrendo un servizio che risponda meglio alle esigenze dei clienti.

 

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02 94 75 67 37

Info

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Aggiornato su 8 Nov, 2024

Laureato in Brand Management presso la IULM di Milano, ha la passione per Internet, le nuove tecnologie ma soprattutto la cucina. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta