Engie: Tariffe, Contatti, Recensioni e Informazioni Utili

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario Engie (ex GDF Suez) è un fornitore di luce e gas che opera nel mercato italiano. Il numero verde per contattarlo è 800.422.422, mentre l’offerta maggiormente apprezzata dai clienti è Energia PuntoFisso, che presenta un prezzo di 0,14 €/kWh per la luce e 0,49 €/smc per il gas.

Tutte le Offerte Luce e Gas per la Casa di Engie a Novembre 2024

Engie mette a disposizione dei clienti domestici una larga varietà di offerte luce. Le tariffe luce del fornitore disponibili a Novembre 2024 sono presenti nella seguente tabella: le prime due sono rivolte ai clienti del mercato libero, mentre le offerte placet sono indirizzate ai clienti provenienti dal mercato tutelato.

NOME OFFERTA PREZZO LUCE
Energia PuntoFisso 0,14 €/kWh
Energia VedoChiaro PUN + 0,014 €/kWh
Placet Fissa 0,4557 €/kWh
Placet Variabile PUN + 0,04345 €/kWh

Quanto costa 1 kWh con Engie?

Sottoscrivendo l’offerta Energia PuntoFisso, 1 kWh con Engie costa 0,14 €/kWh nella fascia F0, 0,1466 €/kWh nella fascia F1 e 0,1279 €/kWh nella fascia F23.

Per quel che concerne il gas, invece, Engie presenta le seguenti tariffe:

NOME OFFERTA PREZZO GAS
Energia PuntoFisso 0,49 €/smc
Energia VedoChiaro PSV + 0,03500 €/Smc
Placet Fissa 1,3 €/Smc
Placet Variabile PSV + 0,2 €/Smc

Oltre alle offerte per i clienti domestici, Engie dispone anche di un’ampia gamma di offerte per le imprese.

Recensioni Engie: quali sono le Opinioni dei Clienti?

Dalle recensioni rintracciabili su Trustpilot, risulta che i punti di forza siano:

💪🏻 la competitività dei prezzi delle tariffe;
💪🏻 la piattaforma online per la gestione delle utenze;
💪🏻 il carattere green delle offerte.

Un’area di miglioramento, invece, è sicuramente l’efficienza del servizio clienti, ritenuto poco reattivo ed efficace nella risoluzione dei problemi riscontrati dagli utenti.

Qual è il Numero Verde per richiedere Assistenza ad Engie?

Engie fornisce agli utenti un numero verde nel caso in cui questi necessitino assistenza sul contratto, sulle fatture o sui pagamenti:

Il medesimo numero può essere utilizzato per richiedere assistenza ad Engie Energia su alcune operazioni, tra cui il subentro, la voltura, l’allaccio e la disdetta dei contratti. Il numero di riferimento per l’attivazione di nuovi servizi e per conoscere le offerte è, invece, lo 800.901.199, attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00.

In alternativa, è possibile contattare il fornitore alle pagine Facebook, Instagram e X:

L’Area Clienti di Engie: come Accedere e quali sono le Funzionalità disponibili?

Come gran parte dei fornitori, anche Engie mette a disposizione dei propri clienti un’area personale consultabile online.

Come accedere all'area clienti di Engie?

Per accedere all’area clienti di Engie è sufficiente inserire le proprie credenziali (email o nome utente e password) in questa pagina.

In alternativa, è possibile effettuare il login all’area clienti Engie tramite Facebook o Google. Da ultimo, nel caso in cui tu abbia dimenticato la password, sarà sufficiente cliccare sulla voce “Password dimenticata”, collocata sotto al bottone “ACCEDI”, per atterrare su una seconda pagina. Qui, ti verrà richiesto di indicare il tuo indirizzo email, tramite il quale potrai recuperare la password.

Ma prima di effettuare l’accesso all’area clienti devi registrarti seguendo questa procedura:

  1. apri il sito web di Engie;
  2. clicca su Spazio Clienti e successivamente su Crea la tua Area Clienti, in alto a destra;
  3. seleziona la tua tipologia di utente: privato o partita IVA;
  4. inserisci i tuoi dati anagrafici (nome, cognome, data e luogo di nascita, sesso e Codice Fiscale);
  5. digita il tuo codice cliente. Se hai sottoscritto con Engie un contratto sia per il gas sia per la luce, è sufficiente inserire uno dei due codici clienti. Il sistema riconoscerà immediatamente lo stesso Codice Fiscale e potrai gestire entrambe le utenze da un’unica area clienti;
  6. scegli le credenziali di accesso (nome utente e password);
  7. indica il tuo indirizzo mail;
  8. conferma la tua mail, seguendo le istruzioni contenute nella mail di conferma che riceverai;
  9. a questo punto sarai registrato e potrai accedere alla tua area clienti. Per farlo ti basterà andare nella sezione Spazio Clienti ed effettuare il Login.

L’area clienti Engie ti permette di:

  • Controllare lo stato dei pagamenti delle fatture di luce e gas
  • Consultare l’archivio storico delle bollette relative alla tua fornitura
  • Attivare o disattivare la bolletta web
  • Attivare o disattivare il servizio di domiciliazione delle bollette sul tuo conto bancario
  • Comunicare l’autolettura del contatore, in modo da ricevere bollette basate sui tuoi consumi effettivi
  • Controllare lo stato di avanzamento delle tue richieste: volture o subentri
  • Scoprire eventuali sconti e offerte dedicati a te

Le medesime funzionalità sono disponibili anche dall’app.

Come scaricare l’App di Engie?

Come dettagliato nel paragrafo precedente, l’app di Engie ti permette di assolvere a un elevato numero di funzionalità. Ma come scaricarla? È possibile effettuare il download dell’app dall’Apple Store o da Play Store:

La Missione di Decarbonizzazione di Engie: Sviluppo Sostenibile e Installazione di Pannelli Fotovoltaici

La mission di Engie è tanto semplice quanto ambiziosa: contribuire alla creazione di uno sviluppo sostenibile e a basso impatto ambientale. Il gruppo si propone di supportare azioni che favoriscano un’economia:

  • carbon neutral;
  • con un minor consumo di energia;
  • sostenibile;
  • rispettosa dell’ambiente.

Tra le attività che Engie porta avanti per perseguire questo scopo, c’è anche l’installazione di pannelli fotovoltaici. Engie offre delle soluzioni su misura per ogni utente, garantendo un’installazione professionale e un’assistenza continua per l’impianto.

Engie propone due pacchetti principali per il fotovoltaico: SMART e NEXT. Il pacchetto SMART include moduli fotovoltaici ad alta efficienza e un inverter con monitoraggio dell’impianto tramite app. Il pacchetto NEXT offre ulteriori ottimizzatori di potenza e batterie al litio per massimizzare l’autoconsumo. Entrambi i pacchetti includono un’installazione chiavi in mano, un’assicurazione all risk e un’assistenza tecnica di due anni.

L’Azienda Engie: Storia, Attività e Dati Finanziari

Engie è una multinazionale che opera nei settori della produzione e distribuzione di gas naturale, energie rinnovabili e servizi. Le sue principali attività includono:

  • Vendita di energia elettrica e gas a privati, imprese, strutture sportive e ospedaliere.
  • Illuminazione pubblica e teleriscaldamento.
  • Progettazione e gestione di impianti per la produzione di energia elettrica, termica e gas naturale, utilizzando tecnologie sostenibili ed efficienti.

Per quel che concerne la storia e l’evoluzione dell’azienda, le origini di Engie risalgono alla prima metà del XIX secolo con l’importazione di carbone dal Belgio alla Francia. Nel 1967, la Compagnia di Suez, responsabile del canale marittimo omonimo, si unì al gruppo, segnando una svolta significativa. La fusione con Gaz de France nel 2008 diede vita a GDF Suez, che nel 2015 cambiò nome in Engie. Questo processo di evoluzione ha portato Engie a diventare uno dei principali produttori di energia al mondo.

Dal punto di vista economico e finanziario, Engie ha registrato un fatturato di oltre 55 miliardi di euro nel 2020, con più di 152.000 dipendenti a livello globale. L’azienda continua a crescere, sostenendo l’innovazione e la sostenibilità nel settore energetico.

Se stai cercando il fornitore di luce e gas che meglio si adatti alle tue esigenze, puoi ottenere maggiori informazioni consultand i seguenti link:

Chiama Papernest per attivare le offerte Engie e ricevere sconti esclusivi!

02 94 75 34 77

Info

Domande Frequenti

Chi c'è dietro Engie?

Engie Italia fa parte di una multinazionale francese, che opera nel settore della vendita di gas naturale, energia elttrica ed energie rinnovabili, la cui ragione sociale è Engie SA.

Che compagnia è Engie?

Engie è un punto di riferimento mondiale nell'energia a basse emissioni di CO2 e nei servizi. La nostra ambizione è di accelerare la transizione verso un'economia carbon neutral, progettando soluzioni che riducano il consumo di energia e rispettino l'ambiente.

Come contattare telefonicamente Engie?

Il numero verde di Engie è 800.422.422, disponibile dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00 (escluse festività nazionali). Da cellulare o per chiamate dall'estero, il numero è +39 02.395688 (il costo della chiamata varia in base al piano tariffario del tuo operatore telefonico).

Aggiornato su 18 Nov, 2024

Francesco Veronesi

Laureato all'Università Cattolica in Management Internazionale, è da sempre appassionato di scrittura e tematiche legate alla sostenibilità ambientale. Attualmente occupa la posizione di SEO Specialist in Papernest e redige articoli attinenti al mercato energetico.

Commenti

1 Valutazioni bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.
Giuseppe Rizzo
bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Già vostro cliente anni fa vorrei sapere se nella fattura gas ci sono altri oneri e precisamente il trasporto quanto incide nel costo totale.Vorrei se possibile una bolletta fittizia.Grazie

Prontobolletta.it

Gentile Giuseppe, noi non rappresentiamo Engie Italia, siamo una società che svolge un ruolo di intermediazione nella sottoscrizione e gestione dei contratti di utenza. Se vuole mettersi in contatto col proprio fornitore può trovare tutti i contatti al seguente link:https://www.prontobolletta.it/engie/