Eni Plenitude contatti: tutte le informazioni su My Eni

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Area clienti Eni Plenitude L’area clienti di Eni Plenitude è accessibile tramite web al sito myeni.it mentre da mobile grazie al Login all’app Eni Plenitude. Grazie all’area clienti potrai avere accesso alle tue bollette, pagarle e controllare i tuoi consumi.

Area Clienti Eni Plenitude: tutte le azioni che potrai fare in My Eni

Sia che siate tradizionalisti, amanti della praticità o del digitale, My Eni – tra tutti gli Eni contatti – è una soluzione smart per la gestione della vostra fornitura gas e luce Eni.

All’interno dell’area clienti Eni Plenitude potrai:

  1. Visualizzare, Pagare e  rateizzare la tua bolletta;
  2. Comunicare l’autolettura per luce e gas;
  3. Modificare i tuoi dati personali;
  4. Con il calcolo del vostro Profilo Energetico potreste scoprire come usare meglio l’energia e risparmiare.

Come registrarsi all’area clienti app Eni Plenitude gas e Luce

Chi ha sottoscritto un contratto luce e gas con Eni Plenitude gas e luce può usufruire di numerosi vantaggi per gestire la propria fornitura online, da pc, mobile o smartphone.

Come scaricare l’app Eni gas e Luce (Plenitude)?

Potete scaricare l’app ufficiale Eni Plenitude da App Store o Google Play Store, a seconda del dispositivo che si utilizza. Il nome dell’app è “Eni Plenitude”, sviluppata e rilasciata da Eni S.p.A; fino al 2022 il nome dell’app di Eni Plenitude era My Eni, identico all’Area Clienti Eni Plenitude.

  • Per iPhone e iPad, in basso troverai il link, per il  sistema operativo iOS. 
  • Per Smartphone e Tablet, in basso troverai il link, per scaricare l’app per  sistema operativo Android.

Le funzionalità dell’area clienti MyEni Plenitude

Dopo essere entrati per la prima volta nell’area personale di Eni Plenitude, si potrà accedere a una vasta gamma di sezioni. Recentemente, molti utenti hanno segnalato difficoltà nell’utilizzare le funzionalità dell’Area Clienti MyEni Plenitude tramite l’app del fornitore.Il motivo per il quale si riscontrano problemi con l’app Eni è dato dal fatto che Eni Gas e Luce ha cambiato nome in Plenitude a marzo 2022 e l’app Eni Gas e Luce è stata sostituita dalla nuova app Eni Plenitude. Qualora l’app non dovesse funzionare, o per qualsiasi problemi, si può inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica poolweb@external.enigaseluce.com segnalando il problema riscontrato insieme al proprio codice cliente Eni Plenitude.

Come utilizzare l’app Eni Plenitude per pagare le bollette

A questo punto ci si potrebbe chiedere come fare a utilizzare l’app My Eni Plenitude per il pagamento delle bollette.

Nell’area personale di Eni Plenitude sarà possibile trovare l’archivio delle bollette gas e luce collegate alla propria utenza.

Per effettuare il pagamento online basterà attivare la domiciliazione bancaria oppure effettuare il pagamento tramite app Eni Plenitude nell’apposita sezione: “Bollette” ed in seguito “Effettuare il pagamento online“.

Usare l’app My Eni Plenitude per inviare l’autolettura gas e luce

Un’altra delle funzionalità di MyEni Plenitude è quella dedicata all’invio dell’autolettura luce e gas, così da mantenere la bolletta allineata ai consumi reali.

Non inviare periodicamente l’autolettura, infatti, espone alla possibilità di ricevere una fatturazione dei consumi stimati, con il rischio conseguente di ricevere delle bollette di maxi conguaglio.

I nuovi contatori elettronici di luce e gas, che i distributori hanno cominciato a installare nelle case dei clienti, sono abilitati alla telelettura, perciò i consumi saranno rilevati automaticamente ma nel caso un cliente voglia effettuare comunque l’autolettura potrà farlo in due modi:

  • Tramite App Eni Plenitude nella sezione “I miei consumi“, ed in seguito “Comunica l’autolettura“, in qualsiasi momento della giornata, mentre è preferibile inviare l’autolettura dopo il 20 del mese.
  • Tramite numero Verde Eni Plenitude per l’autolettura: 800.999.800, sia da telefono fisso che da cellulare dalle 6 alle 24, 7 giorni su 7.

Come fare l'autolettura?

Basterà andare presso il proprio contatore, premere il tasto vicino al display e comunicare i numeri a sfondo nero, evitando i numeri a sfondo rosso.

Eni Plenitude: come contattare il Servizio Clienti?

Eni è digital ma pensa a tutti i propri clienti, per cui offre diverse modalità di contatto, da scegliere con cura a seconda della vostra esigenza:

Numeri verde Eni Plenitude
Numero Descrizione Orari
800.900.700 (da fisso)
02.44.41.41 (da cellulare)
Riservato a clienti domestici, professionisti, artigiani e piccole aziende. Lun-Sab 8.00-20.00
800.999.800 Numero verde Eni per comunicare autolettura contatore. Attivo 7 giorni su 7. Lun-Dom 06:00-24:00
800.900.400 (da fisso)
02.44.41.30 (da cellulare)
 Riservato a condomini, PA, medie e grandi imprese, autotrazione e multiforniture. Lun-Ven 9.00-18.00

Come fare una voltura online con Eni Plenitude?

Effettuare una voltura online con Eni Plenitude si rivela un processo semplice, grazie alla chiarezza e alla semplicità del loro sistema online.

Il procedimento inizia con l’attivazione di un’offerta tramite il sito di Eni Plenitude, durante la quale verrai guidato attraverso una serie di domande mirate a raccogliere tutte le informazioni necessarie.

In un momento specifico del questionario, ti verrà posta una domanda cruciale: “La fornitura è intestata a te?”. A questo punto, la risposta da fornire è “La fornitura è intestata ad un’altra persona“, se questo rispecchia la tua situazione. Subito dopo, avrai la possibilità di inserire i dati del nuovo intestatario.

È fondamentale prestare attenzione a inserire queste informazioni in modo accurato e completo, per assicurare una transizione fluida e senza intoppi del contratto di fornitura sotto il nuovo nome. 

Attiva oggi la fornitura più conveninte per la tua casa GRATIS e in pochi minuti

02 94 75 67 37

Info

Domande Frequenti

Come vedere lo storico delle mie bollette Eni Plenitude?

Se hai attivato la bolletta online potrai consultare e scaricare tutte le bollette degli ultimi 24 mesi. Le troverai nell'apposita sezione: "Le mie Bollette".

Come trovare il codice cliente Eni Plenitude?

Il codice cliente è composto da 12 cifre; nel caso tu abbia sia l'utenza luce che l'utenza gas attiva con Eni Plenitude il codice cliente sarà uguale per entrambe le utenze.
Puoi trovare il codice cliente Eni Plenitude, in ogni pagina della tua bolletta, in alto a destra.

Aggiornato su 30 Ott, 2024

Daniele Pjetri

Operations Executive Italy

Daniele Pjetri è un giovane professionista specializzato in operations management, attualmente Ops Executive Italy presso Papernest. Con una solida formazione in ingegneria gestionale e meccanica, ha maturato esperienze significative in vari settori tecnici e consulenziali.

Commenti

2 Valutazioni bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.
Marzano giuseppina
bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

Sono cliente Eni solo per il gas e vorrei continuare a mantenere questa opzione e possibile?

Prontobolletta.it

Salve Giuseppina, le condizioni contrattuali restano invariate salvo eventuali comunicazioni dal fornitore.

gallina alessandra
bright star bright star bright star bright star bright star 5/5

il vostro numero automatico rifiuta la lettura del contatore elettronico in mio uso. e mi rimanda a un sito mormorato in modo che non si capisca nulla. vi saro greata se vorrete indicarmi la mail per spedire la lettura . Alessandra Gallina

Prontobolletta.it

Salve Alessandra, se ha problemi a comunicare la lettura tramite l'apposito numero Plenitude 800999800, provi tramite l'area clienti sul sito Eni Gas e Luce.