E.ON recensioni e le opinioni dei clienti, leggi cosa pensano

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Sommario: Sono diverse le recensioni di E.ON su internet e alcune vanno ad elogiare le caratteristiche del fornitore, mentre ci sono poi diversi clienti che si lamentano di alcuni disservizi. Vedendo le recensioni sul web troviamo che sula piattaforma TrustPilot il fotnitore ha un punteggio medio di 2,2/5 con un totale di circa 150 recensioni.

Quali sono le recensioni dei clienti E.ON?
Le Recensioni Positive E.ON
Sono diverse le recensioni di clienti che si sono trovati bene con i servizi del fornitore. In particolare la maggior parte delle recensioni positive E.ON sono dovute ai prezzi molto competitivi del gestore e alla qualità del servizio. Qui sotto riportiamo quattro esempi di recensioni positive:
E.ON una delle migliori aziende sul mercato
"Sono cliente di E.ON da oltre un anno, sia per la fornitura di luce che di gas. In passato, avevo scelto un altro fornitore, ma mi sono reso conto che era stata una scelta poco vantaggiosa: pagavo di più e il servizio clienti era praticamente inesistente. Ho notato che E.ON offre alcune delle tariffe più convenienti sul mercato e ho apprezzato il fatto che l'applicazione funziona in modo efficiente. Durante il mio periodo come cliente E.ON, non ho mai riscontrato problemi significativi e sono rimasto soddisfatto del servizio ricevuto."
E.ON: ottima compagnia
"Sono un cliente E.ON da diverso tempo e devo dire che fin dall'inizio della mia sottoscrizione del contratto, non ho mai avuto problemi significativi. Ho trovato le offerte di E.ON particolarmente convenienti rispetto al mio fornitore precedente. Quindi, posso consigliare E.ON senza esitazioni."
In diverse recensioni abbiamo visto come molti clienti si trovino bene con il servizio web messo a disposizione dal fornitore ed in particolare con l'App di E.ON.
Quali sono le Recensioni Negative E.ON?
Sul web però si trovano molte recensioni negative E.ON. Queste sono spesso riferite ad alcuni servizi che sembrerebbero prestati in maniera disorganizzata dalla società. Il servizio clienti ad esempio, risponde solamente dall'estero e sembra a volte non essere all'altezza.
E.ON esperienza negativa
"Sono entrata in un contratto per l'installazione di pannelli fotovoltaici con E.ON a ottobre 2021 e ho effettuato il primo pagamento a giugno 2022. Tuttavia, a settembre 2022, non ho ancora ricevuto alcun contatto o progresso nella mia pratica. Nonostante i miei solleciti ripetuti verso i commerciali, essi non rispondono più al telefono. La mia esperienza con E.ON è stata estremamente negativa."
È impossibile risolvere problemi con E.ON
"Problemi con E.ON. Sto aspettando un rimborso di 650 euro da diverso tempo, ma continuano a rimbalzarmi dicendo di avvisare l'area di competenza. Purtroppo, l'area riservata per gestire le questioni è praticamente inesistente, e ogni volta che chiamo mi forniscono informazioni diverse. Sconsiglio vivamente E.ON sulla base della mia esperienza.
"
In alcune recensioni negative di E.ON si è visto come il fornitore spesso fatturi il servizio con ritardo e con costi che lievitano nel tempo.
I punti di forza di E.ON: le opinioni dei clienti
I punti di forza di E.ON |
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garanzia di risparmio |
offerte custom |
fotovoltaico e progetti per l'ambiente |
ottimo servizio clienti |
E.ON chi è e cosa fa?
E.ON è una società europea del settore delle energie rinnovabili con sede a Essen, fondata nel 2000 a Düsseldorf. Opera in Europa, Russia, Nord America, Brasile e Turchia, servendo in totale circa 35 milioni di clienti. La sua attività di fornitura di energia elettrica e gas metano ha un particolare focus sul fotovoltaico, motivo per cui è conosciuta come una società green.
Inquadrato l'ambito in cui opera E.ON, passiamo a quelli che possono essere individuati come punti di forza del provider.
Sportello Attivazioni | |
---|---|
+39 02 94 75 67 37 | Fatti Richiamare |
E.ON: quali sono i punti di forza?
L'elenco dei principali asset di E.ON evidenzia importanti aree della sua attività e dei vantaggi pensati per i clienti.
Gli utenti E.ON sono di diversa tipologia: residenziali e business. Tra questi ultimi individuiamo:
- professionisti e titolari di partita iva
- PMI, ossia piccole e medie imprese
- condomini
E.ON soluzioni custom
Deduciamo da questa suddivisione il primo punto di forza di E.ON: la vasta gamma di soluzioni customizzate pensate per le diverse tipologie di cliente.
Per consentire ad ogni utente di trovare l’offerta migliore, consigliamo:
- di consultare la pagina dedicata alle offerte sul sito ufficiale E.ON
- di utilizzare il Portale Offerte messo a disposizione dall'ARERA, che segnaliamo qui
E.ON fotovoltaico e progetti per l'ambiente
Sottolineiamo quindi come suo secondo punto di forza l'impegno del fornitore nell'uso dell'energia green, cioè prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili (sole, acqua, terra e vento) e certificata da "Garanzia d'origine".
Energy4Blue
L’opinione su E.ON in questo senso è estremamente positiva, tanto più che la protezione dell'ambiente coinvolge anche altri progetti come Energy4Blue in cui E.ON si unisce a Legambiente per la grande missione di ripulire il mare dalla plastica.
Ultimo fattore E.ON energia opinioni (non per importanza!) è l'ottimo servizio clienti, particolarmente apprezzato a livello di assistenza online.
E.ON servizio clienti
Il servizio clienti E.ON perché è così tanto apprezzato?
- E.ON energia area clienti ossia il portale My E.ON, da cui gestire la propria fornitura in autonomia, senza documenti cartacei
- Google Home da associare alla propria area My E.ON per abbinare la gestione online della fornitura all'assistenza vocale di Google
- L'app My E.ON, da scaricare sia su iOS che Android, dove le funzionalità sono le stesse del portale online, ma sul vostro smartphone
Evidenziati i principali punti di forza di E.ON, riconosciuti dai suoi attuali clienti, passiamo ora a quelle che sono ritenute le più convenienti tariffe luce e gas.
Vuoi il supporto di un esperto per effettuare operazioni sulla tua utenza luce o gas? chiama senza compromesso questo numero!
02 94 75 67 37Info
E.ON opinioni sulle tariffe luce e gas
All'interno del Mercato Libero la maggior parte delle opinioni degli utenti sono positive, dato che tutte le offerte puntano ad offrire il massimo risparmio.
I clienti segnalano tuttavia con particolare entusiasmo il programma My E.volution.
Come funziona My E.volution?
Aderendo ad una delle offerte E.ON, è possibile accedere a questo programma fedeltà che permette di ricevere premi e partecipare a concorsi E.ON. I clienti sono soddisfatti perché ogni azione fatta con il provider, dall’attivazione del contratto del gas all’attivazione di un servizio, dà diritto a un certo numero di punti che, accumulati, permettono di avere premi certi per la propria casa.
Volendo però individuare un'offerta considerata davvero molto conveniente, vi parliamo di E.ON Gas e Luce Click.
E.ON luce, E.ON gas: le offerte più apprezzate
E.ON Gas Click (insieme alla sua offerta gemella pensata per la luce) è segnalata come la soluzione più economica e sicuramente comoda per chi predilige la gestione online della propria fornitura.
Ricordiamo che per confrontare tutte le offerte con prezzo bloccato, PLACET e con scontistica per attivazione online è possibile consultare la sezione dedicata sul sito.
Visita le altre pagine dedicate al fornitore E.ON:
Scopri nelle nostre guide le opinioni e le recensioni sui maggiori fornitori nel mercato italiano:
- Recensioni Engie
- Opinioni Engie
- Edison recensioni
- Opinioni Wekiwi
- Nen opinioni
- Recensioni positive Iberdrola
- Recensioni negative Ariel Energia
- Sorgenia recensioni positive
- Pulsee recensioni negative
- Opinioni positive Revoluce
- Opinioni negative Withu
- Green Network opinioni dei clienti
- Recensioni dei clienti Illumia
- Recensioni di Octopus Energy
- Argos Energia recensioni
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Info
Aggiornato su 13 Mar, 2025
Alessandro Porchera
Head of KAM Italy & CSS Manager Spain
Alessandro Porchera è un esperto di sales e account management, attualmente Head of KAM Italy & CSS Manager Spain presso Papernest, con oltre 7 anni di esperienza nella gestione di team e sviluppo di strategie commerciali in diversi mercati europei.
Alessandro Porchera è un esperto di sales e account management, attualmente Head of KAM Italy & CSS Manager Spain presso Papernest, con oltre 7 anni di esperienza nella gestione di team e sviluppo di strategie commerciali in diversi mercati europei.
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