Disdire contratto con Estra: modalità e tempi
Sommario Disdire un contratto con Estra è facile e senza costi nascosti. Puoi farlo tramite telefono, email o nei punti vendita. Per i contatori elettronici, la disattivazione avviene spesso da remoto. Il diritto di ripensamento è valido entro 14 giorni dalla firma. Richiedi la disdetta seguendo pochi passaggi e fornisci i dati richiesti per avviare la pratica.


Ti aiutiamo a disdire il contatore e attivare Luce e Gas nella nuova casa! Ci vogliono 5 minuti ⚡
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e senza compromessi!
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐



Ti aiutiamo a disdire il contatore e attivare Luce e Gas nella nuova casa! Ci vogliono 5 minuti ⚡
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e senza compromessi!
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Come disdire un contratto luce e gas con Estra
Per annullare il tuo contratto con Estra, segui una delle seguenti opzioni:
- Numero verde: chiama l’800.128.128 (da rete fissa) o il 02.8270 (da cellulare o dall’estero).
- Email: invia la tua richiesta a clienti@estraspa.it.
- Punto vendita: visita un negozio Estra.
Una volta avviata la richiesta, Estra trasmetterà la pratica al distributore entro 2 giorni lavorativi. La disattivazione verrà completata entro 5 giorni lavorativi. Per contatori elettronici, il processo avviene spesso da remoto.
Se stai cercando altri contatti di Estra, li trovi nel nostro articolo!
Modulo Disdetta Estra: dove trovarlo e come compilarlo
Per disdire il contratto, Estra fornisce un modulo da compilare e restituire. Riceverai il modulo:
- Dopo aver richiesto la cessazione tramite uno dei canali disponibili (telefono, e-mail o negozio).
- Oppure puoi gestire la pratica con adesione vocale (chiamata telefonica).
Quali informazioni Sono Necessarie per la disdetta del contratto Estra?
Per avviare la disdetta del contratto con Estra, è necessario fornire:
- Codice cliente,
PDR (per il gas) o POD (per l’energia elettrica). - Matricola del contatore.
- Indirizzo per la fattura finale.
In caso di fornitura gas, il Servizio Clienti ti contatterà per fissare un appuntamento per chiudere il contatore.
Procedura online per Disdire un Contratto Estra
La disdetta online è possibile inviando una richiesta via e-mail a clienti@estraspa.it. Anche qui, nella mail, assicurati di includere:
- Codice cliente, PDR/POD e matricola del contatore.
- Indirizzo per la fattura finale.
- Preavviso di un mese: per cessare la fornitura (non per passare a un altro fornitore), è richiesto un preavviso di 30 giorni dalla comunicazione di disdetta.
- Trasmissione della richiesta: Estra invia la richiesta di disattivazione al distributore entro 2 giorni lavorativi.
- Chiusura del contatore: il
distributore deve completare l’operazione entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta. - Contatori elettronici: la disattivazione può avvenire da remoto, senza interventi tecnici sul posto.
Una volta ricevuta la documentazione completa, il Servizio Clienti avvierà la pratica e, nel caso del gas, fisserà un appuntamento per la chiusura del contatore, se necessario.
Costi e tempistiche per disdire il contratto
Disdire un contratto con Estra è un’operazione semplice, senza costi nascosti o penali a carico del cliente.
Diritto di ripensamento
Se hai sottoscritto il contratto a distanza (online o telefonicamente), hai il diritto di recedere entro 14 giorni dalla firma senza costi aggiuntivi, come previsto dal Decreto Legislativo n. 206/2005.
Il diritto di ripensamento si applica esclusivamente nelle prime due settimane dalla sottoscrizione e non riguarda la disattivazione del contratto già attivo.
Per quanto riguarda la disdetta, le tempistiche sono le seguenti:
Se vuoi assistenza per disdire il contratto di luce e gas, Chiama ora al seguente numero
02 94 75 67 37
Info
Articoli che potrebbero interessarti
Come disdire il contratto con Illumia?
Disdire il contratto con Illumia è un'operazione semplice...
Disdire il contratto con E.ON...
Le motivazioni che possono spingere un cliente ad eseguire questo recesso sono...
Come disdire il contratto con Optima
Puoi effettuare la disdetta inviando il modulo disdetta Optima tramite...
Aggiornato su 13 Mar, 2025
Federica D'Amico
Laureata in Lingue straniere per la Comunicazione Internazionale presso l'Università degli studi di Torino, dove sta attualmente conseguendo anche un Master in Marketing, Omnichannel Sales & Digital Management. È appassionata di marketing, viaggi e innovazione, ha completato un Erasmus a Huelva e ha acquisito esperienza professionale negli Stati Uniti. Attualmente lavora per il team SEO di Papernest a Barcellona e scrive articoli per Prontobolletta
Laureata in Lingue straniere per la Comunicazione Internazionale presso l'Università degli studi di Torino, dove sta attualmente conseguendo anche un Master in Marketing, Omnichannel Sales & Digital Management. È appassionata di marketing, viaggi e innovazione, ha completato un Erasmus a Huelva e ha acquisito esperienza professionale negli Stati Uniti. Attualmente lavora per il team SEO di Papernest a Barcellona e scrive articoli per Prontobolletta
Commenti