Fly Energia, ora Eviva: Scopri le offerte e le informazioni utili
Consultati GRATIS con un nostro esperto per capire se puoi attivare un offerta più conveniente per le tue utenze ⚡
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Consultati GRATIS con un nostro esperto per capire se puoi attivare un offerta più conveniente per le tue utenze ⚡
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sei un ex cliente di Fly Energia, ora Eviva Energia? In questo caso sarai certamente interessato ai cambiamenti societari che hanno coinvolto il fornitore di energia elettrica e gas. .
Infatti, l’azienda nata nel 2002, dopo un decennio di attività nel mercato libero, vantava ben 145.000 utenti. Fu una tra le prime realtà in Italia ad offrire forniture luce e gas, oltre al servizio di consulenza energetica, focalizzandosi su profili business e famiglie.
Successivamente, nel 2015, diventò Energetic Source e due anni più tardi avvenne la fusione con Eviva S.p.A.
In questo articolo, vediamo tutte le informazioni utili sulla compagnia. Nel dettaglio, scoprirai.
- chi era Fly Energia
- Eviva Energia in liquidazione
- i contatti
- le recensioni dei consumatori
- voltura, subentro, allaccio
- le offerte
Chi era Fly Energia?
Innanzitutto, chi era Fly Energia? Una società nuova, che puntava ai vertici del mercato, sfruttando la consolidata esperienza nel settore del gruppo Energetic Source, dal quale era controllata.
Lo slogan dell’operatore “il cliente al centro” ben incarnava la sua mission, ovvero conquistare la fiducia e la soddisfazione dei consumatori adottando una policy trasparente e seria.
Inoltre, l’attenzione all’ambiente, rappresentava un ulteriore tratto distintivo del gestore. Infatti, accanto a forniture tradizionali, nel listino commerciale figurava energia pulita proveniente da fonti rinnovabili. A questo proposito, ti potrebbero interessare i nostri articoli dedicati a Tua Energia e Veneto Gas.
Consultati gratuitamente con un nostro esperto ed inizia a risparmiare
02 94 75 67 37Info
Chi è Eviva Energia? Perché è in liquidazione?
Invece ora, cerchiamo di capire chi è Eviva Energia e perché è in liquidazione.
Prima di tutto, la società venne fondata nel 1999 e attraverso le sue controllate, si ritagliò il suo spazio tra gli operatori del mercato libero. Infatti il gruppo, oltre alla commercializzazione e vendita ai clienti finali, tra cui realtà industriali, privati e PA, si occupava anche di:
- stoccaggio di gas naturale
- trading sui principali mercati energetici europei
- produzione di energia elettrica da fonti convenzionali e rinnovabili
Tuttavia, nel novembre del 2018 l’azienda controllata da Gazprom e Renova, finì in liquidazione perché a corto di coperture bancarie.
Se stai pensando a un cambio fornitore luce e gas, scopri le migliori offerte di Roma Gas e Lifegate Energia.
Contatti ex Fly Energia, ora Eviva Energia
Ora ti indichiamo tutti i contatti utili di Eviva Energia, ex Fly Energia. Nel dettaglio vedremo:
- il numero verde
- l’Area Clienti online
Numero verde Fly Energia
La società Fly Energia mette a disposizione due numeri verdi di supporto, che differiscono in base alla tipologia di clientela.
Ecco i riferimenti per le utenze domestiche:
- 800900282
- 02-23347347 da rete fissa
- 02-87152741 fax
- servizio.clienti@evivaenergia.com
Invece, i profili business possono rivolgersi al Servizio Clienti:
- telefonando al 800900717
- inviando un fax 02-87181354
- scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica assistenza.clienti@evivaenergia.com
Desideri un fornitore con una presenza capillare sul territorio? Nei nostri approfondimenti su Madogas e Fintel Energia trovi tutte le informazioni sugli sportelli fisici dei due operatori.
Area Clienti Fly Energia
Adesso ci soffermiamo sulle funzionalità dell’Area Clienti online. Infatti, attraverso questa sezione riservata, è possibile:
- verificare i propri consumi energetici
- accedere alle bollette in formato elettronico
- inviare le autoletture
- ricevere le notifiche delle fatture e le relative scadenze
Dunque, uno strumento efficace che consente di monitorare costi e fabbisogni energetici in modo semplice, con un duplice scopo:
- aumentare la consapevolezza del consumatore in merito alla propria utenza
- favorire la gestione trasparente della propria fornitura luce e gas
Anche Nova Aeg dispone di un’ottima area riservata alla clientela. Leggi il nostro articoli per saperne di più.
Fly Energia recensioni degli utenti
Le recensioni degli utenti su Fly Energia cosa raccontano? Seppur datate, è doveroso sottolineare il livello di gradimento dei consumatori in merito all’azienda e ai servizi erogati.
Ad esempio un utente pone l’accento sulla convenienza economica dell’offerta attivata:
“La mia esperienza con Fly Energia è ottima. La professionalità riscontrata negli agenti non teme rivali e il risparmio economico è reale”.
Invece questo commento esprime soddisfazione per la fornitura di energia verde 100% proveniente da fonti rinnovabili:
“Ho attivato un contratto con Fly Energia da poco, poichè avevo sentito parlare di energia pulita e nel mio piccolo volevo contribuire alla causa ambientale. In più, ho constatato i primi risparmi sulle bollette“.
Oggigiorno è pratica di uso comune, anche nel settore energetico, dare uno sguardo alle opinioni dei clienti prima di acquistare un prodotto o un servizio. Ecco perché le recensioni su Power Energia e Nuovenergie potrebbero esserti utili. .
Voltura, subentro e allaccio con Fly Energia
La voltura, il subentro e l’allaccio con Fly Energia, ora Gruppo Eviva, sono operazioni semplici quando ci si interfaccia con un’azienda dotata di un Servizio Clienti efficiente.
Infatti, i Call Center delle società di vendita energetiche, devono garantire all’utenza:
- chiarezza delle informazioni e risposte
- educazione e gentilezza
- tempi di attesa ragionevoli per mettersi in contatto con un operatore
- abilità e prontezza nella risoluzione di problematiche
- prevenzione e gestione dei reclami
Ecco perchè il rispetto di questi standard qualitativi, semplifica l’esecuzione delle più comuni pratiche energetiche. Per esempio, cambiare il nominativo dell’intestatario di un contratto di fornitura luce o gas oppure riattivare un contatore chiuso. A questo proposito, scopri come richiedere un allacciamento a Medea Gas o a Gascom.
Offerte Eviva Energia, ex Fly Energia
Per concludere, le offerte Eviva Energia, ex Fly Energia.
Prima di tutto, le soluzioni in listino si rivolgono a differenti utenti, tra cui:
- partite IVA
- piccole e medie imprese
- grandi aziende
- privati
In particolare, per quest’ultima categoria, figurano tre opzioni distinte:
- tariffe monorarie ideali per clienti con consumi omogenei durante tutto il giorno
- tariffe biorarie, per un utilizzo concentrato in determinate fasce orarie
- prezzi fissi o indicizzati al PUN (Prezzo Unico Nazionale), per sfruttare le oscillazioni del mercato
Infine, oltre al tradizionale contratto luce e gas, Eviva propone servizi aggiuntivi. Ad esempio, una polizza gratuita che prevede il rimborso fino a 12 mesi di fornitura, in caso di perdita del lavoro. Confronta queste offerte con quelle proposte da Lumenergia.
Se desideri avere maggiori informazioni sulla richiesta unica per voltura e contestuale cambio fornitore, visita il sito dell’ARERA a questa pagina.
Confronta la tua offerta con le più convenienti sul mercato grazie ad un nostro esperto
02 94 75 67 37
Info
Aggiornato su 30 Ott, 2024
Bernardo
Bernardo dopo aver conseguito la laurea presso l' "Università Degli Studi di Siena" ha conseguito un master alla EADA Business School Barcelona, dove ha avuto modo di studiare Marketing ed affacciarsi al mondo digital. Attualmente si occupa di SEO per Internet-Casa e Prontobolletta.
Bernardo dopo aver conseguito la laurea presso l' "Università Degli Studi di Siena" ha conseguito un master alla EADA Business School Barcelona, dove ha avuto modo di studiare Marketing ed affacciarsi al mondo digital. Attualmente si occupa di SEO per Internet-Casa e Prontobolletta.