Free Luce Gas: Contatti Principali dell’Assistenza Clienti
Free Luce Gas: Il numero verde di Free Luce e Gas ti consente di ricevere in modo rapido e senza difficoltà, l’assistenza dedicata di cui necessiti. In effetti, questo provider si distingue per l’efficacia con cui cura gli interessi dei propri acquirenti garantendo loro il rifornimento di componenti energetiche e una gestione ottimale dell'utenza. Esso fa parte del settore energetico e si occupa principalmente di delineare soluzioni per luce e gas destinate a:
- Privati;
- Aziende.
In più, tra i capisaldi del suo operato, vi è il concetto di qualità ma, soprattutto, di efficienza. Infatti, accanto alle canoniche opzioni per ottenere la materia prima presso il proprio immobile, questa società è in prima linea nel versante della sostenibilità, proponendo:
- L'installazione di pannelli fotovoltaici;
- L'implementazione di pompe di calore;
- La dotazione di sistemi d’accumulo.
Le informazioni che trovi all’interno di questo articolo ti aiuteranno a comprendere meglio chi è Free Luce e Gas, raccogliendo approfondimenti validi nei confronti dei seguenti temi:
- Numero verde e contatti utili;
- Come inoltrare un reclamo;
- Il recapito per l'efficienza energetica;
- Ulteriori contatti di Free Luce Gas;
- Come fare login all'Area Clienti.
Free luce e gas: Scopri il Servizio Clienti: Numero Verde e Contatti Utili
Assistenza di Free Luce e Gas
Il numero verde di Free Luce e Gas è l’800.171.171. Un tecnico incaricato è sempre disponibile chiamando dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00. Grazie all’assistenza che ricevi con questo strumento, sei in grado di concludere numerose operazioni per cui altrimenti avresti impiegato molto più tempo.
Grazie a tale risorsa puoi:
- Domandare le offerte disponibili;
- Chiedere chiarimenti sulla tua bolletta del gas o della luce;
- Attivare una tariffa;
- Modificare i dati di un contratto;
- Comunicare l’autolettura .
Reclami Free luce e gas: La Guida per Inoltrare il Tuo Reclamo
Vediamo ora come trasmettere un reclamo alla compagnia energetica. La necessità di inoltrare una lamentela può sorgere dal momento in cui un cliente nota un errore sulla fatturazione o un ritardo eccessivo nella messa in funzione di un piano energetico. Molte aziende utilizzano canali preferenziali per consentire agli utilizzatori di procedere senza difficoltà con un’istanza alla società. Così come accade per i reclami di Eni per le forniture di luce e di gas, anche nel caso di Free Luce e Gas è opportuno seguire un iter specifico.
Inviare un reclamo a Free Luce e Gas
Sul sito ufficiale del gestore, nella sezione dedicata ai recapiti, hai la possibilità di impiegare il form che trovi all’inizio della pagina per inviare il tuo reclamo a Free Luce e Gas. In effetti, questo spazio è molto utile perché ti dà la possibilità anche di allegare documenti o file di vario genere.
Ad esempio, se la tua rimostranza verte su un errore riscontrato in bolletta, hai la capacità di associare al tuo messaggio scritto anche la prova per avvalorare la protesta. In generale, prima di spedire il modulo, devi aggiungere:
- Nome e cognome;
- Telefono;
- Indirizzo e-mail
- Una descrizione del problema  .
Poi, ti basterà premere “Invia”. Altrimenti, hai comunque l’opportunità di raggiungere un tecnico specializzato tramite altri canali per presentargli la tua problematica. Puoi sempre usare il numero verde di Free Luce e Gas o mandare un’e-mail.
Numero verde Free Luce Gas per l'efficienza energetica
Free Luce e Gas possiede anche un contatto totalmente relegato alle questioni che riguardano l’efficienza energetica. Se desideri affrontare con l’incaricato una tematica che riguarda tale ambito, devi chiamare l’800.766.457.
Chiedendo ad un tecnico operativo su questo canale, hai la possibilità di esplorare molti argomenti fondamentali che possono alleggerire le spese energetiche e farti abbracciare uno stile di vita green.
In effetti, sei in grado di vagliare contenuti come:
- L'efficientamento energetico;
- La riduzione dei costi legati all’approvvigionamento
- L'annientamento degli sprechi e delle emissioni nocive
- L'installazione di sistemi fotovoltaici .
Consultando le risorse di ciascuna compagnia, puoi scoprire se hanno contatti da utilizzare in occasioni specifiche come quello per l’efficienza di Free Luce e Gas. Controlla il Numero Verde di Pulsee, il Numero Verde di Sgr Rimini e il Numero Verde di Sorgenia e opta per quello che fa al caso tuo.
Free Luce Gas: ulteriori contatti
Ecco gli altri modi per raggiungere il tuo gestore in modo rapido e intuitivo:
- l'indirizzo e-mail: trasmettendo le tue missive a energydesk@freelucegas.it. Al loro interno, puoi domandare chiarimenti sulle bollette della luce oppure chiedere qual è l’iter più breve per espletare un subentro o una voltura;
- la sede del provider: in cui recarti direttamente trovando l’ufficio fisico, sito presso Viale Gorizia 25/C, Roma. Inoltre, puoi spedire a questo luogo i documenti o le carte che desideri recapitare mediante lo strumento della posta tradizionale;
- i box presenti sulla pagina web: che sono stati descritti in merito alla possibilità di spedire un reclamo. Tuttavia, sono molto utili anche per le questioni di ordinaria gestione dell’utenza..
Free Luce gas: Come fare login all'Area Clienti
L’Area Clienti di Free Luce e Gas è una risorsa chiave per ogni utilizzatore. La sua grafica accessibile e il suo funzionamento semplificato la rendono alla portata di tutti. Ciò significa che ognuno è in grado di eseguire un numero elevato di operazioni tramite questo supporto risparmiando tempo e fatica.
Inoltre, la sua grande utilità è testimoniata dal fatto che lo spazio privato affianca i canali principali di ogni società, come accade con il numero verde di Metano Nord o il Numero Verde di Toscana Energia. Per effettuare il login all’interno della tua zona dedicata devi:
- Accedere alla pagina ufficiale del gestore;
- Cliccare su "Area Clienti" in alto a destra
- Inserire il Nome utente e la Password precedentemente validati .
A questo punto, potrai godere dei servizi disponibili come la consultazione delle fatture o la possibilità di inviare l’autolettura aggiornata. Se desideri sfruttare degli strumenti che ti aiutino a gestire la tua utenza, ti consigliamo di visitare il Portale delle Offerte. Al suo interno, sono visionabili tutti i pacchetti energetici del momento. Trovi questo comparatore online nel Portale Offerte di Prontobolletta.
Vuoi conoscere il numero verde di altri fornitori? Guarda qui:
Aggiornato su 19 Dic, 2024
SEO Manager
Laureato in Brand Management presso la IULM di Milano, ha la passione per Internet, le nuove tecnologie ma soprattutto la cucina. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta
Laureato in Brand Management presso la IULM di Milano, ha la passione per Internet, le nuove tecnologie ma soprattutto la cucina. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta