Il Numero Verde di Futurenergy per Ricevere Assistenza
Chiama Gratis i nostri esperti e attiva l'Offerta Luce e Gas su misura per te!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Chiama Gratis i nostri esperti e attiva l'Offerta Luce e Gas su misura per te!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: In questo articolo dedicato al Numero Verde di Futurenergy, potrai trovare tutte le indicazioni necessarie per ottenere supporto ed assistenza relativi ai servizi di luce e gas per la casa e le aziende offerti da questo fornitore.
Continua a leggere per approfondire i seguenti argomenti:
- Numero Verde Futurenergy: Come Parlare con l'Assistenza
- Ulteriori Opzioni di Contatto Futurenergy: Mail, PEC e Fax
- Recensioni e Opinioni su Futurenergy
- Accedere allo Sportello Online di Futurenergy
Numero Verde Futurenergy: Come Parlare con l'Assistenza
Per affrontare qualsiasi esigenza legata ai servizi di energia elettrica e gas, il punto di riferimento per parlare con l'assistenza è il Numero Verde di Futurenergy. Vale a dire:
- 800 085 308, operativo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00.
Il Numero Verde luce e gas di Futurenergy rappresenta un canale diretto per comunicare con un operatore della società energetica, pronto ad assistere i clienti in una vasta gamma di situazioni. Di seguito, ti illustriamo una panoramica dei casi in cui bisogna chiamare il Numero Verde di Futurenergy.
In alternativa, è possibile rivolgersi al numero di telefono della sede legale di Futurenergy Rinnovabile situata a Genova, ovvero 010 455 70 00.
Quando chiamare il Numero Verde Futurenergy: Le casistiche
In linea generale, puoi chiamare l'assistenza Futurenergy tramite Numero Verde per gestire qualunque aspetto legato alla fornitura di luce e gas.
Ecco quali sono i casi più comuni in cui potrai chiamare il Numero Verde di Futurenergy 800 085 308, ed ottenere risposte esaustive e supporto personalizzato:
- Richiedere informazioni sulle tariffe gas e luce proposte dal fornitore, nonché sui servizi di efficienza energetica e mobilità elettrica erogati da Futurenergy Rinnovabile
- Cambiare il tuo piano tariffario
- Chiedere la verifica del contatore
- Modificare le coordinate bancarie per il pagamento delle bollette Futurenergy
- Variare la destinazione d'uso del gas
- Avviare una voltura con cambio fornitore sottoscrivendo le offerte luce e gas d'interesse
- Disdire la fornitura energetica
- Ottenere delucidazioni sulla bolletta luce o gas e chiarimenti su eventuali addebiti.
Se desideri metterti in contatto telefonicamente con il servizio di assistenza di una compagnia energetica diversa da Futurenergy, qui sotto trovi diverse guide che potrebbero fare al caso tuo. Ecco quali sono:
Ulteriori Opzioni di Contatto Futurenergy: Mail, PEC e Fax
Oltre al Numero Verde Futurenergy, il fornitore mette a disposizione dei suoi clienti diverse alternative per entrare in contatto con il servizio di assistenza. Queste opzioni includono gli indirizzi di posta elettronica e Fax.
Eccoli riassunti in una tabella:
CONTATTI FUTURENERGY | |
---|---|
Indirizzo email del Servizio Clienti di Futurenergy |
assistenzaclienti@futurenergyonline.it |
Indirizzo email generico | info@futurenergyonline.it |
PEC di Futurenergy | amministrazione@pec.futurenergyonline.it |
Numero di Fax | 010 41 61 90 |
In aggiunta, potrebbero tornare utili anche:
- il servizio di chat online, accessibile dal sito del provider, per interagire con un operatore del Servizio Clienti
- l'indirizzo postale Futurenergy Rinnovabile Srl, via Argine Polcevera 16/D, 16161 Genova (GE), per la trasmissione di una segnalazione.
Hai inviato un reclamo alla sede del tuo gestore ma non hai ottenuto risposta? Leggi la nostra guida dedicata allo Sportello per il Consumatore di ARERA e scopri in che modo può esserti di aiuto.
Recensioni e Opinioni su Futurenergy
Quando si tratta di selezionare un'offerta luce e gas con un nuovo fornitore energetico, è consigliabile cercare le recensioni online e leggere le esperienze dei clienti con un determinato venditore. Tale ricerca, infatti, può offrire un'idea più approfondita sulla società e aiutare potenziali nuovi clienti a informarsi in maniera più dettagliata. È importante sottolineare che le diverse testimonianze degli utenti variano, in quanto si tratta di esperienze personali e soggettive.
Entrando nel merito delle opinioni su Futurenergy, ecco un feedback positivo:
"Offerte semplici allineate a quelle dei competitor, consulenti di vendita qualificati. Non posso esprimermi sul servizio di assistenza perché non ne ho mai usufruito."
Di contro, non mancano recensioni su Futurnergy dal tono critico. Ad esempio, un utente racconta la sua esperienza negativa:
"Ho chiamato il Numero Verde per intestare a mio nome la fornitura di gas della casa in cui mi sto trasferendo in affitto. Non mi hanno permesso di eseguire la voltura a meno che non mi fossi affidato a loro anche per l'energia elettrica. Così ho dovuto chiedere al proprietario di chiudere il contratto in essere (rimanendo per un po' senza gas) per poi riattivare il contatore con altro gestore e una nuova offerta gas per la casa."
Sei servito da un fornitore del Mercato Tutelato che applica le tariffe ARERA? In vista della cessazione del Servizio di Maggior Tutela potrebbe interessarti scoprire le opinioni dei consumatori su altre compagnie energetiche del mercato libero. Per esempio, dai un'occhiata alle recensioni su Pulsee o alle recensioni su Abenergie.
Accedere allo Sportello Online di Futurenergy
Per accedere allo Sportello Online di Futurenergy, dovrai avere a portata di mano le seguenti informazioni:
- Codice Cliente presente nella tua fattura
- Partita IVA o Codice Fiscale.
Per proseguire, dovrai collegarti al sito ufficiale dell'azienda energetica ed accedere alla sezione dedicata alla tua Area Clienti. Qui, troverai il modulo da compilare in tutti i campi presenti, cioè:
- Nome e Cognome.
- Per conto di chi (indicare se si sta agendo per conto proprio o per un'azienda).
- Codice Cliente
- C.F. o P. IVA
- Crea una password composta da lettere, numeri e caratteri speciali.
- Conferma la tua password
- Numero di Telefono
- Indirizzo di posta elettronica.
Una volta inserite le informazioni richieste, puoi continuare per autorizzare la trasmissione dei dati delle fatture e dei pagamenti cliccando su "prosegui". Infine, puoi selezionare il dispositivo attraverso il quale desideri accedere:
- smartphone (utilizzando il numero di cellulare fornito nel modulo)
- personal computer
- entrambi.
Ecco quali sono i servizi offerti tramite lo Sportello Online di Futurenergy:
- Visualizzare e scaricare tutte le tue fatture.
- Controllare lo stato dei tuoi pagamenti.
- Inviare la lettura dei tuoi consumi di luce e gas.
- Richiedere assistenza di un team dedicato.
Per rimanere in costante aggiornamento sul Mercato dell'Energia in Italia, dai uno sguardo al sito ufficiale dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente ARERA a questa pagina.
Info
Aggiornato su 17 Dic, 2024
SEO Manager
Laureato in Brand Management presso la IULM di Milano, ha la passione per Internet, le nuove tecnologie ma soprattutto la cucina. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta
Laureato in Brand Management presso la IULM di Milano, ha la passione per Internet, le nuove tecnologie ma soprattutto la cucina. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta
Alcuni articoli che potrebbero interessarti