Gascom: chi è, numero verde, recensioni e area clienti
Consultati GRATIS con un nostro esperto per capire se puoi attivare un offerta più conveniente per le tue utenze ⚡
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Consultati GRATIS con un nostro esperto per capire se puoi attivare un offerta più conveniente per le tue utenze ⚡
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Gascom è una energy company fondata nel 2005 dall’ingegnere Francesco Marangon e alcuni soci. Successivamente, l’azienda è stata acquisita dal Gruppo Europe Energy. Da anni rappresenta uno tra i principali fornitori di gas ed energia elettrica a capitale interamente privato e viene considerata una tra le aziende più dinamiche e in rapida crescita in Italia.
Il gruppo Gascom è attivo in tre settori:
- approvvigionamento e vendita di gas naturale ed energia elettrica
- progettazione, realizzazione e distribuzione di impianti per la produzione di elettricità da fonti rinnovabili
- produzione e vendita di energia rinnovabile
Chi è Gascom?
Gascom SpA è una società energetica con sede a Padova e si occupa principalmente di attività che vanno dalla vendita di energia naturale ed energia a tutti i tipi di clienti che operano nei campi di:
- sviluppo
- costruzione
- gestione di centrali elettriche rinnovabili
Nei primi anni di vita Gascom si è concentrata principalmente sulla fornitura energetica per i grossisti.
Tuttavia, con il tempo si è creato un modello di business che ha permesso di realizzare volumi di vendite elevati con un numero di clienti limitato. In conseguenza a ciò, nel 2008 l’azienda ha deciso di puntare anche su famiglie e privati, proponendo varie offerte competitive sia per quanto riguarda il gas che l’energia elettrica.
Infine, Gascom ha recentemente acquisito una partecipazione importante nella società californiana Premier Power Renewable Energy. Si tratta di un integratore di sistemi solari con attività negli USA e in tutta Europa.
Con questa azione, l’azienda padovana ha testimoniato il proprio impegno a crescere nel promettente businss delle energie rinnovabili.
Potrebbe interessarti conoscere anche la storia di Roma Gas e Veneto Gas.
Consultati gratuitamente con un nostro esperto ed inizia a risparmiare
02 94 75 67 37Info
Tutti i contatti di Gascom
È possibile contattare Gascom attraverso varie modalità:
- sito web: http://www.gascom.it
- e-mail: info@gascom.it
Per quanto riguarda invece i contatti cliente:
- telefono: 800135818
- fax: 0498076487
- e-mail: servizioclienti@gascom.it
In aggiunta puoi scaricare l’APP gratuita Europe Energy che è disponibile su App Store e Google Play.
Scopri tutte le modalità attraverso cui contattare Lifegate Energia e Fintel Energia.
Numero verde di Gascom
I numeri verde Gascom sono due:
- rete mobile: 045 46 45 400
- linea fissa: 800 135 819.
Uffici Gascom sul territorio
Gascom dispone di due sedi sul territorio padovano:
- legale
- operativa
Entrambe si trovano in Piazza Aldo Moro 12 – 35129 Padova.
Sia per l’ufficio legale che per l’ufficio operativo i contatti sono i seguenti:
- telefono: 00390497801987
- fax: 00390498076487
- e-mail: servizioclienti@gascom.it
Leggi i nostri articoli in cui parliamo di Lumenergia e Madogas per sapere se ci sono uffici vicini a te.
Come effettuare una voltura, un subentro e un allaccio con Gascom
I clienti che vogliono riattivare un contatore sigillato o che necessitano di modificare la sola intestazione del contratto devono effettuare le operazioni di voltura e subentro.
Invece, se ti sei appena trasferito in una casa appena costruita o disabitata da molto tempo, potresti aver trovato un contatore disattivato o addirittura l’assenza di collegamento alla rete locale. In questo caso devi effettuare un intervento di allaccio. I documenti necessari per la procedura di prima attivazione sono i seguenti:
- copia della carta d’identità o passaporto del richiedente
- codice fiscale o Partiva IVA e certificato di iscrizione alla Camera di Commercio (imprese)
- dati catastali dell’immobile
- numero di preventivo di allacciamento pagato
- dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà in cui viene dichiarata la regolarità edilizia dell’immobile
- documenti che attestano l’esecuzione dell’impianto a norma nel caso in cui i lavori siano affidati ad una ditta esterna
Per portare a termine le procedure sopra citate, è necessario rivolgersi al Servizio Clienti Gascom telefonando al numero verde da linea fissa 800 135 819.
I moduli utili ad effettuare le operazioni sono disponibili nella Sezione Modulistica Gascom.
Potrebbe interessarti sapere come effettuare una voltura, un subentro o un allaccio con Fly Energia e Power Energia.
In che modo effettuare un’autolettura con Gascom?
L’autolettura Gascom è la lettura dei dati del contatore fatta direttamente dai clienti per tenere i consumi aggiornati e ricevere una bolletta più precisa.
Solamente i clienti che comunicano all’azienda i numeri rilevati dal contatore dal 1° al 10° giorno solare di ogni mese ottengono una fattura di importo corrispondente ai consumi reali. L’operazione deve essere fatta attraverso i canali messi a disposizione da Europe Energy. In assenza della comunicazione di autolettura, il calcolo della bolletta avviene su consumi stimati e non reali.
Ma come si leggono i dati del contatore? In presenza di un contatore gas, il cliente deve prendere nota solo delle cifre nere a sinistra della virgola esclusi gli “0” iniziali.
Mentre di fronte ad un contatore elettronico è necessario premere il pulsante di accensione per visualizzare i dati utili all’autolettura. Una volta letti, bisogna annotare i numero corrispondenti alle fasce di consumi A1, A2 e A3.
Infine, nei contatori tradizionali, per effettuare l’autolettura basta leggere tutte le cifre a sinistra della virgola esclusi i numeri decimali.
Puoi inviare l’autolettura in diverse modalità:
- telefona al Servizio Clienti tramite numero verde 800.13.59.19
- collegati all’APP mobile Europe Energy: accedi all’Area Clienti e comunica i dati cliccando su “autolettura”
- se sei l’intestatario di un contratto per la fornitura di gas naturale, invia un SMS al numero 344.1458956 utilizzando il formato: G(spazio) Codice Cliente (spazio) IDSEDE (spazio) lettura contatore. Una volta terminata l’operazione, ricevi un sms automatico di risposta che conferma l’avvenuta ricezione dei dati
Leggi anche i nostri articoli su Nuovenergie e Medea Gas.
Disdetta Gascom: documenti e tempistiche necessari
La recessione del contratto Gascom di fornitura luce e gas può avvernire tramite tre differenti modalità:
- esercizio del diritto di ripensamento
- disdetta Gascom per cambio operatore
- richiesta di disattivazione della fornitura
Con l’introduzione del D.lgs numero 21/2014 il termine per comunicare la disdetta dai contratti sottoscritti a distanza, dunque online, tramite telefono o vendita porta a porta, è pari a 14 giorni dalla firma.
Dunque, coloro che hanno attivato un’offerta luce e gas Gascom a distanza hanno la possibilità di cambiare idea entro questo termine. Nel dettaglio, i clienti che decidono di tornare sui propri passi, devono inviare una lettera di ripensamento sottoscritta via e-mail all’indirizzo servizioclienti@gascom.it. In alternativa è possibile comunicare la disdetta tramite la posta ordinaria ai recapiti indicati nella sezione “contatti” che si trova sul sito ufficiale del partner.
Non solo, la disdetta Gascom è sempre concessa anche una volta trascorsi i 14 giorni previsti dalla legge per il ripensamento. In questo caso però, il cliente deve rispettare i tempi di preavviso imposti dall’Autorità per l’Energia, il Gas e il Sistema Idrico. Tali tempi vengono specificati nel contratto di fornitura in base alla tipologia di utenza.
Se la causa della disdetta è la disattivazione del punto di fornitura, è necessario compilare, firmare e inviare il modulo di richiesta disattivazione contatore. Tale documento va spedito all’indirizzo mail servizioclienti@gascom.it. con un documento di indentità allegato.
Infine, se il motivo del recesso è dato dal passaggio ad altre offerte luce e gas, la pratica di disdetta Gascom e la comunicazione di interruzione del contratto sono a carico del nuovo fornitore.
Scopri anche quali sono le modalità e le tempistiche di disdetta dei fornitori Nova Aeg e Tua Energia.
Per maggiori informazioni ti consigliamo di visitare il sito di ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) che trovi a questa pagina.
Confronta la tua offerta con le più convenienti sul mercato grazie ad un nostro esperto
02 94 75 67 37
Info
Aggiornato su 30 Ott, 2024
Bernardo
Bernardo dopo aver conseguito la laurea presso l' "Università Degli Studi di Siena" ha conseguito un master alla EADA Business School Barcelona, dove ha avuto modo di studiare Marketing ed affacciarsi al mondo digital. Attualmente si occupa di SEO per Internet-Casa e Prontobolletta.
Bernardo dopo aver conseguito la laurea presso l' "Università Degli Studi di Siena" ha conseguito un master alla EADA Business School Barcelona, dove ha avuto modo di studiare Marketing ed affacciarsi al mondo digital. Attualmente si occupa di SEO per Internet-Casa e Prontobolletta.