Iberdrola Contatti: Numero verde, Fax, Mail e Profili Social
Ti aiutiamo ad attivare le utenze luce e gas o a cambiare fornitore in soli 5 minuti! ⚡️ Chiamaci!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Ti aiutiamo ad attivare le utenze luce e gas o a cambiare fornitore in soli 5 minuti! ⚡️ Chiamaci!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Siete clienti del provider spagnolo Iberdrola oppure state pensando di diventarlo? Questa guida “Iberdrola contatti: tutto quello che vi serve sapere” nasce come vademecum da consultare in caso di necessità per mettervi prontamente in contatto con il vostro fornitore.
I CONTATTI PRINCIPALI di IBERDROLA
- Numero Verde del servizio clienti: 800 690 960
- Email: servizioclienti@iberdrola.it
- Fax: 800 736 070
Prima di passare in rassegna tutte le modalità di contatto online e offline per la gestione della fornitura luce e gas con Iberdrola, vogliamo però capire chi è Iberdrola e cosa lo differenzia dalla concorrenza.
Chi è e cosa fa Iberdrola
Il Gruppo Iberdrola ha una storia alle spalle di ben 170 anni: si tratta di un’azienda multinazionale, oggi tra i leader nel settore energetico e nel campo delle rinnovabili. Produce e fornisce energia elettrica per circa 100 milioni di persone nei paesi in cui opera ed è pioniera nello sviluppo di reti intelligenti, con una capacità di accumulo fino a 4 GW di energia eccedente.
Dal 2016 è attiva anche nel mercato italiano e dal 2017 ha esteso la sua offerta anche ai privati.
Le operazioni principali che puoi svolgere con Iberdrola
- Voltura Iberdrola: modifica l’intestatario di un contratto di fornitura attivo
- Subentro Iberdrola: modifica l’intestatario di un contratto di fornitura disattivato
- Allaccio Iberdrola: attiva un nuovo contatore
- Disdetta Iberdrola: chiudi il contratto quando ti trasferisci
Ora veniamo a come contattare questo provider per ogni esigenza.
Iberdrola contatti per clienti attuali e potenziali
Iberdrola mette a disposizione vari contatti, sia per i clienti sia per chi non lo è ancora, ma desidera ricevere informazioni in merito alle offerte attivabili e ai servizi offerti. Iniziamo con una panoramica dei contatti adatti alla richiesta di informazioni sia da parte di clienti attuali, che potenziali.
Iberdrola contatti generici
Questi i contatti principali:
- Numero verde IBERDROLA servizio clienti generico: 800 690 960 Il servizio è disponibile da lunedì a venerdì, dalle 8:00 alle 20:00. Il sabato è previsto l’orario ridotto dalle 8:00 alle 15:00.Una volta digitato il numero verde basta selezionare l’opzione specifica per il proprio caso, così come indicato dalla voce guida, per poi attendere di essere messi in contatto con il primo operatore libero.
- Email: servizioclienti@iberdrola.it
- Fax: 800 736 070
Quando usare email e fax? Quando non c’è bisogno di parlare direttamente con un operatore, ma solo d’inviare copie di documenti (come bollettini o segnalazioni). Email e fax sono adatti sia a clienti nuovi che abituali.
- Indirizzo della sede legale: Piazzale dell’Industria 40, (00144) Roma
Veniamo ora, invece, ai contatti Iberdrola d’interesse per i clienti.
Iberdrola contatti e app per i clienti
Segnaliamo:
- il numero verde pensato unicamente per chi è già cliente e necessita di assistenza tecnica: 800 690 901.Il servizio rimane attivo 7 giorni su 7, senza interruzione. Gli operatori evadono le chiamate anche durante le giornate festive.
Iberdrola è un provider moderno e quindi dotato di una serie di servizi digitali, come l’area clienti che permette di:
- Gestire la bolletta digitale
- Attivare o modificare la domiciliazione bancaria
- Pagare le bollette in modo semplice e veloce
- Cambiare le opzioni delle offerte in essere in base ai consumi
- Registrare l’autolettura del gas
Le stesse azioni sono gestibili dall’app, disponibile sia per Android che iOS.
Agli stessi contatti già elencati, per i clienti Iberdrola sono previsti una serie di servizi che adesso andiamo ad elencare.
Area Clienti Iberdrola: Login e Registrazione
Registrarti all’area clienti Iberdrola ti permette di ottenere diversi servizi, in grado di rendere più semplice gestire le tue utenze. Per farlo è necessario effettuare la registrazione all’interno della voce “Registrati” presente nel sito. Una volta cliccato su questa sezione, troverai un form da compilare con alcuni dati necessari, tra cui:
- il numero del contratto
- le informazioni personali come nome, cognome e indirizzo
- l’email personale
- lo username e la password per collegare l’account
Dopo aver confermato le informazioni inserite, dovrai attendere un’email, all’interno della quale è presente un link automatico per la conferma dei dati. Questo passaggio è fondamentale per concludere la registrazione all’area clienti ed effettuare il primo login Iberdrola. Perciò in fase di registrazione è imperativo inserire un indirizzo email valido e al quale si ha accesso.
Come fare il login Iberdrola online
Una volta conclusa la creazione dell’account per l’area personale, effettuare il login Iberdrola è semplicissimo. Per farlo è sufficiente cliccare sulla voce “Accedi” e inserire le credenziali scelte in fase di registrazione, quindi username e password. In questo modo puoi identificarti non solo da pc, ma anche da tablet e da app. Tra le tante operazioni che puoi svolgere nell’area personale ci sono:
- l’attivazione della bolletta digitale invece di quella cartacea
- la richiesta di domiciliazione bancaria con addebito diretto su conto
- il pagamento online delle bollette
- l’attivazione delle offerte
- l’autolettura online
- l’invio della documentazione, come la disdetta
App Iberdrola: come utilizzarla
Come anticipato, con le credenziali utilizzate per il login all’area clienti Iberdrola puoi anche effettuare l’accesso da app. La piattaforma è disponibile per iOS sull’App Store e per Android su Google Play. Per scaricarla è necessario cercarla all’interno dello store, effettuare il download, avviarla e procedere al login Iberdrola. In questo modo puoi scoprire le diverse funzionalità per controllare la tua utenza, come:
- la verifica dei consumi aggiornati
- il cambiamento dell’opzione EcoTua
- il download delle bollette digitali in PDF
- l’attivazione delle bollette via email
- il pagamento online delle fatture
Utilizzare l’app è molto semplice, grazie a una navigazione intuitiva pensata per rendere più facile svolgere le operazioni persino dal telefono. Inoltre effettuando il login si accede a una panoramica della propria utenza e a un menù personalizzato, attraverso il quale puoi cliccare rapidamente sulle voci desiderate, come l’autolettura.
Quando chiamare il Numero Verde Iberdrola?
Chiamare il numero verde Iberdrola può essere un modo per ottenere maggiori informazioni sulla tua fornitura, oppure per risolvere problematiche e disagi legate all’utenza. Nello specifico, il servizio clienti disponibile al numero verde 800.690.960, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 08:00 alle 15:00, può essere utilizzato in caso di:
- operazioni online come voltura, subentro e prima attivazione
- approfondimenti e informazioni sui contratti già attivati
- dettagli sulle promozioni in corso o da attivare
- consulenza nella scelta della promo più adatta alle tue necessità
- reclami e disservizi sull’utenza
- chiarimenti sulla bolletta e sulla tariffa
Una volta avviata la chiamata è possibile che risponda una voce registrata, che chiede di digitare dei numeri a seconda delle tue esigenze. Tra le opzioni proposte c’è anche la possibilità di contattare un operatore del fornitore energetico.
Nel caso in cui si verifichino dei guasti oppure non funzioni il contatore, il numero verde Iberdrola da contattare è l’assistenza tecnica all’800.690901. Questo servizio, attivo tutti i giorni a qualsiasi orario, è indispensabile al fine di richiedere l’intervento di un tecnico specializzato. Riassumendo, il numero di pronto intervento è da contattare in caso:
- guasti sulla linea
- malfunzionamenti del contatore
- situazioni di pericolo
- anomalie sulla rete
- blackout della rete elettrica
- errori nel conteggio dei consumi kWh
Devi effettuare una voltura, un allaccio o un subentro? Chiamaci GRATIS e scopri come fare
02 94 75 67 37Info
Servizi aggiuntivi per i clienti Iberdrola
Quali sono i servizi aggiuntivi previsti per i clienti Iberdrola?
- Chiamando il numero verde 800 690 960 è possibile anche inoltrare la richiesta di voltura Iberdrola, conoscere il ventaglio dei contratti attivi, le promozioni in corso oppure le offerte più aderenti alle proprie necessità.
- Nel caso dovessero sorgere contestazioni e disservizi Iberdrola offre anche un servizio conciliazione clienti energia. Si tratta di un servizio gratuito, che punta ad evitare le vie legali per la soluzione di disagi provocati da casi di errata fatturazione, morosità ed inefficienze nella fornitura.
- Per inoltrare la richiesta di conciliazione si possono scegliere due strade alternative. La prima prevede la compilazione di un modulo online che si trova alla pagina reclami del sito Iberdrola. Oltre ai dati personali, occorrerà inserire il codice contratto o quello del punto di prelievo, riempire il formulario e spedire il tutto online. Diversamente, si può inoltrare la conciliazione con il modulo standard. Questo va scaricato dalla stessa sezione del sito e poi inviato o via fax o via email.
Chiudiamo la guida parlando di offerte.
Iberdrola contatti per le offerte gas e luce
Come trovare l’offerta gas e luce ideale per i propri consumi? Vi lasciamo due spunti:
- è possibile consultare il Portale Offerte di ARERA, che segnaliamo qui, per un confronto tra tutte quelle presenti sul mercato
- invece, per conoscere nel dettaglio le offerte di questo provider, potete leggere il nostro approfondimento sulle offerte Iberdrola o collegarvi al sito ufficiale del fornitore
Una volta scelta l’offerta più adatta a voi, potete attivarla sia online che telefonicamente.
Leggi anche le opinioni che hanno i clienti di Iberdrola.
Ecco i contatti di altri provider sul mercato dell’energia:
Info
Domande Frequenti
Qual è l'email di Iberdrola?
La mail per richiedere informazioni al servizio clienti di Iberdrola è: servizioclienti@iberdrola.it
Dove trovo il codice cliente Iberdrola?
Puoi trovare il codice cliente Iberdola sulla tua ultima bolletta o potrai richiederla direttamente al fornitore contattando il servizio clienti alla mail: servizioclienti@iberdrola.it.
Aggiornato su 30 Ott, 2024
SEO Manager
Laureato in Brand Management presso la IULM di Milano, ha la passione per Internet, le nuove tecnologie ma soprattutto la cucina. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta
Laureato in Brand Management presso la IULM di Milano, ha la passione per Internet, le nuove tecnologie ma soprattutto la cucina. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta
Commenti