Metaenergia Numero Verde: i contatti principali

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Metaenergia è stata rimossa dall’elenco dei fornitori di energia elettrica. Questo è quanto emerge dal provvedimento di aggiornamento del Mase del 31 luglio. Sebbene il documento non fornisca ulteriori dettagli, è importante ricordare che l’azienda era stata dichiarata fallita dal Tribunale di Roma il 14 aprile.

Metaenergia numero verde contatti principali, quali sono? Scopriamo in questo articolo tutto quello che devi sapere per ottenere una valida ed immediata assistenza dal gestore, così da risolvere ogni problematica!

Ecco i punti che affronteremo:

  • Le attività presenti nel Gruppo Metaenergia
  • Il Numero Verde e i contatti telefonici
  • Metaenergia: come scrivere via posta o e-mail?
  • Tutte le sedi fisiche di Metaenergia

Iniziamo nel prossimo paragrafo con qualche nozione in più sul Gruppo Metaenergia e tutte le attività che sono presenti all’interno di esso. Così da avere una panoramica generale e conoscere la struttura societaria dietro ai servizi erogati.

Le attività presenti nel Gruppo Metaenergia

La qualità dei servizi forniti e quanto fatto e costruito nel tempo da Metaenergia è frutto del lavoro di un team, il Gruppo Metaenergia. Quest’ultimo è formato da determinate realtà che operano con esperienza in settori specifici, scopriamo quello che bisogna sapere nel dettaglio:

  • Metaenergia spa, dedicata alla fornitura di energia elettrica e gas per le aziende, condomini e la pubblica amministrazione.
  • Metaenergia E.S.Co. Srl, dedicata alla vendita di servizi e soluzioni per l’efficientamento energetico.
  • Metaenergia Produzione Srl, si occupa della gestione della produzione dell’energia elettrica attraverso impianti ad alta efficienza energetica.
  • Metaenergia Commercial Services Srl che si occupa degli Metaenergia Point
  • Meta Newpower Srl, dedicata alla fornitura di energia elettrica e gas per clienti domestici o business.

Sei interessato alle attività presenti nel Gruppo e vuoi saperne di più? Ti consigliamo di consultare la pagina su Metaenergia per avere ogni tipo di informazione a riguardo e le opportunità offerte da questa realtà.

Hai effettuato un trasloco e il contatore gas è già attivo? Prima di poter sfruttare tranquillamente l’utenza è necessario richiedere una voltura al fornitore o distributore, una semplice operazione di routine per effettuare il cambio intestatario. Visita la sezione dedicata alla voltura gas per avere le nozioni principali sulla procedura, costi, tempistiche e altri dettagli.

Nel prossimo paragrafo andiamo a scoprire nello specifico tutti i contatti da conoscere per comunicare con il gestore. Dal numero verde gratuito, all’indirizzo di posta elettronica per fare un reclamo o quello per inviare informazioni: tanti modi per ricevere supporto immediato!

Il Numero Verde e i contatti telefonici

Quando si verificano determinati problemi come malfunzionamenti, guasti e disservizi vari o si ha la necessità di richiedere delle informazioni, puoi contattare in tutta semplicità Metaenergia.

Infatti il fornitore vuole essere un punto di riferimento mettendosi a completa disposizione dell’utenza, con addetti al servizio clienti, esperti e competenti, in grado di aiutare ogni utente nella sua specifica situazione.

Ricordiamo ancora che la società Metaenergia S.P.A è stata dichiarata fallita, per tale motivo non possiamo assicurare che i canali di contatto contenuti nell’articolo siano ancora attivi nel momento in cui state leggendo.

Scopriamo insieme come poter comunicare con Metaenergia iniziando dai clienti business e domestici:

  • Metaenergia numero verde gratuito 800 922 233. Attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
  • Da cellulare o estero numero (a pagamento in base alle tariffe dell’operatore) 06 888 43 291
  • Fax al numero 06 888 43 225
  • Email all’indirizzo ufficioclienti@metaenergia.it
  • Indirizzo PEC per reclami sc.metaenergia@pec.it

Contatti clienti Corporate:

  • Numero di telefono 06 888 43 232. Attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
  • Fax 06 888 43 223
  • Email clienticorporate@metaenergia.it

Altre comunicazioni:

  • Relazioni istituzionali e Ufficio Stampa all’email comunicazione@metaenergia.it o telefono 06 42 011 761
  • Attività o iniziative di marketing alla mail marketing@metaenergia.it
  • Altre informazioni mail info@metaenergia.it
  • Indirizzi PEC per i recessi a recessi.metaenergia@pec.it, vettoriamento gas naturale utg.metaenergia@pec.it, dispacciamento e Supply gas naturale opgas.metaenergia@pec.it.

Inoltre devi sapere che Metaenergia ha due sedi:

  1. Roma, la sede legale e direzione generale, in Viale Carnaro, 11, 00141
  2. Rende, la sede operativa, in Viale della Resistenza, 30, 87036

Per finire potrebbero tornarti utili altri strumenti messi a disposizione da Metaenergia per ricevere supporto o gestire completamente la tua utenza. Vediamo nel particolare:

  • App Metaenergia, si tratta di un’applicazione moderna per smartphone e anche tablet, perfetta per gestire direttamente dal proprio dispositivo la fornitura luce e gas dell’abitazione o impresa. L’utilizzo semplice e veloce permette di controllare le condizioni contrattuali, visualizzare lo storico di consumi e bollette, fatture da pagare, inviare autolettura e ricevere comunicazioni importanti.
  • Area Clienti, si tratta di un apposito portale presente sul sito ufficiale di Metaenergia. Tramite le proprie credenziali (in assenza puoi registrarti inserendo tutti i dati richiesti) hai la possibilità di accedere alla sezione dedicata all’utenza per poter gestire in autonomia diversi aspetti della fornitura. Insomma, una soluzione comoda per monitorare in qualunque momento e in qualsiasi posto le tue spese e i tuoi servizi attivi.
  • Canali social, Metaenergia mette a disposizione diverse pagine dove poter rimanere aggiornati sulle novità o altre comunicazioni di primaria importanza. Puoi trovare Metaenergia su LinkedIn, Facebook e anche su YouTube.

Come visto, Metaenergia mette a disposizione molti canali diversi di contatto sia per quanto riguarda i clienti domestici e business che l’utenza Corporate. Avere un supporto clienti di livello è essenziale per incrementare la fiducia del cliente e soddisfare le sue richieste. Aspetto che tra l’altro porta con sé tanti vantaggi, come lo sviluppo della propria rete business. Dunque, contatta il gestore in caso di problemi o richiesta di informazioni usando uno dei canali e sfrutta al massimo la tua utenza luce o gas!

Non sei soddisfatto della tua utenza o del servizio offerto da un determinato fornitore? È tuo diritto avere ripensamenti e poter terminare il rapporto con un gestore, per tale motivo puoi inoltrare la tua richiesta di disdetta contratto luce o gas. Visita le pagine è cogli ogni dettaglio sull’iter burocratico e quello che devi fare per concludere la tua esperienza con una certa tariffa.

Metaenergia: come scrivere via posta o e-mail?

Il gestore Metaenergia punta alla comodità ed efficienza nel suo servizio di assistenza al cliente. Tra i metodi migliori ed immediati per ottenere supporto vi è la mail, un mezzo da poter utilizzare ovunque e in ogni momento. Come visto nel precedente paragrafo, il fornitore mette a disposizione diverse e-mail a seconda del tipo di cliente o richiesta, vediamo quelle più importanti da poter utilizzare:

  • Ufficioclienti@metaenergia.it per i clienti domestici o business
  • La posta certificata sc.metaenergia@pec.it per i reclami per clienti domestici o business
  • Indirizzi PEC per i recessi a recessi.metaenergia@pec.it
  • Altre informazioni indirizzo di posta info@metaenergia.it

Nella fornitura delle utenze ci sono determinate tempistiche per l’attivazione luce o gas stabilite dall’Autorità ARERA. Quello che bisogna sapere è che se questi tempi non vengono rispettati per una responsabilità del distributore, il cliente può avere diritto ad un indennizzo automatico. In merito a questo, puoi leggere gli articoli sul ritardo attivazione luce e quello gas, con i particolari da conoscere per richiedere il rimborso.

Tutte le sedi fisiche di Metaenergia

Come riportato nella parte di articolo dedicata ai contatti di Metaenergia, il fornitore ha due sedi fisiche, la prima a Roma è la sede legale e che si occupa della Direzione generale, la seconda a Rende è la vera e propria sede operativa. Per maggiore chiarezza, questi sono gli indirizzi che devi ricordare in caso di richieste o altro:

  • Roma, Viale Carnaro, 11, 00141 (sede legale)
  • Rende, Viale della Resistenza, 30, 87036 (sede operativa).

Come detto precedentemente, il Tribunale Ordinario di Roma Fallimentare Roma ha emesso la sentenza per dichiarare fallita Metaenergia S.P.A.  (sentenza n. 243/2023 del 14/04/2023).

Con il problema rincari e l’aumento delle spese ci sono sempre più famiglie italiane in ginocchio. Purtroppo, le utenze sono estremamente importanti in un ambiente domestico e per questo è importante trovare una soluzione per sostenere i vari costi luce e gas. Per tale ragione potresti trovare utile la rateizzazione in bolletta, per dilazionare le spese nel tempo e saldare le fatture con più facilità.

Visita il sito ufficiale dell’Autorità ARERA per altre informazioni sul mondo delle utenze e scoprire novità, normative o consultare l’andamento dei prezzi delle materie prime. La pagina principale è a questo link

Chiamaci GRATUITAMENTE per saperne di più!

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 30 Ott, 2024

Laureato in Brand Management presso la IULM di Milano, ha la passione per Internet, le nuove tecnologie ma soprattutto la cucina. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta