Nen: come contattare il fornitore per guasti e informazioni
Ti aiutiamo ad attivare le utenze luce o a cambiare fornitore in soli 5 minuti! ⚡️ Chiamaci!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Ti aiutiamo ad attivare le utenze luce o a cambiare fornitore in soli 5 minuti! ⚡️ Chiamaci!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: Attualmente, sul mercato libero dell'energia sono tantissimi i fornitori con tariffe gas e luce molto competitive. Tra questi c'è NeN, una realtà parte del gruppo A2A che si distingue nell'offerta di prezzi competitivi e che incentivino il risparmio per i consumatori di energia.
In questo articolo approfondiremo in particolare l’argomento NeN Contatti e tutte le modalità con cui reperire il provider.
Chat NeN: di cosa si tratta e come funziona?
Grazie al progressivo sviluppo del digitale la maggior parte dei fornitori luce e gas utilizza sistemi di chat online per stare in contatto con i propri clienti. Questa modalità è presente anche nella sezione NeN Contatti ed è il metodo di comunicazione preferito dal fornitore per i seguenti vantaggi:
- È un sistema rapido per risolvere i problemi in quanto evita attese al telefono.
- È molto semplice: infatti, una volta che la chat si è aperta ti basta scrivere quale malfunzionamento o difetto hai riscontrato.
- Ti consente di fare più cose contemporaneamente e comodamente da casa.
- Offre maggiore facilità all’operatore di individuare i problemi riscontrati.
Inoltre, la chat di NeN ti offre anche la possibilità di conoscere subito la causa del problema tramite il sistema di risposte automatiche, senza dover necessariamente mettersi in contatto con un operatore.
Dunque, grazie alla chat disponibile nella sezione NeN Contatti puoi facilmente reperire i consulenti del fornitore per ricevere assistenza o semplicemente chiedere informazioni sulle offerte NeN.
La chat online di Nen è attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 19:00. Per accedervi ti basterà cliccare sull’icona di supporto in alto a destra del sito web di NeN. Tuttavia, ricordati che prima di iniziare a utilizzare i contatti NeN luce e gas, dovrai fornire consenso ai cookies “Interazioni e funzionalità semplici”.
Quali sono i principali numeri NeN?
Vediamo, ora come contattare NeN telefonicamente.
Contatti | |
---|---|
Numero verde | 800.188.525 lun-ven 9.00-18.00 |
Chat ufficiale | Disponibile sul sito ufficiale lun-ven 9.00-18.00 |
Indirizzo email | info@nen.it |
Canali social | Facebook: @nen.energia Linkedin: nen-energia Instagram: @nen.energia |
Sede operativa | Via della Signora 8, 20122 Milano (MI) |
Il principale recapito telefonico della società è il numero verde NeN 800 188 525, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Tuttavia, il provider per fornire assistenza ai propri clienti preferisce servirsi dei contatti telematici o della sezione FAQ piuttosto che del numero di telefono NeN in quanto:
- Il consulente ti risponderà in meno di 5 minuti.
- È un metodo più rapido per risolvere i problemi più comuni.
- Consente di evitare possibili lunghe attese prima di parlare con l’operatore.
- È molto più semplice e pratico anche per l’invio di moduli.
- Permette di conservare una copia della conversazione, in modo che, qualora si ripresenti nuovamente lo stesso problema, potrebbe bastare rileggerla per risolverlo.
A questo fine, è anche molto utile, come indicato nella sezione NeN Contatti, la consultazione degli articoli presenti sul sito web del fornitore che danno molte indicazioni su come eseguire le operazioni più comuni nella gestione della propria utenza. Tirando le somme, in confronto agli altri contatti NeN luce e gas, la live chat risulta più semplice, comoda e rapida.
Scopri come eseguire il cambio fornitore luce, cliccando sul link.
A quali email scrivere per contattare il fornitore?
Per quanto riguarda l'e-mail NeN a cui scrivere per contratti o problemi inerenti alla fornitura, l’indirizzo è supporto@nen.it. Il seguente contatto è valido anche per l’invio di moduli contrattuali relativi alle seguenti operazioni:
- Nuovo allaccio
- Prima attivazione
- Voltura
- Subentro
- Diritto di ripensamento
- Disdetta contratto
Inoltre, tra i contatti e-mail NeN, ne trovi un altro che ti consente di modificare le tue scelte sulla privacy in base ai cookie utilizzati e al trattamento dei dati personali. Ti basterà scrivere a privacy@nen.it. In più, ti informiamo che se stipuli un contratto con NeN, il provider ha bisogno dei tuoi dati personali al fine di:
- Gestire la tua area riservata e tutte le tue pratiche e segnalazioni.
- Migliorare i servizi a tua disposizione.
- Consigliarti soluzioni in base alle tue esigenze per offrirti prodotti su misura.
- Inviarti pubblicità per avere informazioni più dettagliate sui servizi di NeN.
- Analizzare il tuo comportamento di navigazione sul suo sito.
Se sei interessato a una fornitura luce scopri le soluzioni adatte a te tra le migliori offerte luce, cliccando sul link.
L’app NeN: come funziona e come scaricarla
Per gestire comodamente i tuoi consumi e con grande facilità è anche disponibile l’app NeN, scaricabile da:
- Play Store di Google
- Apple Store
- Visualizzare le bollette ed effettuare i pagamenti.
- Gestire la tua offerta, modificarla e disdirla come e quando vuoi.
- Comunicare i dati per l’autolettura del contatore.
- Usufruire del servizio clienti NeN tramite le live chat disponibile.
- Gestire i preventivi luce e gas.
- Consultare i numeri di emergenza dei servizi di distribuzione, qualora ci fossero problemi nell’erogazione della fornitura.
- Trovare i recapiti utili nella sezione NeN Contatti.
Come emerge anche dalle recensioni NeN, l’app è molto comoda per avere a portata di mano tutti i tuoi dati e per comunicare rapidamente con l’assistenza, che ti risponderà nel giro di pochi minuti. Inoltre, grazie alla live chat è possibile inviare anche i documenti direttamente dall’applicazione.
Tramite l’App NeN energia puoi utilizzare anche Robo, un dispositivo pensato e realizzato da installare a casa per monitorare i consumi energetici, semplicemente grazie a una connessione Wi-Fi. Questo strumento ti sarà molto utile per conoscere quanta energia impieghi, in modo da ridurre anche il costo dell’energia elettrica sulla tua bolletta.
Sei interessato a un cambio fornitore gas? Clicca sul link per consultare la guida completa.
Quali sono le sedi fisiche di NeN?
Attualmente, oltre agli indirizzi e-mail e i contatti telefonici NeN, la società non ha sportelli attivi sul territorio, in quanto opera quasi del tutto in modalità digitale. Tuttavia, il provider è comunque attivo tramite la sua sede legale, ubicata a Milano, in via Sannio 3, 20137.
Tutti i contatti Social di NeN
Oltre che la live chat e il numero di telefono NeN, il provider è facilmente reperibile anche attraverso alcuni dei più noti canali social, quali:
In particolare, per quanto riguarda Facebook, se sei cliente NeN puoi accedere anche al gruppo riservato PersoNeN, nel quale sono presenti non solo gli utenti del provider, ma anche i dipendenti. Infatti, questi ultimi si renderanno disponibili per fornire supporto e informazioni.
In sostanza, il gruppo NeN è un mezzo molto utile per:
- Segnalare problemi legati alla fornitura di energia.
- Scoprire in anteprima le novità del provider.
- Proporre suggerimenti per migliorare i servizi.
- Avere informazioni specifiche sull'argomento NeN Contatti.
Grazie alla community Facebook, NeN conferma la propria volontà di sostenere i propri clienti in ogni momento, rimanendo a disposizione per qualsiasi dubbio. Infatti, l’impegno degli operatori NeN si basa fondamentalmente su 4 principi:
- Empatia, cercando di comprendere a fondo le esigenze dei clienti.
- Flessibilità, impegnandosi a gestire tutte le richieste nel miglior modo e tempo possibile.
- Chiarezza, capaci di fornire le informazioni spiegandole con semplicità.
- Umiltà, scusandosi per eventuali inconvenienti.
Tenendo conto di queste quattro componenti, il servizio clienti NeN ti aiuta a gestire la tua offerta in modo efficace e costante, guidandoti nella completa risoluzione del problema.
Hai attiva un’offerta sul mercato di maggior tutela? Allora, dato che si avvicina la fine del mercato tutelato, ti consigliamo la lettura del nostro articolo, per trovare tutte le informazioni utili sul passaggio al mercato libero.
Area Clienti Online NeN: registrazione e funzionalità
Per quanto riguarda l’Area Clienti NeN, essa consente a tutti gli utenti del provider di gestire la propria fornitura comodamente online. Quando si accede la prima volta, dopo aver attivato il contratto con NeN, bisogna effettuare la registrazione. Per farla, il sistema ti chiederà dati anagrafici e indirizzo e-mail, e infine dovrai impostare una password per l’accesso.
- Gestire la tua fornitura, modificando o disdicendo il contratto.
- Richiedere l’attivazione di una pratica e monitorare il suo andamento.
- Controllare i pagamenti e impostare la domiciliazione bancaria se preferisci pagare con addebito diretto sul conto corrente.
- Comunicare l’autolettura dei tuoi consumi.
- Consultare le bollette attuali e precedenti. In caso di pagamenti arretrati e pagati in ritardo, qualora la voce che segnala la morosità fosse ancora presente, non preoccuparti, perché il sistema ci mette qualche giorno ad elaborare l’avvenuto pagamento.
- Richiedere supporto utilizzando la live chat. In caso di problemi relativi alla distribuzione dell’energia, nell’Area riservata Clienti sono disponibili tutti i contatti per reperire il distributore locale e segnalargli il malfunzionamento.
Scopri come ottimizzare i tuoi consumi con Robo di NeN
Il costo finale della bolletta dipende dalla quantità di energia che impieghiamo e talvolta questa risulta maggiore di quanto effettivamente ci serve. Per limitare gli sprechi e quindi pagamenti inutilmente più salati della bolletta, NeN ha realizzato Robo, un piccolo strumento utile per tenere sotto controllo i tuoi consumi.
Robo è composto da 2 unità:
- Il dispositivo, che controlla gli algoritmi e fornisce tutte le informazioni riguardo l’impiego di energia.
- La pinza amperometrica. Quest’ultima si collega al cavo di fase che trasporta l’energia elettrica presso la tua utenza e permette a Robo di monitorare l’entrata di elettricità.
Si tratta di un dispositivo molto comodo in quanto:
- È di piccolissime dimensioni (82x69x9 mm), da posizionare nel quadro elettrico.
- Per utilizzarlo basta una semplice connessione Wi-Fi, senza il supporto di impianti di domotica.
- Ha un piccolo prezzo, come le sue dimensioni, saldabile sia a rate, al costo di 3€ al mese per 36 mesi oppure di 108€ una tantum. Il costo comprende anche i lavori di installazione. L’aggiunta di Robo alla tua offerta costerà inoltre 2€ al mese per sempre.
Se vuoi scoprire di più sul mondo energetico, visita il sito ARERA cliccando su questo link.
Info
Aggiornato su 30 Ott, 2024
SEO Manager
Laureato in Brand Management presso la IULM di Milano, ha la passione per Internet, le nuove tecnologie ma soprattutto la cucina. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta
Laureato in Brand Management presso la IULM di Milano, ha la passione per Internet, le nuove tecnologie ma soprattutto la cucina. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta