800 001 199 Poste Energia Numero Verde per ricevere assistenza dal Servizio Clienti
Chiamaci e risparmia in bolletta con le migliori offerte del momento!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Chiamaci e risparmia in bolletta con le migliori offerte del momento!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: Con questo articolo dedicato al Numero Verde di Poste Energia 800 001 199, ti guideremo all'utilizzo di questo utile strumento al fine di ricevere un' assistenza rapida e dedicata dal Servizio Clienti. In un settore in costante evoluzione come quello dell'energia elettrica e del gas, Poste Energia si impegna a semplificare la tua esperienza energetica, offrendo una risorsa che ti permette di risolvere ogni questione.
Continua a leggere per scoprire nel dettaglio i seguenti argomenti:
- Il Numero Vede di Poste Energia e gli altri contatti utili per ricevere assistenza
- I contatti per Offerte Luce e Gas di Poste Italiane Energia
- L'Autolettura chiamando il Numero Verde di Poste Energia per l'Autolettura
- Qual è il numero da chiamare per Inviare un Reclamo a Poste Energia
- Come scaricare ed effettuare il login all' App Poste Energia:
Numero Verde Poste Energia 800 001 199: quando contattare l'Assistenza
Per iniziare, il Numero Verde di Poste Energia rappresenta il principale punto di contatto per il nuovo fornitore luce e gas sul mercato energetico. Facente parte di Poste Italiane, nota per i suoi servizi postali, bancari e logistici, Poste Energia si distingue per offrire un servizio dedicato ai clienti e a chi cerca informazioni sulla fornitura di energia elettrica e gas.
Numero Verde Poste Italiane Energia
Ecco qual è il il Numero Verde di Poste Energia e in quali giorni ed orari è attivo il servizio:
- 800 001 199, gratuito da rete fissa;
- dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle 8:00 alle 20:00.
Per coloro che chiamano dall'estero o da cellulare, il numero da comporre è +39 06 45263160, con gli stessi orari di servizio. Ma in quali casi è opportuno telefonare al Numero Verde dell'azienda?
In linea generale, chiamando a questo numero avrai la possibilità di ricevere assistenza e informazioni su prezzi, condizioni economiche e guasti. Nonostante non sia possibile attivare luce o gas telefonicamente, il servizio copre varie esigenze, dall'assistenza alla registrazione al monitoraggio dei pagamenti.
Vuoi sapere di quali voci si compone il prezzo del gas? Dai uno sguardo al nostro articolo dedicato a questo argomento.
Gli altri contatti utili di Poste Energia
Oltre al Numero Verde 800 001 199, Poste Energia offre due ulteriori modalità di contatto online per garantire un supporto completo e immediato. Vale a dire:
- Direttamente dalla pagina web di Poste Energia, gli utenti possono accedere alla chat con l'assistente digitale di Poste Italiane, un robot in grado di rispondere alle domande e, su richiesta, di mettere in contatto con un operatore.
- Visitando la sezione "Scrivici" sulla pagina dedicata a Poste Energia, è possibile compilare un modulo online per richiedere assistenza o informazioni. Il processo è davvero semplice ed intuitivo. Ti basterà infatti, seguire le istruzioni e fornire una descrizione accurata del problema da risolvere.
Con queste opzioni, Poste Energia assicura un contatto flessibile e personalizzato per soddisfare le diverse esigenze degli utenti.
In alternativa alle opzioni appena viste, Poste Energia offre una rete diffusa di uffici e sportelli su tutto il territorio italiano, pronti ad accogliere i clienti per risolvere qualsiasi necessità. Trovare la sede più vicina è facile: basta visitare la pagina "Cerca uffici postali" e inserire il proprio indirizzo.
Per una ricerca più dettagliata, è possibile personalizzare le preferenze in base ai giorni e orari di apertura, alla distanza dell'ufficio, alla tipologia di ufficio e ai servizi disponibili, includendo la voce "servizi al cittadino".
Chi contattare per attivare le Offerte Luce e Gas di Poste Italiane Energia?
Per attivare le migliori Offerte Luce e Gas di Poste Italiane Energia, il processo è flessibile e accessibile attraverso diverse modalità. Come anticipato, non è possibile attivare luce o gas telefonicamente con un operatore, ma è possibile usufruire del numero verde 800.001.199 per ricevere assistenza in diverse situazioni, come illustrato in precedenza.
In ogni caso, puoi prenotare un appuntamento presso uno degli sportelli o uffici Poste Italiane, per attivare le offerte gas e luce di Poste Energia con l'assistenza di un operatore. Non solo, scegliendo questa modalità potrai anche:
- effettuare il cambio fornitore in vista della fine del mercato tutelato
- richiedere supporto in caso di difficoltà
- beneficiare di altri servizi dedicati.
Per un'opzione più immediata invece, è possibile effettuare un preventivo online senza vincoli per l'offerta luce e gas di Poste Energia da te selezionata. Ecco qual è la procedura corretta:
- Vai sul sito ufficiale di Poste Energia e recati all'interno della sezione Offerte Luce e Gas
- Carica una bolletta recente, fotografandola o scannerizzandola
- Ottieni il preventivo che mostrerà la rata mensile e la stima della spesa annua.
Se il preventivo soddisfa le tue esigenze, puoi sottoscrivere l'offerta senza costi di attivazione. In alternativa, puoi recarti in un Ufficio Postale, portando con te le bollette di luce e gas, dove un operatore sarà pronto ad assisterti in tutte le fasi del processo.
Per conoscere le offerte luce e gas dual e le offerte Placet di altri fornitori, non perderti i nostri articoli dedicati a:
L'Autolettura con Poste Energia: il Numero Verde da chiamare
In linea generale, effettuare l'Autolettura con Poste Energia rende la gestione della tua fornitura di gas ed energia elettrica un processo efficiente e comodo. In questi punti, ti illustriamo come funziona questa operazione:
- Per la luce, raramente è necessario effettuare l'autolettura poiché la compagnia riceve regolarmente gli aggiornamenti direttamente dal tuo contatore. Tuttavia, se desideri comunicare l'Autolettura tramite Numero Verde a Poste Energia per l'energia elettrica, il Servizio Clienti è a tua disposizione al numero 800.001.199.
- Invece, per il gas la comunicazione dipenderà dalla tipologia del contatore. Di conseguenza, se hai un contatore non teleletto, è possibile effettuare l'autolettura durante il periodo indicato nella tua bolletta. In alternativa, potrai segnalare l'autolettura attraverso la tua area riservata su poste.it, utilizzando l'App Postepay o semplicemente chiedendo all'assistente digitale di Poste Italiane Energia.
Con diverse opzioni a disposizione, Poste Energia semplifica il processo di autolettura per garantire un'esperienza utente senza complicazioni. In questo modo, potrai avere la certezza di spendere effettivamente per quanto consumi. Vuoi sapere come effettuare l'autolettura con Engie, con il Servizio Elettrico Nazionale o Eni? Non perderti le nostra guide dedicata!
Qual è il numero da chiamare per Inviare un Reclamo a Poste Energia
Per inoltrare un reclamo a Poste Energia, il processo è agevolato attraverso due pratiche modalità che ti mostriamo di seguito:
- Per iniziare, è possibile compilare e inviare il modulo di reclamo online direttamente dal sito web del fornitore.
- In alternativa, per situazioni specifiche o importi anomali, è disponibile un modulo di reclamo in formato PDF, scaricabile, compilabile e successivamente inviato tramite e-mail o posta tradizionale ai contatti che troverai qui sotto.
Per le comunicazioni formali i clienti possono selezionare l'opzione che preferiscono tra quelle che seguono:
- rivolgersi all'indirizzo e-mail dedicato ai reclami reclami.energia@postepay.it
- inviare il modulo compilato alla sede del fornitore all'indirizzo di corrispondenza Casella postale 160, CAP 00144 Roma.
A questo proposito ti ricordiamo che, quando invii una comunicazione tradizionale, è essenziale includere alla tua lettera di reclamo al fornitore informazioni dettagliate come nome, cognome, indirizzo di fornitura, servizio interessato (elettrico, gas o entrambi), il codice POD o PDR, e una breve descrizione del problema o dei fatti contestati.
Con queste opzioni, Poste Energia facilita il processo di gestione dei reclami, assicurando che ogni cliente abbia accesso a canali convenienti ed efficaci.
App Poste Energia: come scaricarla per accedere all'Area Clienti
Come la maggior parte dei fornitori attivi nel Mercato Libero dell'energia in Italia, anche Poste Energia offre ai propri clienti un'Area personale. Questa è denominata My Poste, e si tratta di un ambiente riservato con diverse funzionalità utili per la gestione delle forniture.
Tra queste, spiccano:
- la gestione immediata delle utenze
- il monitoraggio delle procedure in corso
- la possibilità di inviare e comunicare l'autolettura
- il controllo dello stato dei pagamenti
- la consultazione dettagliata delle condizioni economiche e delle tariffe delle offerte attive
- il supporto diretto di un operatore.
Naturalmente, l'accesso è riservato ai consumatori registrati sulla piattaforma, e per coloro che non hanno ancora creato un profilo, la registrazione è possibile direttamente dal sito web.
In ogni caso ti ricordiamo che in caso di guasti o emergenze, il contatto primario è il numero verde di Poste Italiane Energia, 800.001.199, che consente di selezionare l'opzione guasti per un immediato supporto da parte degli operatori del servizio clienti. Non sono disponibili altri contatti specifici per guasti o emergenze, poiché il servizio clienti rappresenta la via più diretta per una risposta tempestiva ed efficiente alle situazioni di emergenza.
Se non vuoi perderti nemmeno una notizia dal mondo dell'energia in Italia, ti suggeriamo di visitare la pagina ufficiale dell'Autorità di Regolazione per Reti, Energia e Ambiente ARERA a questa pagina.
Info
Aggiornato su 8 Nov, 2024
SEO Manager
Laureato in Brand Management presso la IULM di Milano, ha la passione per Internet, le nuove tecnologie ma soprattutto la cucina. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta
Laureato in Brand Management presso la IULM di Milano, ha la passione per Internet, le nuove tecnologie ma soprattutto la cucina. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta
Commenti