Revoluce Opinioni: scopri le esperienze dei clienti
Sommario Scopri le opinioni dei clienti su Revoluce: un fornitore che punta sulla trasparenza e sull’innovazione con la sua “energia ricaricabile™”, ma che presenta alcuni margini di miglioramento nell’assistenza clienti e nella gestione delle tempistiche di risoluzione dei problemi.
Scopri quali sono i migliori fornitori sul tuo territorio e attiva le offerte grazie ai nostri esperti ⚡
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Scopri quali sono i migliori fornitori sul tuo territorio e attiva le offerte grazie ai nostri esperti ⚡
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Revoluce: opinioni dei clienti sul servizio di fornitura
Grazie alle opinioni su Revoluce più che positive da parte dei clienti soddisfatti del fornitore, Revoluce ha nel complesso una buona valutazione nel mercato.
Le opinioni su Revoluce: tutti i vantaggi
Numerosi clienti sono rimasti molto soddisfatti di riuscire a tenere sempre sotto controllo i loro consumi in modo trasparente. In molti lodano la chiarezza nel calcolo degli importi da pagare e la coerenza dell’azienda:
Uno dei più proficui vantaggi di Revoluce sta nel passare a un fornitore che muta interamente le regole del mercato attraverso un conto corrente ricaricabile nell’area clienti My Revoluce. Tramite il calcolo dei consumi dell’utente, solo il prezzo al kWh tutto incluso, e nessun costo fisso. Il “tutto incluso”, in tal caso, comprende tutti gli oneri che sono presenti nelle bollette luce, dunque:
- Imposte
- IVA
- Oneri di sistema
- Spesa per la materia prima energia
- Spesa per il trasporto e la gestione del contatore
- Oneri extra da aggiungere al totale come i costi di gestione di operazioni come la voltura, il subentro o l’aumento di potenza del contatore
Revoluce opinioni: gli svantaggi
Dalle svariate opinioni Revoluce da parte della clientela, si evince che l’assistenza clienti del sito e la mancata velocità nella risoluzione dei problemi siano punti ancora da migliorare:
My Revoluce: come funziona
L’area clienti My Revoluce è a completa disposizione di tutti gli utenti in modo chiaro e intuitivo. L’area personale dell’utente è provvista di diverse funzionalità riportate nell’apposita home page. Una volta essersi registrati e aver fatto il Revoluce login, ecco alcune operazioni che i clienti potranno svolgere con My Revoluce o con l’apposita app:
- Monitoraggio dei consumi
- Consultazione dell’archivio di fatture, bollette ed estratti conto
- Check-up del saldo del conto energetico
- Visualizzazione di sezioni extra come ricezione notifiche SMS, richieste di subentro o voltura
Ma in cosa consiste davvero la rivoluzione apportata da Revoluce?
Riguarda sicuramente il concetto di bolletta, per come si è abituati a considerarlo. Difatti, la bolletta Revoluce presenta dei consistenti cambiamenti:
- Un prezzo fisso per 12 mesi
- In seguito ai primi 9 mesi viene inviata all’utente una comunicazione con il prezzo che verrà praticato al termine dei 12 mesi
- L’utente può ricavarsi del tempo per cercare offerte Revoluce a lui più proficue, e, una volta trovate, può recedere da Revoluce senza pagare alcuna penale
- All’interno della bolletta il cliente troverà anche la voce relativa al canone RAI, nonchè l’unica esterna e proposta separatamente
Al cliente perviene una bolletta unica a partire dal mese dopo l’attivazione, con un limite di 200 euro annui: per rientrare nel costo fisso kw, il cliente dovrà avere un consumo annuo uguale o superiore a 200 euro. In caso contrario, terminati i 12 mesi, il cliente verserà l’importo mancante.
Come pagare la bolletta Revoluce
Il cliente ha a disposizione diverse opzioni per pagare la propria bolletta con Revoluce:
- Dall’area personale del sito ogni utente può accedere al proprio conto e saldare nell’immediato al ricevimento della bolletta
- Il cliente può scegliere, invece, di ricaricare il conto periodicamente, in modo da dividere la spesa energetica nell’arco del mese. Basta ricaricare il conto prima di ricevere l’estratto conto, entro la scadenza indicata
- In alternativa, si può attivare la domiciliazione bancaria
In sostanza, ogni consumatore ha la possibilità di versare sul proprio conto Revoluce delle piccole somme con più scadenze mensili, le quali verranno scalate al termine del mese. Nel caso in cui il denaro versato sarà superiore a quanto consumato, resterà sul conto e verrà utilizzato per il pagamento della fattura successiva. I metodi di pagamento disponibili per effettuare le ricariche spaziano da carta di credito, Paypal ad addebito sul conto corrente.
Costi e tempistiche del subentro Revoluce
Dalla data 01/08/2018 Revoluce offre il suo servizio “energia ricaricabile™” che permette di effettuare il subentro a soli 40,00 € (IVA inclusa) da chiedere direttamente al momento dell’attivazione del contratto, spuntando su “il mio contatore è disalimentato”. Inoltre, sul sito Revoluce è disponibile un contatore automatico, che in base alla potenza e i kWh consumati, è in grado di calcolare l’importo della spesa.
Il servizio di subentro con Revoluce è pratico, in quanto il totale da pagare è dato dal prodotto del prezzo per il suo consumo, ma è anche economico e trasparente, difatti ha un prezzo bloccato per 24 mesi tramite l’opzione “Prezzo in Forma” e tiene sempre aggiornati i propri clienti grazie al servizio “Notifiche WhatsApp/SMS”.
Le tempistiche per effettuare un subentro Revoluce stimano come tempo massimo per riattivare un contatore dell’energia elettrica, 7 giorni lavorativi. Qualora si verificassero ritardi, il cliente ha diritto a un risarcimento automatico.
Costi della disdetta Revoluce
La disdetta con Revoluce avviene in modalità gratuita entro 14 giorni dall’attivazione della stessa. Non è richiesto alcun preavviso, poiché si tratta del ripensamento, ossia una tutela a favore dei consumatori.
Vi sono due modalità per richiedere la disdetta:
- Invio di una mail all’indirizzo: info@revoluce.it
- Chiamata al numero 089.097.6825
In ogni caso, entrambe le modalità consentono di recuperare la cifra spesa per l’acquisto di energia elettrica. Se si dovesse, inoltre, effettuare la disdetta dopo i primi 14 giorni, il servizio di disdetta continuerebbe a essere gratuita. Tuttavia, è necessario richiederla con almeno 30 giorni di anticipo.
Numero verde Revoluce
L’attenzione al cliente è uno dei punti principali di Revoluce, motivo per cui dispone di svariati modi per contattarlo attraverso diversi canali di comunicazione.
Per ricevere informazioni tecniche o commerciali sui prezzi e le offerte è possibile:
- Chiamare il numero verde Revoluce 089.097.6825, dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00, raggiungibile sia da rete fissa che da mobile
- Mandare un messaggio WhatsApp al numero 393.5777481 oppure sulla pagina Facebook ufficiale di Revoluce
- Compilare il form presente nella sezione contatti del sito internet Revoluce
Info
Qui puoi trovare le recensioni di alcuni tra i maggiori provider luce e gas sul mercato:
Aggiornato su 11 Nov, 2024
Redattrice SEO esperta nel settore energetico e nella sostenibilità
Laureata in Economia gestione aziendale (Marketing) presso l'Università Cattolica di Milano, sta conseguendo la laurea magistrale in Management per l'impresa (Marketing) presso la medesima università, dopo un semestre di exchange presso la ESSCA Business School di Parigi. Oltre che di marketing, si interessa di sostenibilità e innovazione ed è membro di un network globale di giovani imprenditori e imprese sostenibili. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e redige articoli per Prontobolletta, studiando il mercato energetico italiano.
Laureata in Economia gestione aziendale (Marketing) presso l'Università Cattolica di Milano, sta conseguendo la laurea magistrale in Management per l'impresa (Marketing) presso la medesima università, dopo un semestre di exchange presso la ESSCA Business School di Parigi. Oltre che di marketing, si interessa di sostenibilità e innovazione ed è membro di un network globale di giovani imprenditori e imprese sostenibili. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e redige articoli per Prontobolletta, studiando il mercato energetico italiano.