Semplice Gas e Luce: contatti e le migliori offerte

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Le migliori offerte di Semplice Gas e Luce di Novembre 2024

Per il mese di Agosto Semplice Luce e Gas mette a disposizione dei propri clienti alcune offerte vantaggiose e adatta a soddisfare ogni esigenza e abitudine di consumo.

SOLO WEB

Caratteristiche:

  • Tariffa variabile: in base all’andamento dei prezzi di mercato dell’energia elettrica.
  • PUN e PSV: i prezza di luce e gas sono calcolati secondo il prezzo di acquisto della materia prima sul mercato elettrico italiano (IPEX).
  • Spread fisso: viene aggiunto uno spread fisso al PUN e al PSV, che resta costante per 12 mesi.
  • Aggiornamento mensile: il prezzo del PUN viene aggiornato ogni mese in base ai valori pubblicati sul sito del Gestore dei Mercati Energetici (GME).

PLACET Variabile

Caratteristiche:

Un’offerta PLACET (Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela) è un’offerta del mercato libero regolamentata da ARERA. Ha prezzi decisi dal fornitore, ma con condizioni contrattuali standard e trasparenti. Combina la flessibilità del mercato libero con la protezione tipica del mercato tutelato.

Vantaggi:

  • Trasparenza: Condizioni semplici e confrontabili.
  • Protezione: Regolamentata da ARERA.
  • Flessibilità: Nessun vincolo o penali per la rescissione.

Le opinioni dei clienti su Semplice Gas e Luce

Dalle recensioni rintracciabili su Trustpilot risulta che i punti di forza di Semplice Gas e Luce siano:

  • Servizio clienti efficiente
  • Tariffe competitive e trasparenti
  • Facilità di gestione online

Una un area di miglioramento è la prontezza nella risoluzione dei problemi legati alle bollette errate, con ritardi nel processo di assistenza per i reclami che alcuni clienti hanno lamentato essere troppo lenta.

Servizio Clienti Semplice Gas e Luce: Numero Verde e Contatti

Il Numero Verde di Semplice Gas e Luce è l’800.069.750 da telefono fisso e lo 011.012.25.02 da cellulare. È disponibile dal lunedì al venerdì 8:30 – 13:00 e 14:00 – 17:30 esclusi i festivi.

Per quali necessità contattare il Numero Verde di Semplice Luce e Gas?

  • Informazioni sui servizi: Offerte, nuovi contratti, tariffe.
  • Assistenza clienti: Contratti, bollette, pagamenti, consumo.
  • Segnalazione guasti: Problemi tecnici di fornitura.
  • Modifiche contrattuali: Cambio intestatario, indirizzo, potenza.
  • Attivazione/disattivazione fornitura: Nuove abitazioni o uffici.
  • Reclami: Problemi con il servizio o irrisolti.
  • Suggerimenti/Segnalazioni: Feedback sul servizio.

Oltre al Numero Verde Semplice Luce e Gas mette a disposizione diversi contatti per rispondere prontamente alle necessità dei clienti:

Tipologia di Contatto Contatto
Mail Info info@semplicegaseluce.it
Mail Servizio Clienti servizioclienti@semplicegaseluce.it
Mail per Reclami reclami@semplicegaseluce.it
PEC per Reclami semplicegaseluce@pec.it
Modulo Online Pagina Contatti sul sito ufficiale
Sede Legale Via San Quintino, 4, 10121 Torino (TO)
Sportello Corso Vittorio Emanuele II, 52, 10123 Torino (TO)
Area Clienti Sul sito ufficiale
Social Media Facebook, Instagram

L’Area Clienti online di Semplice Gas e Luce

Per accedere all’Area Clienti di Semplice Gas e Luce, il processo è semplice e immediato. Prima di poter usufruire dei servizi digitali, è necessario registrarsi:

  1. La registrazione può essere effettuata direttamente dal sito ufficiale di Semplice Gas e Luce, cliccando sul pulsante dedicato all’Area Clienti o alla registrazione.
  2. Durante la fase di registrazione, verrà richiesto di inserire alcuni dati personali essenziali, tra cui il codice cliente (reperibile sulla bolletta), l’indirizzo email e una password sicura. Una volta inseriti questi dati, riceverai una mail di conferma per attivare l’account.
  3. Dopo aver cliccato sul link di conferma inviato via email, l’account sarà attivo e potrai accedere liberamente all’Area Clienti utilizzando le tue credenziali (email e password).

Una volta effettuato l’accesso, avrai a disposizione tutti gli strumenti per gestire la tua utenza, controllare i consumi, visualizzare le bollette e molto altro, comodamente da qualsiasi dispositivo connesso a internet.

Per usufruire delle funzionalit’a dell’area clienti di Semplice Gas e Luce è anche possibile scaricare l’app del fonitore disponibile su Google Play e App Store:

Semplice Gas e Luce: sportelli in Italia

Hai bisogno di assistenza e desideri un supporto diretto con il personale di Semplice? Oppure devi inoltrare al gestore della modulistica e non sai a quale indirizzo mandarla? Vediamo insieme quali sono gli sportelli e sedi da tenere presente per ogni tipo di richiesta:

  • Sede Legale Semplice Gas e Luce Srl Via San Quintino, 4, 10121 Torino (TO).
  • Sportello in Corso Vittorio Emanuele II, 52, 10123 Torino (TO).

Già 1 milione di persone risparmia con noi. Chiama e risparmia anche tu!

0282956407

Info

Aggiornato su 8 Nov, 2024

Emma Tubertini

Redattrice esperta nel settore energetico

Laureata in Management e Marketing presso l’Universita di Bologna, sta attualmente conseguendo un Master in Management presso ESCP Business School (campus di Madrid e campus di Parigi). Durante la laurea triennale ha trascorso un semestre a Madrid grazie al programma Erasmus+ presso l’Università Carlos III di Madrid. Attualmente lavora nel Team SEO e scrive articoli per Prontobolletta.

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi le nostre menzioni legali.