Sorgenia Area Clienti: gestisci le forniture via pc e tablet
Luce e Gas troppo care? Abbiamo la soluzione! Chiama i nostri esperti e attiva le offerte gratuitamente!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Luce e Gas troppo care? Abbiamo la soluzione! Chiama i nostri esperti e attiva le offerte gratuitamente!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: In questo articolo ti illustreremo le possibilità offerte dall’Area Clienti Sorgenia , come effettuare correttamente la registrazione e le operazioni che potrai compiere dopo aver effettuato l’iscrizione.
Il fornitore di energia elettrica e gas Sorgenia si distingue dalla concorrenza sotto molti punti di vista. Non solo per le tariffe interessanti proposte, non solo per essere tra le aziende italiane che più puntano sulle energie rinnovabili, ma anche per la qualità del servizio e dell’assistenza alla clientela. L’area clienti Sorgenia è pensata per creare un filo diretto tra l’azienda e i suoi clienti in cui poter gestire la propria utenza in completa autonomia.
Infatti, rispetto alle altre possibilità di entrare in contatto con il fornitore, l’area clienti Sorgenia mette a disposizione tutte le informazioni sulle tariffe, sui consumi attuali e precedenti, la possibilità di visualizzare le bollette e molto molto altro ancora.
E non occorre essere maghi dell’informatica per poter usufruire di questa possibilità. MySorgenia è caratterizzata anche da un’interfaccia semplice e intuitiva, facile da navigare, che ti permetterà con pochi click di trovare subito l’informazione che desideri.
Registrazione Sorgenia Area Clienti
La registrazione all’Area Clienti Sorgenia è il primo passo (obbligatorio) per poter usufruire della grande quantità di informazioni sulle nostre forniture e dei vantaggi che la compagnia mette a nostra disposizione.
Registrarsi a mySorgenia è tanto semplice quanto veloce. Tutto ciò che devi fare è:
- Collegarti al sito sorgenia.it
- Cliccare sul simbolo dell’Area Clienti Sorgenia, situato in alto a destra dello schermo.
- Cliccare su Registrati adesso.
- Inserisci i dati che identificano il cliente e la fornitura.
In particolare, dovrai comunicare: Il codice cliente, che puoi trovare su tutte le bollette Sorgenia. Il tuo codice fiscale o partita IVA. Il tuo nome e cognome, un indirizzo e-mail. - Quindi, una volta inseriti i dati verrà inviata una e-mail di conferma all’indirizzo indicato. Clicca sul link che trovi all’interno della e-mail per venire reindirizzato al sito.
- Inserisci una password che utilizzerai tutte le volte che desideri accedere a mySorgenia
A questo punto avrai effettuato l’operazione correttamente e potrai accedere all’Area Clienti Sorgenia.
Inoltre, l’indirizzo e-mail e le password inserite saranno le medesime che utilizzerai per l’accesso alla app MySorgenia. In questo modo potrai sapere tutto sulle tue forniture anche attraverso smartphone e tablet.
Sorgenia Area Clienti: tutte le operazioni
Vediamo subito tutte le operazioni che è possibile effettuare attraverso l’Area Clienti Sorgenia.
MySorgenia permette una visione a 360 gradi della propria fornitura, dandoti un completo resoconto delle tue utenze e dei tuoi consumi e fornendoti utili consigli su come risparmiare sulle tue bollette luce e gas.
Dunque, ecco una lista delle informazioni e delle azioni possibili attraverso mySorgenia.
Stato di attivazione forniture
Grazie all’area clienti Sorgenia puoi reperire tutte le informazioni necessarie sulle tue forniture. In una schermata riassuntiva potrai vedere, in maniera sintetica ma molto chiara, tutte le utenze a te intestate: sia per le forniture di energia elettrica, che di gas, che per la fibra ottica.
Se desideri aggiungere una nuova fornitura oltre a quelle già presenti, non devi fare altro che cliccare sull’apposito pulsante.
Informazioni sui consumi
Per tutte le forniture luce, gas e fibra che decidi di gestire potrai avere a disposizione moltissime informazioni sui consumi: sia i consumi attuali e in corso che lo storico dei consumi, compreso un utilissimo grafico che può aiutarti a monitorare la situazione.
Bollette luce e gas
Non perdere più tempo e spazio con le bollette cartacee! All’interno dell’area clienti trovi tutte le bollette luce e gas emesse da Sorgenia per le tue utenze, con indicazione chiara delle varie voci di cui è composta la bolletta (costo materia prima, oneri di sistema, ecc.) e dettaglio dei consumi fatturati.
N.B.
Puoi anche scaricarle in formato .pdf per archiviarle sul tuo PC oppure avere una versione printer-friendly, ottimizzata per la stampa.
L’archiviazione delle bollette di permette di vedere a colpo d’occhio quali sono le bollette pagate, quali hanno il pagamento in scadenza e quali sono già scadute.
Autolettura contatore
La possibilità dell’autolettura del contatore è una delle funzioni dell’Area Clienti Sorgenia che può procurarti consistenti risparmi sulle tue bollette luce.
Collegandoti all’apposita sezione del servizio clienti potrai inserire la lettura aggiornata del tuo contatore e inviarla a Sorgenia con un semplice click. Un’operazione semplice e veloce che fa sì che le tue bollette siano sempre corrette e congrue rispetto ai tuoi consumi.
Infatti, comunicando regolarmente la lettura a Sorgenia le tue bollette saranno conteggiate sulla base dei tuoi consumi effettivi. Se la lettura non viene inviata, i consumi in bolletta saranno stimati e sottoposti ad un conguaglio quando i tecnici della compagnia di distribuzione effettueranno la lettura.
L’iniziativa Porta i tuoi amici
Infine, Sorgenia offre un’ulteriore opportunità per risparmiare sulle proprie utenze luce e gas.
Attraverso la pagina dedicata dell’Area Clienti puoi scoprire il tuo codice amico. Si tratta di un codice che Sorgenia ti invita a condividere con i tuoi parenti, amici e conoscenti per convincerli a sottoscrivere una o più forniture con Sorgenia. Per ogni amico che sottoscriverà un contratto con Sorgenia sia tu che il nuovo cliente potrete beneficiare di uno sconto di 30 € sulle vostre future bollette o addirittura di 60 € se il tuo amico sottoscrive un contratto sia per l’energia elettrica che per il gas.
Nota
L’iniziativa è valida non solo per le forniture domestiche, ma anche per quelle aziendali. In questo caso, il risparmio in bolletta è di 60 € per ogni attivazione e di 120 € per la sottoscrizione di entrambe le offerte luce e gas.
Scopri come effettuare volture, subentri, allaccio del contatore e disdetta della fornitura con Sorgenia.
La chat Sorgenia Area Clienti
Come detto, MySorgenia è molto semplice da utilizzare, per questo motivi ha ricevuto molte recensioni positive. Ma se dovessi sentirti perso, nessun problema. Per qualunque consiglio o richiesta di assistenza la chat del servizio clienti è sempre disponibile. Ti basterà semplicemente digitare il tuo quesito e un operatore ti risponderà in breve tempo.
Se non sei ancora cliente Sorgenia, ma stai pensando di diventarlo puoi leggere tutto sulle offerte del fornitore nei nostri articoli dedicati ai contatti del fornitore ,alle sue offerte e alle opinioni dei clienti.
Come posso entrare in contatto con Sorgenia?
Che la tua esigenza sia di inviare un reclamo, l’autolettura o semplicemente chiedere informazoni sulle nuove offerte, Sorgenia mette a disposizione della sua clientela una serie di contatti utilizzabili per comunicare con il fornitore.
CONTATTI SORGENIA | |
---|---|
TIPO DI CONTATTO | CONTATTO |
Numero Verde Sorgenia | 800.294.333 |
Numero Verde Sorgenia da cellulare | 02.44.388.001 |
E – mail Sorgenia | customercare@sorgenia.it |
Fax Sorgenia | 02.23.329.400 |
Indirizzo di Posta | Casella postale: Sorgenia SpA – Casella Postale 14287 – 20152 – Milano (MI) |
Sorgenia Recensioni: ecco cosa ne pensano i clienti
Conoscere le opinioni dei clienti di un fornitore di luce e gas è fondamentale per capirne la convenienza delle offerte e l’efficienza del suo servizio clienti. Riportiamo di seguito alcune recensioni Sorgenia reperibili su TrustPilot:
“Oggi ho sottoscritto 4 contratti con Sorgenia, oltre al prezzo più vantaggioso che ho trovato, devo esprimere una nota di apprezzamento di professionalità ma soprattutto di gentilezza e pazienza avuta dall’operatrice di nome Ylenia, persona competente che ti mette a tuo agio. Brava complimenti.”
“Passare a Sorgenia è stato davvero semplice. Prezzi chiari e ultra concorrenziali rispetto al maggior fornitore nazionale. Domenico mi ha seguito in tutto l’iter telefonico con professionalità e grande cortesia. Consiglio vivamente!!”
“Operatore molto gentile e preparata mi ha guidato online nella sottoscrizione del contratto fornendo un preventivo sintetico ma chiaro delle spese in base al mio attuale consumo. Ho scelto Sorgenia perché al momento sembra una delle offerte più convenienti di luce e gas.”
Per maggiori informazioni sulle migliori offerte luce e gas, non esitare a contattarci!
02 94 75 67 37
Info
Se sei interessato a Sorgenia Area Clienti allora potresti anche essere interessato a:
Aggiornato su 30 Ott, 2024
Daniele Pjetri
Operations Executive Italy
Daniele Pjetri è un giovane professionista specializzato in operations management, attualmente Ops Executive Italy presso Papernest. Con una solida formazione in ingegneria gestionale e meccanica, ha maturato esperienze significative in vari settori tecnici e consulenziali.
Daniele Pjetri è un giovane professionista specializzato in operations management, attualmente Ops Executive Italy presso Papernest. Con una solida formazione in ingegneria gestionale e meccanica, ha maturato esperienze significative in vari settori tecnici e consulenziali.
Commenti