Matteo Bono | Online Marketing and Platform Manager presso EnOcean
Matteo Bono è un esperto di marketing digitale con un'ampia esperienza in settori come IoT, energia, telecomunicazioni e SaaS. Attualmente ricopre il ruolo di Online Marketing and Platform Manager presso EnOcean, dove è responsabile delle attività di marketing digitale e CRM per i mercati globali dell'azienda.
Il percorso di Matteo
Durante il suo ruolo come SEO Lead in Papernest, Matteo ha ampliato la sua conoscenza tecnica nel mercato energetico, diventando esperto nella gestione e ottimizzazione di siti web focalizzati su energia e telecomunicazioni. Ha guidato un team di 5 persone, gestendo attività di SEO, link building e sviluppo di contenuti strategici. Inoltre, ha lavorato su progetti di UX e business development, migliorando le performance digitali dell'azienda e contribuendo alla crescita internazionale del brand. La sua esperienza nel settore energetico ha consolidato le sue competenze nel digital marketing applicato a mercati complessi.
Il suo ruolo in EnOcean
Attualmente, Matteo è Online Marketing and Platform Manager presso EnOcean, dove è responsabile delle strategie di marketing digitale e delle attività CRM per i mercati globali dell'azienda. Si occupa di ottimizzare le campagne SEO e SEM, migliorare le performance sui social media e gestire i processi CRM per massimizzare l'efficienza delle campagne. Collabora con team interfunzionali e interagisce con il direttore marketing, il CEO e il top management per allineare le strategie di marketing agli obiettivi aziendali.
Aggiornato su 30 Ott, 2024
Redattrice SEO esperta nel settore energetico e nella sostenibilità
Laureata in Economia gestione aziendale (Marketing) presso l'Università Cattolica di Milano, sta conseguendo la laurea magistrale in Management per l'impresa (Marketing) presso la medesima università, dopo un semestre di exchange presso la ESSCA Business School di Parigi. Oltre che di marketing, si interessa di sostenibilità e innovazione ed è membro di un network globale di giovani imprenditori e imprese sostenibili. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e redige articoli per Prontobolletta, studiando il mercato energetico italiano.
Laureata in Economia gestione aziendale (Marketing) presso l'Università Cattolica di Milano, sta conseguendo la laurea magistrale in Management per l'impresa (Marketing) presso la medesima università, dopo un semestre di exchange presso la ESSCA Business School di Parigi. Oltre che di marketing, si interessa di sostenibilità e innovazione ed è membro di un network globale di giovani imprenditori e imprese sostenibili. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e redige articoli per Prontobolletta, studiando il mercato energetico italiano.