Umbria Energy Numero Verde e altre modalità di contatto

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐


Sommario: Umbria Energy numero verde e le informazioni che è essenziale conoscere per ottenere un valido supporto dal gestore luce e gas.


Scopriamo tutto in questo articolo trattando i seguenti punti:

  • Tutti i Numeri Verde e gli altri contatti di Umbria Energy
  • Reclami con Umbria Energy: come farli?
  • Autolettura Umbria Energy: la procedura nel dettaglio
  • Le sedi fisiche e gli sportelli di Umbria Energy
  • MyUmbriaEnergy: tutte le informazioni utili sull’Area Clienti

Tutti i Numeri Verde e gli altri contatti di Umbria Energy

Contatto Dettagli
Umbria Energy numero verde 800 060 010 (gratuito da fisso)
Umbria Energy da cellulare 0744 300281 (a pagamento)
Servizio clienti mobilità elettrica 800 22 44 00
Umbria Energy WhatsApp 327 4045985
Indirizzo Umbria Energy S.p.A. Via Bruno Capponi, 100, 05100, Terni (TR)
Email luce, gas ed efficienza energetica info@umbriaenergy.it
Email mobilità elettrica ecomobility@umbriaenergyeco.it
Email Organo di Vigilanza odv@umbriaenergy.it
Umbria Energy PEC umbriaenergyspa@pec.it
Altri contatti Sportelli sul territorio, Modulo contatti sul sito ufficiale, Area Clienti MyUmbriaEnergy, App ufficiale, Canali social (Facebook, Instagram)

Ma qual è il numero verde Umbria Energy? Vediamo quali sono i canali messi a disposizione dal gestore per poter comunicare con il personale in qualunque momento. Soprattutto in caso di problematiche come malfunzionamenti, disservizi e guasti vari.

Umbria Energy contatti:

  • Umbria Energy numero verde gratuito 800 060 010 da fisso, per servizio clienti luce, gas ed efficienza energetica. Il numero Umbria Energy da cellulare è 0744 300281 (a pagamento).
  • Servizio clienti mobilità elettrica numero 800 22 44 00.
  • Umbria Energy telefono WhatsApp per assistenza 327 4045985.
  • Indirizzo Umbria Energy S.p.A. in Via Bruno Capponi, 100, 05100, Terni (TR).
  • Sportelli Umbria Energy sparsi sul territorio.
  • Umbria Energy email per luce e gas ed efficienza energetica info@umbriaenergy.it
  • Mobilità elettrica email ecomobility@umbriaenergyeco.it
  • Organo di Vigilanza email odv@umbriaenergy.it
  • Umbria Energy PEC umbriaenergyspa@pec.it
  • Modulo contatti sul sito ufficiale.
  • Area Clienti MyUmbriaEnergy.
  • App ufficiale per smartphone e tablet.
  • Canali social come Facebook ed Instagram.

Approfitta subito delle tariffe di Umbria Energy e ottieni tutte le informazioni sulle promozioni da poter attivare, i dettagli sul contratto e i servizi disponibili.

Reclami con Umbria Energy: come farli?

Hai problemi con il gestore? Puoi trasmettere il tuo reclamo scritto a Umbria Energy con le seguenti modalità:

  1. Compilando e inviando il modulo nella pagina dedicata presente nell’Area personale MyUmbriaEnergy.
  2. Formulando e inviando la richiesta a Umbria Energy SpA, Mercato Libero, Via Giordano Bruno 7, 05100, Terni TR. Si dovranno indicare tutti i dati come nome e cognome, indirizzo di fornitura, tipo di contratto, codice POD o PDR e descrizione del reclamo.


Sul mercato ci sono diverse opportunità che puoi sfruttare per affrontare i rincari e attuare un risparmio in bolletta, seguendo tutti i consigli utili. Se sei alla ricerca di tariffe convenienti, potrebbe essere utile consultare la lista con le migliori offerte luce esistenti o le promozioni gas per la tua casa!

Autolettura Umbria Energy: la procedura nel dettaglio

L’autolettura è molto importante dato che permette di tenere aggiornata la situazione dei propri consumi e ricevere la bolletta con i valori reali! Puoi comunicarla facilmente a Umbria Energy nel periodo indicato in fondo alla fattura.

Vediamo la procedura nel dettaglio per eseguire l’autolettura, iniziando dai documenti e dati necessari:

  • Dati da comunicare. Per la richiesta servono il Codice Cliente, intestazione ed indirizzo della fornitura, recapito telefonico, codice POD per l’energia elettrica o PDR per il gas. Come leggo il contatore? Per l’energia elettrica devi comunicare la lettura sulle 3 fasce o sulla fascia unica, come è disponibile sul contatore all’odierna data. Per il gas sono da comunicare solo i numeri neri del proprio contatore alla data odierna.
  • Documenti necessari (nel caso accedessi allo sportello), documento di identità del richiedente e codice fiscale.

Per effettuare l’autolettura si hanno varie opzioni:

  1. Accedere a MyUmbriaEnergy e farlo in autonomia.
  2. Chiamare il numero verde 800 060 010 da fisso o 0744 300281 da cellulare (a pagamento).
  3. Inviare la richiesta alla mail info@umbriaenergy.it.
  4. Inviare ricevuta su WhatsApp 327 4045985.
  5. Rivolgersi agli sportelli Umbria Energy.


Comunica in modo corretto i tuoi consumi seguendo la guida specifica sulla lettura contatore luce e quella gas. Così facendo potrai ottenere le giuste informazioni per la tua utenza e avere fatture precise.

Le sedi fisiche e gli sportelli di Umbria Energy

Per ricevere valida assistenza e ottenere tutte le informazioni è possibile rivolgersi alle sedi fisiche e sportelli sparsi sul territorio di Umbria Energy.

Ecco dove si trovano:

  • Sede Legale in Via Giordano Bruno, 7, 05100 Terni (TR).
  • Sede principale in Via Bruno Capponi, 100, 05100 Terni (TR).
  • Sportello di Perugia in Via Madonna Alta 59.
  • Sportello di Bastia Umbra in Piazza Umberto Primo 2/3.
Tipologia Località
Sede Legale Via Giordano Bruno, 7, 05100 Terni (TR)
Sede Principale Via Bruno Capponi, 100, 05100 Terni (TR)
Sportello di Perugia Via Madonna Alta 59
Sportello di Bastia Umbra Piazza Umberto Primo 2/3

Uno degli aspetti più importanti nella propria fornitura è comprendere attentamente le proprie spese, questo tramite la lettura corretta della bolletta gas e luce. Un modo anche per prendere consapevolezza dei propri consumi e dei costi finali.

MyUmbriaEnergy: tutte le informazioni utili sull’Area Clienti

Per concludere, Umbria Energy metta a disposizione di tutta la sua utenza, un’utile Area Clienti chiamata MyUmbriaEnergy (esiste anche un app mobile del fornitore con lo stesso nome e tante funzionalità per te!) per gestire completamente il proprio contratto.

Per accedere devi:

  1. Recarti sul sito ufficiale di Umbria Energy (umbriaenergy.it).
  2. In alto a destra cliccare su “MyUmbriaEnergy”.
  3. Inserire credenziali (nel caso non le avessi puoi registrarti).
  4. Cliccare su “Accedi”.


Sono tantissime le funzionalità, tra queste puoi:

  • Consultare offerte luce e gas attive o sottoscriverne di nuove.
  • Gestire il tuo profilo.
  • Visualizzare storico fatture e contratti.
  • Pagare fatture.
  • Ricevere notifiche e aggiornamenti importanti sulla fornitura.
  • Effettuare la lettura online del contatore.
  • Scoprire prodotti ad alta efficienza energetica.
  • Ottenere più informazioni sulla mobilità elettrica e i servizi relativi.
  • Ricevere le news.
  • Ricevere assistenza.

Sul nostro portale trovi interessanti articoli dedicati al mondo delle utenze, come per esempio la guida completa al cambio fornitore luce oppure le informazioni sul prezzo gas sul mercato. Fatti trovare preparato in caso di evenienza e sciogli tutti i tuoi dubbi fin da subito!

Visita il sito dell’Autorità ARERA è rimani aggiornato su novità, articoli, comunicati stampa e normative del settore. La pagina principale è a questo link.

Scopri come risparmiare in bolletta luce e gas chiamando gratuitamente un nostro consulente!

02 94 75 67 37

Info

Aggiornato su 30 Ott, 2024

Laureato in Brand Management presso la IULM di Milano, ha la passione per Internet, le nuove tecnologie ma soprattutto la cucina. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta