Union Energia Area Clienti: Come Registrarsi e Accedere

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Union Energia offre una varietà di servizi per la gestione delle utenze di luce e gas. Questo articolo descrive come registrarsi e accedere all’area clienti, le funzionalità dell’app e le recensioni degli utenti, fornendo una panoramica completa sul provider.

Proseguendo nella lettura, scoprirai come utilizzare l’area clienti di Union Energia e scaricare l’app dedicata. Inoltre, troverai i canali di contatto per l’assistenza clienti e le opinioni degli utenti sul servizio offerto.

Se hai recentemente sottoscritto un contratto con Union Energia per luce o gas, questi riferimenti ti saranno utili. Troverai informazioni su come utilizzare l’Union Energia area clienti per contattare l’assistenza, parlare con un operatore e richiedere volture e altre operazioni. Infine, ti forniremo le indicazioni su come inviare reclami, segnalare eventuali guasti, il Numero Verde e le recensioni degli utenti.

Area Clienti Union Energia: come effettuare la registrazione

Per poter usufruire dei servizi riservati ai clienti, come per l’area clienti Engie, è necessario registrarsi all’area clienti Union Energia. Questa operazione richiede di compilare un modulo con i propri dati personali, il codice cliente e il codice POD per la luce o PDR per il gas. In questo modo, si ottengono le credenziali per accedere al servizio di assistenza da pc o smartphone.

Union Energia è un provider con una filosofia che si differenzia da quella degli altri operatori, basata su tre pilastri principali:

  1. Sviluppo sostenibile
  2. Sharing economy
  3. Creazione di una community di utenti affiatati.

Proprio in linea con quest’ultimo principio, il provider ha stabilito che per registrarsi all’area riservata è necessario essere invitati da un incaricato o da un altro cliente.

Union Energia Login: come accedere all’Area Clienti

Analogamente all’Area Clienti di Eni, effettuare il login all’area clienti Union Energia ti consentirà di gestire autonomamente la tua utenza. L’operazione è molto semplice e richiede solo pochi passaggi:

  1. Visitare il sito ufficiale del fornitore;
  2. Cercare la voce “Area clienti” nel menù principale (è l’ultima voce in alto a destra);
  3. Selezionare la voce “Area clienti” per arrivare a un form per l’accesso;
  4. Inserire username e password;
  5. Cliccare sull’apposito bottone se hai dimenticato la password, inserire la mail utilizzata per la registrazione e reimpostare la password;
  6. Eseguire l’accesso a Union Energia.

Union Energia App: guida al download

Proprio come le app di Acea e altri provider come Plenitude, anche Union Energia offre un’app disponibile per il tuo dispositivo. Questo ti permetterà di gestire tutto comodamente dal tuo smartphone o tablet.

In base al sistema operativo installato, puoi scegliere di scaricare l’app per iOS dall’App Store o per Android da Google Play. Per accedere all’app, dovrai essere registrato all’area clienti Union Energia, seguendo le modalità che ti abbiamo indicato. Una volta registrato, l’accesso all’app ti permetterà di:

  • Visualizzare i tuoi consumi di energia elettrica o di gas naturale;
  • Leggere la bolletta online;
  • Esaminare lo storico e scaricare le fatture di periodi passati;
  • Effettuare pagamenti tramite carta di credito;
  • Modificare i tuoi dati personali;
  • Ottenere il materiale necessario per effettuare le operazioni di allaccio, voltura e subentro;
  • Consultare lo stato delle tue richieste di voltura, subentro e allaccio;
  • Scaricare il modulo per i reclami;
  • Eseguire tante altre operazioni legate alla tua utenza.

Union Energia Area Clienti e App: quali sono le Recensioni degli utenti?

Leggendo le recensioni di Eni o Eon puoi farti un’idea di come operano questi provider. Allo stesso modo, le recensioni degli utenti di Union Energia ti forniranno maggiori informazioni sul fornitore. Union Energia ha ottenuto un punteggio di 3,25 stelle su 5:

    Quali sono il Numero Verde e gli altri Contatti di Union Energia?

    Proprio come gli altri provider, ad esempio Iberdrola e Iren Mercato, anche Union Energia offre una vasta gamma di contatti per l’assistenza clienti. Puoi scegliere il metodo che preferisci per contattare immediatamente il fornitore, segnalare eventuali problemi o chiarire i tuoi dubbi:

    Contatti Union Energia
    Canale di contatto Descrizione
    Mail servizioclienti@unionenergia.it
    Telefono assistenza clienti da rete cellulare o dall’Estero 085 89 62 717
    Numero Verde 800 22 78 25
    PEC unionenergia@pec.it
    Mail per l’invio di reclami ufficiolegale@unionenergia.it
    Sede legale Via Salvo D’Acquisto, n.20
    65015 Montesilvano (Pe)
    Area clienti da sito ufficiale oppure tramite App per iOs e Android
    Sito ufficiale www.unionenergia.it
    Pagine social Facebook, Instagram, Youtube, TikTok, Linkedin


    Se sei ancora indeciso su quale sia la migliore offerta per te, chiamaci GRATIS per farti aiutare a scegliere!

    02 94 75 67 37

    Info

    Domande Frequenti

    Come funziona Union Energia?

    Se hai letto una definizione dell'organizzazione del provider ma ti stai chiedendo, ad esempio, come funziona concretamente Union Energia, ecco un esempio pratico. Accedendo a Union Marketplace, la piattaforma dove aziende e professionisti stipulano contratti di fornitura a prezzi vantaggiosi, potrai beneficiare di diversi vantaggi. Primo fra tutti, riceverai un cashback proporzionale ai consumi, che ti permetterà di alleggerire la bolletta.

    Cos'è Union Energia?

    Esattamente come accade con le opinioni su Engie, leggere le recensioni degli altri clienti aiuta a comprendere i metodi di lavoro di un provider. Ma come rispondere alla domanda "Cos'è Union Energia?". Il sito web del provider ci fornisce una risposta esaustiva, descrivendo un'azienda che:

    • Promuove la sostenibilità e il rispetto per l'ambiente tramite la fornitura di energia green prodotta da fonti rinnovabili o gas naturale con una totale compensazione di CO2;
    • Utilizza i meccanismi della Sharing economy per alleggerire, se non addirittura azzerare, le bollette di gas ed energia elettrica dei clienti. L'intera attività promozionale dell'azienda si basa sul passaparola: i clienti vengono incentivati a pubblicizzare le offerte del provider tra familiari e amici, ottenendo in cambio speciali scontistiche. In questo modo non ci sono intermediari, agenti o call center.

    Quanti clienti ha Union Energia?

    Union Energia è una società nata nel 2005 che si occupa della vendita di energia elettrica da fonti rinnovabili e gas naturale. Da allora, grazie anche al networking dei clienti e al passaparola, il numero di utenti è cresciuto fino a raggiungere circa 52.000 clienti su tutto il territorio nazionale.

Aggiornato su 19 Lug, 2024

Viviana Vitale

Redattrice esperta nel settore energetico

Laureata in Economia e Management per Arte, Cultura e Comunicazione presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi, ha successivamente completato un Master in Management presso la ESCP Business School a Madrid e Londra. Attualmente lavora nel team SEO di Papernest e scrive articoli per Prontobolletta.