Union Gas e Luce: le offerte, i contatti, le info
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Union gas e luce fa parte della holding Union Energy Group S.p.a. ed è un’azienda nata nel 2005 che vende energia elettrica e gas metano. Inoltre è attiva sul territorio italiano con più di 70.000 clienti.
L’obiettivo di Union gas e luce è ambizioso: intende espandersi nel mercato dell’energia proponendo nuovi modelli al servizio dei clienti. Così da aiutarli a utilizzare e gestire l’energia in maniera efficiente.
La professionalità di Union gas e luce si basa su competenze aggiornate e soluzioni tecnologiche ed organizzative innovative, efficaci ed altamente personalizzate secondo le esigenze del cliente e dell’organizzazione.
In questo articolo vi introdurremo nel mondo di Union Gas e Luce, informandovi sulla loro mentalità aziendale e trattando nel dettaglio le loro offerte energetiche.
Sei interessato a conoscere le opinioni dei clienti Union? Ti consigliamo la nostra pagina dedicata alle recensioni Union Gas e Luce .
I contatti di Union Gas e Luce
Abbiamo visto come Union disponga di una vasta rete di punti fisici su tutto il territorio italiano per mettersi a contatto con i loro clienti.
Di seguito invece elenchiamo tutti gli altri canali a disposizione dei consumatori per collegarsi direttamente con Union:
Contatti Union Gas e Luce | |
---|---|
Tipi di contatto | Indirizzo |
info@uniongaseluce.it | |
Email PEC | uniongasmetano@pec.it |
Numero Verde | 800 210 760 |
Telefono | 081/8369571 – 06/452219623 (dal lunedì al venerdì) |
Fax | 081/5012544 |
I dati bancari di Union Gas e Luce
Per chi fosse interessato i dati bancari di Union sono:
- Banca (gas): IT49 P031 11398 000000000 11663
- Banca (luce): IT46 E076 01034 000000077 41526
- Posta C/C 66146721: IT65 M076 0103 4000 0006 6146 721
Le sedi di Union gas e luce
La sede centrale di Union Gas si trova a Via Scarlatti 30, 20124 Milano, in zona Stazione Centrale.
Union gas e luce per stare vicino ai suoi clienti ha creato una triplice rete di connessione dal nome di Union Store, ossia una rete di sedi a cui il cliente può rivolgersi direttamente affidandosi ad operatori competenti e qualificati.
Esse sono suddivise in:
- Union Store Center: strumento di connessione sul territorio tra il Cliente e UNION. Diretta emanazione dell’azienda e ufficio fisico sul territorio, offre assistenza a tutti i Clienti ed è gestito da personale interno a UNION.
- Union Store Point: cura completa e assistenza totale sul territorio al cliente, sia nella fase di consulenza energetica, che nelle fasi di assistenza post vendita (informazioni e chiarimenti sulle fatture, incasso bollettini attraverso POS UGM).
- Union Store Corner: spazio all’interno di un’attività già in essere, dedicato alla consulenza energetica ed è abilitato a tutti i tipi di attivazione contratti gas e luce.
Le sedi a cui possiamo trovare Union Store Center si concentrano nella provincia di Napoli, Caserta, Salerno e Matera così anche per gli Union Store Point ad eccezione di Matera a cui si aggiunge la provincia di Latina.
Gli Union Store Corner invece sono presenti su tutto il territorio nazionale. Di seguito il link con la mappa interattiva per reperire le sedi Union Store. (https://www.uniongaseluce.it/union-store/)
La sede legale si trova in Via Scarlatti 30 – 20124 Milano (MI) mentre quelle commerciali sono site in Piazza Principe Amedeo, 54 – 81031 Aversa (CE) e in Via Martiri Atellani, 143 – 81030 Sant’Arpino (CE).
Union gas e luce è aperta dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00 e al sabato dalle 09.00 alle 13.00, osservando la chiusura domenicale.
Le Sedi Union Gas e Luce | |
---|---|
Sede | Indirizzo |
Union Store Center | Localizzati nelle province di Napoli, Caserta, Salerno e Matera |
Union Store Point | Presenti in Napoli, Caserta, Salerno e Latina |
Union Store Corner | Distribuiti su tutto il territorio nazionale – Mappa interattiva |
Sede Legale | Via Scarlatti 30 – 20124 Milano (MI) |
Sedi Commerciali | Piazza Principe Amedeo, 54 – 81031 Aversa (CE) / Via Martiri Atellani, 143 – 81030 Sant’Arpino (CE) |
Orari di Apertura | Lun-Ven: 09.00-18.00, Sab: 09.00-13.00, Chiuso Domenica |
La filosofia aziendale di Union Gas e Luce
La filosofia aziendale di Union Gas e Luce è quella di mettere al centro il cliente in ogni strategia, seguendo i valori aziendali e sviluppando nuove proposte in grado di rispondere ai bisogni reali degli utenti.
La mentalità aziendale di Union Gas e Luce è aperta a nuove partnership volte alla crescita costante e alla condivisione dei dei progetti e all’accrescimento del know-how collaborando con imprese di altre regioni. La compagnia mira all’espansione nel servizio di fornitura su tutto il territorio nazionale, ad una crescita professionale basata su competenze aggiornate e soluzioni tecnologiche innovative.
L’azienda punta su ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e anche sul marketing, al fine di creare una rete business efficace ed altamente personalizzata secondo le esigenze del cliente.
Infatti dispone di 340 risorse e 64 punti consulenza sul territorio italiano.
Il gruppo Union è suddiviso in tre comparti “Core Business” affiancati da figure di competenza, che si occupano di gestire al meglio le forniture e i servizi erogati ai clienti. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta:
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Consumer, business e grandi clienti
Union gas e luce per aiutare al meglio i clienti a gestire l’energia in modo efficace, li suddivide in tre comportamenti e li affianca a persone di competenza.
I comparti di riferimento sono:
- Consumer
- Business
- Grandi Clienti
Sezione Consumer
La sezione del Consumer è rivolta ai clienti residenziali e quindi alle famiglie, ed è seguita da un Direttore Commerciale che con il suo team esamina le ultime bollette di energia, analizzando attentamente i vantaggi reali che potrebbe beneficiare la persona. L’analisi si concentra soprattutto sui costi e sui consumi e il loro obiettivo è ottimizzarli nella più totale trasparenza.
Inoltre, il comparto del Consumer si occupa di seguire altre operazioni quali: cambiare fornitore e attivare un allaccio.
Sezione Business
Anche la sezione del Business è seguita da un Direttore Commerciale e si rivolge alle imprese. Queste ultime verranno poi affiancate da consulenti che li aiuteranno a scegliere le offerte più convenienti e a esaminare costi e consumi con il responsabile territoriale di zona, che fungerà poi da customer care presso la loro sede.
Sezione grandi clienti
La terza e ultima sezione seguita da un Direttore Commerciale è Grandi Clienti. Si tratta di una consulenza specifica e personalizzata ideata per le grandi aziende che solitamente utilizzano grandi quantità di energia e hanno necessità di ottimizzare i consumi.
I vantaggi Union gas e luce per la casa
I vantaggi Union gas e luce per la casa sono molteplici:
- offerte personalizzate in base alle esigenze del cliente
- consulente energetico dedicato
- servizio clienti composto da personale qualificato e disponibile
- modalità di assistenza tramite mail per rapido ricontatto: servizioclienti@uniongaseluce.it
- area clienti in cui accedervi con i propri dati personali sul sito web
- possibilità di scaricare un’app per dispositivi iOS e Android per monitorare consumi e fatture e la gestione delle pratiche di allaccio e modifica impianto
Inoltre Union propone di cambiare fornitore in maniera gratuita senza costi aggiuntivi e la possibilità di allacciarsi alla rete metano in promozione.
Le tariffe luce e gas Union per i clienti residenziali
Le offerte che Union propone ai clienti residenziali sono:
- Easy Gas: prezzo bloccato per 12 mesi con corrispettivo gas indifferenziato per i consumi giornalieri
- Flash1 Monoraria: prezzo bloccato per 12 mesi con corrispettivo luce indifferenziato per i consumi giornalieri
- Flash3 Trioraria: prezzo bloccato per 12 mesi con corrispettivo gas indifferenziato per i consumi giornalieri e con l’opzione Dual: l’applicazione del corrispettivo luce distinto per fasce orarie (F1 dalle 8.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì, F2 dalle 7.00 alle 8.00 e dalle 19.00 alle 23.00 dal lunedì al venerdì, F3 dalle 23.00 alle 07.00 dal lunedì al sabato e tutte le domeniche e festività nazionali)
- Dual: prezzo bloccato per 12 mesi sia di gas che di luce con possibilità di scegliere tra offerta Monoraria e Trioraria per la fornitura di energia elettrica.
Tariffe Union Gas e Luce | |
---|---|
Nome Tariffa | Dettagli |
80 Energia Gas | PSV + 0,22 €/Smc |
80 Energia Luce | PUN + 0,026 €/kWh |
Le offerte Business Union Gas e Luce
Le offerte Union per le aziende sono attentamente scelte dai loro consulenti che operano in maniera trasparente, analizzandone i consumi di gas e luce che le stesse aziende producono annualmente. Quelle offerte commerciali di energia elettrica e gas naturale infatti sono personalizzate in base alle specifiche esigenze energetiche dell’azienda, anche con consumi annui fino a 200.000 mc e 1 GW.
Passare ad Union non include nessun costo aggiuntivo per il cambio fornitore e anzi si impegna a espletare tutte le pratiche burocratiche e amministrative nei confronti del fornitore uscente e del distributore locale. Inoltre garantisce nessuna interruzione della fornitura del gas ed energia elettrica, poiché la continuità del servizio deve restare garantita dal distributore locale come previsto dalla normativa dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.
Per quanto riguarda i vantaggi, anche per le aziende equivalgono gli stessi per i clienti residenziali citati sopra. Aggiungiamo anche che Union dà la possibilità di diventare partner di Union World. Difatti, fornendo le credenziali d’accesso, le aziende che sceglieranno i servizi Union, avranno la possibilità di farsi notare da oltre 70.000 clienti sponsorizzando la loro attività sottoforma di coupon, scaricabili gratuitamente per i clienti Union.
I servizi Union Gas e Luce
I servizi che dispongono gli utenti che scelgono di entrare a far parte di Union luce e gas sono:
- domiciliazione bancaria: l’importo della bolletta viene addebitato direttamente sul conto bancario
- area clienti web: sezione online dove poter consultare l’estratto conto, le ultime letture, le fatture e comunicare l’autolettura del contatore oltre che comunicare con gli operatori per diverse esigenze.
- applicazione in versione Android e versione iOS: ha la stessa funzionalità dell’area clienti ma da usufruire comodamente su smartphone, scaricando le applicazioni ufficiali. Union Gas e luce possiede anche una pagina Facebook “Union Gas e Luce“.
- assistenza clienti rapida e efficace: servizio più diretto con gli operatori contattandoli nel canale che meglio si preferisce: numero verde gratuito 800.210.760 oppure indirizzo e-mail: servizioclienti@uniongaseluce.it
- Offerte Union gas e luce per le aziende
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Guida interattiva alla bolletta Union Gas e Luce
Union Gas e Luce dispone, sul proprio sito, di un’area interattiva dove illustra ai suoi clienti un esempio di bolletta per aiutarli a comprendere le novità introdotte dalla bolletta 2.0.
In sintesi, la prima pagina della bolletta Union presenta, in alto a destra, una sezione dedicata ai dati relativi sulla fattura con il codice cliente e il periodo di riferimento della fornitura.
Procedendo verso il basso, a sinistra troviamo invece i dati relativi all’utenza con l’offerta Union sottoscritta, l’ubicazione della fornitura e la data di attivazione della stessa, affiancato a una sezione relativa ai dati tecnici.
I dati in bolletta
I dati in questione sono suddivisi in:
- matricola del contatore gas
- matricola dell’eventuale convertitore (correttore di volumi se eventualmente installato)
- codice univoco di fornitura denominato PDR (punto di riconsegna del gas)
- classe d’uso (C1 solo riscaldamento, C2 solo acqua calda e cottura, C3 riscaldamento acqua calda e cottura, T1 e T2 per gli usi industriali)
- coefficiente C: parametro di correzione per ricavare dal consumo in mc (metri cubi) l’equivalente smc (standard metri cubi)
- PCS (potere calorifico superiore) relativo all’impianto di fornitura gas
La parte centrale, invece, è incentrata sulle informazioni riguardo gli importi da pagare, le scadenze e le modalità di pagamento, esprimendo nel dettaglio le spese legate per la materia di gas, i servizi di rete e altre partite, integrandoli con eventuali bonus sociali e imposte IVA.
La seconda pagina, individuabile sul retro della bolletta, offre un quadro delle letture e consumi mostrandoli anche graficamente.
Le letture possono essere di tipo:
- Autolettura / Utente (lettura fornita dal Cliente)/li>
- Distributore (lettura rilevata dal Distributore locale)
- Letturista< / Nostro incaricato (lettura rilevata da un incaricato di UGM)
- Stimata (lettura calcolata dal sistema in assenza di letture reali)
Infine, vi è presente una sezione che riassume la situazione dei pagamenti e informazioni su rateizzazioni in corso.
Nel caso, foste alla ricerca di informazioni sul cambio gestore, vi proponiamo due approfondimenti che trattano le modalità, tempistiche e i costi per cambiare fornitura di gas e elettricità.
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Politica aziendale Union Gas e Luce
Union Gas e Luce è attenta alla qualità dell’energia che commercializza, avvalendosi del Sistema di Gestione per la Qualità, dispone della Certificazione di Qualità ai Sensi della Norma UNI EN ISO 9001:2008 nella categoria EA 29a relativamente alla “Commercializzazione di Energia e Servizi Post Vendita Correlati” nel 2010.
Attraverso il Sistema Qualità, Union individua il mezzo più adeguato per soddisfare le seguenti esigenze:
Le iniziative culturali
- Innalzare la cultura della Qualità nelle persone che operano nell’Organizzazione e per l’Organizzazione.
- Sviluppare, razionalizzare e controllare i propri processi di gestione ed erogazione dei Servizi, in modo da perseguire costantemente il miglioramento ed il superamento dei risultati progressivamente conseguiti.
- Fornire, per ogni processo, attività e/o servizio erogato, uno standard di qualità in modo da poter soddisfare i requisiti espressi dal Cliente in forma sia esplicita sia implicita.
- Operare nel rispetto delle norme, delle leggi e dei regolamenti in vigore.
- Garantire, attraverso un’attenta politica commerciale, i necessari margini di profitto.
Per la realizzazione di tale politica, Union dispone della figura di Responsabile di Gestione per la Qualità, che si impegna a riferire in merito alle prestazioni del Sistema di Gestione per la Qualità e di ogni sua esigenza di miglioramento, supportato dalla professionalità del personale, che costantemente prende nota delle indicazioni del responsabile per applicarle efficacemente nelle loro mansioni di competenza.
Di seguito un’approfondimento di ARERA sulla definizione dei requisiti per la certificazione dei gestori indipendenti delle reti. (leggilo qui)
Ulteriori informazioni sugli altri utenti
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Aggiornato su 30 Ott, 2024
Paolo A.
Redattore
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